3
novembre

STATO CIVILE – L’AMORE E’ UGUALE PER TUTTI SU RAI 3

Stato Civile

Dopo l’approvazione del discusso ddl Cirinnà, anche in Italia, da quest’estate, si celebrano le unioni civili. Una piccola legge ma una grande svolta per tutte le persone che, fino a qualche mese fa, incontravano difficoltà e ostacoli nella realizzazione della propria vita insieme. Stato civile – L’amore è uguale per tutti, da stasera alle 23.15 su Rai3, racconterà in sei puntate questa “nuova” Italia attraverso le storie di 12 coppie. Dal ricevimento il giorno dell’unione alla lista degli invitati, dalle scelte dei dress-code alle testimonianze degli “sposi”, la terza rete Rai ospiterà le discrete incursioni nella seconda serata del giovedì, subito dopo il tradizionalissimo appuntamento con il Rischiatutto.

Il coronamento di un’unione da “diversa” diventa, lentamente, “normale” e un’intera trasmissione si prodigherà per raccogliere e mostrare le immagini più belle e i momenti più intimi, nei quali i protagonisti racconteranno difficoltà, paure, pregiudizi sociali, fino all’affermazione dell’amore e all’affetto (ma anche ai conflitti) di amici e familiari. In ogni puntata, le storie di due coppie.

Stasera sarà il turno di Orlando e Bruno di Pineto (Teramo), 71 e 75 anni, fiorai in pensione e coppia da ben 52 anni. In passato hanno entrambi vissuto in Germania. Grazie all’unione civile vedranno garantito il loro diritto alla reversibilità della pensione e all’eredità della casa. La cerimonia di Giorgio - sindaco di San Giorgio a Cremano – e Michele, 37 e 35 anni, è stata celebrata da Monica Cirinnà nel museo di Pietrarsa a Portici, con 400 invitati. A seguire una festa in una location suggestiva con musica dal vivo, animazioni circensi e djset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


stato civile
STATO CIVILE, L’AIART ATTACCA: “PROPAGANDA DISCUTIBILE. PERCHE’ NON REALIZZARE UN FORMAT CHE RACCONTI LE COPPIE ETERO?”. PANAMA FILM RISPONDE SUI COSTI DEL PROGRAMMA


Mario Adinolfi - Stato Civile
STATO CIVILE NEL PRESERALE DI RAI3. PER LA CIRINNA’, DARIA BIGNARDI “E’ CORAGGIOSA”. ADINOLFI PARLA DI “VERGOGNA DI STATO”


Faccende Complicate (US Rai)
Valerio Lundini sbarca su Rai3 con Faccende Complicate


Le Ragazze (US Rai)
Le Ragazze riparte con i Ragazzi

2 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

3 novembre 2016 alle 18:48

Era proprio necessaria questa farsa del matrimonio tra 2 vecchi alla fine della loro vita ?
Potevano farlo senza tanta spettacolarizzazione ,facevano più bella figura
BAH !!!???



2. Mario ha scritto:

31 dicembre 2016 alle 20:21

E’ fastidioso vedere certe schifezze all’ora di cena



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.