2
novembre

L’EREDITA’ IN PRIMA SERATA PER SOSTENERE LA RICERCA SUL CANCRO

Fabrizio Frizzi e Carlo Conti, L'Eredità

Fabrizio Frizzi e Carlo Conti, L'Eredità

Sono i “giorni della ricerca” e per tutta la settimana Rai ed Airc s’impegnano nella tradizionale iniziativa annuale per raccogliere fondi e per informare su prevenzione, diagnosi e cura del cancro. Questa sera alle 21.25 su Rai1 andrà in onda “L’eredità – Speciale Airc”, condotta da Fabrizio Frizzi e Carlo Conti.

A sfidarsi, in questa puntata di beneficienza, ci saranno 6 concorrenti vip: Nino Frassica, Enzo Iacchetti, Chiara Francini, Gigi D’Alessio, Mia Ceran e Gloria Guida. Il montepremi verrà devoluto a favore della ricerca e nel frattempo s’inviteranno tutti i telespettatori a fare la propria donazione al numero 45510.

L’occasione, televisivamente parlando, sarà anche quella di far rincontrare nello stesso studio “i due staffettisti” del preserale dell’ammiraglia di Viale Mazzini; poi Fabrizio Frizzi continuerà fino a domenica, durante l’appuntamento quotidiano con il suo quiz, a ricordare l’importanza di contribuire alla battaglia contro la malattia, richiamando, in alcune domande del gioco, le tappe fondamentali della lotta ai tumori.

Carlo Conti, invece proseguirà il suo personale impegno nel corso di “Tale e quale show”, in onda venerdì 4 novembre. Oltre a coinvolgere la giuria e il cast saranno ospiti in studio i tre volti della campagna – Paolo, Francesca e Paola – per ricordare l’obiettivo dei ricercatori: riguadagnare il tempo e la felicità che il cancro ruba alle persone e alle loro famiglie. Un ruolo fondamentale è affidato infatti proprio a Carlo Conti e ad Antonella Clerici, che succedono a Sandra e Raimondo Vianello, nel ruolo di ambasciatori di Airc, insieme a tanti colleghi della radio e della tv, e ai numerosi testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport.

Anche nei prossimi giorni i programmi delle tre reti Rai si passeranno il testimone nel garantire il loro sostegno ad Airc che in questi 22 anni è fruttato oltre 92 milioni di euro. Una vera e propria maratona ad accompagnare questa campagna, la cui conclusione è fissata nello speciale di “Tutta salute”, in diretta domenica 6 novembre, dalle 22.30 su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici e Carlo Conti
I giorni della Ricerca: Rai e Airc ancora insieme nella campagna di raccolta fondi. Tutti gli appuntamenti TV


CLERICI_ANTONELLA
I GIORNI DELLA RICERCA: RAI E AIRC INSIEME CONTRO IL CANCRO. DOMENICA SPECIALE EREDITA’ CONDOTTO DA CONTI E FRIZZI CON INCURSIONE DELLA CLERICI


COSTANZO copia
Pagelle TV della Settimana (20-26/02/2023)


L'Eredità
L’Eredità raggiunge il traguardo delle 5.000 puntate. Ecco chi è il campione che ha vinto di più

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.