6
novembre

MONUMENT CREW: SU RAI4 LA SFIDA DI PARKOUR NEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO

Monument Crew

Uno dei format più innovativi della stagione’, promette Rai 4 introducendo Monument Crew, il nuovo show della quarta rete del servizio pubblico, in onda dal 16 Novembre alle 21.10. Per quattro serate Monument Crew intratterrà i telespettatori con un viaggio attraverso alcune aree artistiche e monumentali italiane, esplorate da sei giovani appassionati di parkour. Il programma racconterà la sfida di sei ragazzi e ragazze all’interno del contesto suggestivo del patrimonio artistico italiano, visitato con un punto di vista inedito e adrenalinico.

Disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni 90, il parkour consiste nell’esecuzione di un percorso, attraversato superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate e arrampicate.

I sei traceur (questo il nome di chi pratica questa disciplina) saranno impegnati in una missione speciale: in ogni episodio dovranno “saltare” un complesso monumentale del patrimonio artistico italiano. Dopo aver studiato attentamente la sfida, ognuno dei protagonisti deciderà come affrontare in maniera spettacolare gli ostacoli del percorso. Nel corso delle puntate si conosceranno le storie dei ragazzi, l’evoluzione dei rapporti interni, dei segreti e dei dettagli tecnici.

Le location selezionate per questa prima stagione sono Castel Dell’Ovo a Napoli, i Sassi di Matera, il Teatro Romano di Volterra, la Sacra di San Michele di Torino.

I protagonisti saranno Lavinia Alberti (Roma, 31 anni), Simone Biagioni (Follonica, 20 anni), Antonio Bosso (Napoli, 21 anni), Silvia Marcellini (Roma, 22 anni), Gian Marco Oddo (Verona, 23 anni) e Alessio Recchiuto (Roma, 21 anni).

L’appuntamento è per mercoledì 16 Novembre alle 21.10 su Rai 4. Inoltre sarà possibile fruire di contenuti extra attraverso i canali social (Facebook e Twitter) di Rai 4, attraverso l’hashtag #MonumentCrew.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I TheShow con il nostro Marco Leardi
DavideMaggio.it nella Social House dei TheShow. «Qui è molto più faticoso che a Pechino Express» – Video


TheShow - Social House
Social House: i TheShow si improvvisano restauratori sul web e su Rai 4


amy winehouse
Amy: la Winehouse rivive nel documentario di Rai4


Hugo Cabret
Rai4: la maratona de «I Magnifici 9» per festeggiare i nove anni della rete

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.