2
novembre

Z THE SERIES: LA WEB SERIE ITALIANA CHE PORTA L’APOCALISSE ZOMBIE SU SKY GENERATION

Z The Series

L’apocalisse zombie contagia anche Sky Generation. Non ci riferiamo, però, alla solita The Walking Dead, bensì ad un prodotto di tutt’altra fattura. Il nuovo canale temporaneo di Sky interamente dedicato agli interessi dei Millennials non rinuncia infatti a uno dei generi più in voga degli ultimi tempi, attingendo però dal bacino del web. Il titolo in questione è (Z) The Series, che a partire da oggi si ritaglierà un breve spazio nella fascia preserale del canale 111 del telecomando Sky.
Costituita da 4 episodi di durata non superiore ai 10 minuti, questa web serie segue le vicende di cinque ragazzi che, dalla normalità quotidiana, vengono improvvisamente sbalzati nell’incubo di una Roma affetta da una sorta di epidemia zombie. Tutto inizia in una tranquilla serata, durante la quale Sofia, brillante studentessa di biologia molecolare, e i suoi amici stanno festeggiando l’imminente partenza della ragazza per gli Stati Uniti. Il rapido precipitare degli eventi li porterà, inizialmente spaesati, dal tentare di capire cosa realmente stia accadendo al trovare un rifugio sicuro dove poter elaborare una soluzione, fino a che non sarà la stessa Sofia ad avere un’illuminazione.

(Z) The Series è una produzione completamente indipendente, nata da un’idea di Headshot Studio, gruppo di giovani film-maker romani. Con atmosfere incupite dalla scelta del bianco e nero, oltre che da un generale silenzio inframmezzato da musiche ben prestate alla suspense, questo prodotto desta sicuramente interesse. Biglietto da visita, poi, è il successo ottenuto in occasione dell’ultimo Roma Web Fest, dove si è aggiudicato non solo il premio Sky Web Award come Miglior Web Serie, ma anche altri due riconoscimenti per la Miglior Colonna Sonora e la Miglior Scena Horror.

Per chi volesse trascorrere un access diverso dal solito, l’appuntamento si divide in quattro parti, a partire da questa sera, per poi ripercorrere tutti gli episodi in una maratona domenicale prevista per il 6 novembre. Data la varietà della programmazione di Sky Generation, ogni giorno più o meno differente, ecco gli orari delle singole puntate:

Mercoledì 2 Novembre, ore 20.30 – Episodio 1.1 Festa di addio

Giovedì 3 Novembre, ore 20.35 – Episodio 1.2 Il giorno dopo che muori

Venerdì 4 Novembre, ore 20.05 – Episodio 1.3 Vicolo cieco

Sabato 5 Novembre, ore 21.00 – Episodio 1.4 Z(x)

Domenica 6 novembre, dalle ore 20.15 – Maratona con tutti gli episodi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


South Park
SKY GENERATION: E’ NATO IL TEMPORARY CHANNEL DEDICATO AI MILLENNIALS (E AI NERD)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.