4
novembre

AMORE CRIMINALE: STASERA IL DEBUTTO DI ASIA ARGENTO ALLA CONDUZIONE

Asia Argento

Inizia una nuova era per Amore Criminale. La trasmissione di Rai3 riprende stasera in prima serata con sette puntate inedite, in onda ogni venerdì, con una nuova padrona di casa e con uno studio totalmente rinnovato. Amore Criminale, che l’anno prossimo raggiungerà il decennale di vita, avrà come conduttrice e voce narrante Asia Argento. Quest’ultima prende il posto — non senza polemiche — di Barbara De Rossi (2013-2016), venuta dopo Luisa Ranieri (2012-2013) e Camila Raznovich (2007-2011).

A corredo della narrazione delle storie di chi ha conosciuto la violenza, scambiandola sciaguratamente per l’amore vero, saranno “esposte” in studio alcune opere fotografiche e pittoriche dedicate alla donna (gli artisti coinvolti sono Alessio Albi, Anna Moskalkova, Ugne Henriko, Laura Stevens,  Brooke Shaden e Magdalena Nishe).

Il racconto in studio, come sempre, sarà integrato da spezzoni di docu-fiction che fondono materiale documentaristico e di repertorio con fiction vere e proprie, il tutto descritto passo passo e commentato dai testimoni della vicenda. In questa edizione verranno presentate le storie di Pierangela, accoltellata in camera da letto dal marito, di Veronica uccisa per strada dall’ex ragazzo, di Amelia che per 35 anni ha sopportato le più atroci violenze dell’ex coniuge. Protagonisti anche Guido, che sopravvive con due proiettili nella spalla dopo che l’ex moglie gli ha scaricato addosso sei colpi di pistola, e William, che è stato sfigurato con l’acido dall’ex compagna e da un suo complice.

Nella puntata di Amore Criminale in onda stasera, Asia Argento racconterà i calvari di due donne molto diverse che hanno provato a reagire: Paola, cinquantenne che si è ribellata con successo alle violenze, e Ofelia, che invece non ce l’ha fatta ed è morta. Ad esprimere la propria opinione sulla storia di Paola ci sarà l’avvocato Geraldine Pagano, esperta nei casi di violenza sulle donne, mentre toccherà all’attore Franco Castellano leggere alcuni stralci degli atti giudiziari relativi alla vicenda di Ofelia.

In ogni puntata della nuova serie di Amore Criminale si cercherà di approfondire il tema trattato con professionisti quali l’avvocato Maria Cristina Cerrato, esperta nella tutela di donne e minori vittime di violenza, o la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry. E Asia Argento potrà contare sull’aiuto di diversi attori, dopo Castellano sarà la volta di Gigio Alberti, Fabio Boga, Fabio Cocifoglia, Mariangela D’Abbraccio, Josafat Vagni e Mario Opinato.

Il programma si avvale come sempre della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato; gli autori e registi di questa produzione della Ruvido srl sono Matilde D’Errico e Maurizio Ianelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


asia argento amore criminale
AMORE CRIMINALE SI SPOSTA AL LUNEDI’. GLI ASCOLTI CRESCERANNO?


Asia Argento, Amore Criminale
AMORE CRIMINALE: CON ASIA ARGENTO EFFETTO DARK E STORIE IN PRIMO PIANO


Barbara De Rossi
AMORE CRIMINALE: ASIA ARGENTO AL POSTO DI BARBARA DE ROSSI. LA REAZIONE DELL’ATTRICE


Alvin e Gian Maria - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, terza puntata – Claudia e Predolin si ritirano, Pamela fa coppia con la new entry Gian Maria, in 3 al televoto, Nathaly finisce sull’ultima spiaggia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.