30
ottobre

ASCOLTI SKY | SABATO 29 OTTOBRE 2016. IN 2 MLN PER JUVENTUS-NAPOLI (8.52%)

Silvio Orlando

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 29 ottobre, in primo piano lo Sport, con 4.824.181 spettatori unici* (dati Auditel(1)) nell’intera giornata per i canali Sport e Calcio di Sky, con in evidenza il calcio italiano di  Serie A e Serie B. In particolare, per la nona giornata del Campionato di Serie A, l’anticipo Juventus-Napoli, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD ha registrato un ascolto medio complessivo di 2.017.030 spettatori, con l’8,52% di share e 2.943.021 spettatori unici* (secondo Auditel(1)). Da segnalare inoltre il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, che è stato seguito in media da 543.603 spettatori* (dati Auditel(1)), mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha registrato un ascolto medio complessivo di 552.416 spettatori* (secondo Auditel(1)).

Alle 18, il match Bologna-Fiorentina, in diretta su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso – sempre secondo Auditel(1) – da 415.912 spettatori medi*. Per quanto riguarda la 12^ giornata del Campionato di Serie B, le partite in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e sui canali Sky Calcio dal 251 al 259, sono state seguite da 260.754 spettatori medi complessivi* (secondo Auditel(1)).

Sempre per lo Sport, le qualifiche del GP del Messico di Formula 1, in diretta dalle 19.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 2 HD, Sky Sport Mix HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state seguite in media da 299.516 spettatori (dati Auditel(1)).

Per l’Intrattenimento, da segnalare i nuovi passaggi lineari dei primi due episodi di “The Young Pope”, su Sky Cinema 1/+1 HD, Sky Cinema +24 HD e Sky Atlantic/+1 HD: il primo ha ottenuto ieri – secondo Auditel(1) – un ascolto medio cumulato di 139.836 spettatori complessivi*, e il secondo è stato seguito nel complesso da 132.838 spettatori medi cumulati* (dati Auditel(1)).

Nell’intera giornata e sempre secondo Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 4.095.197 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 14 sugli stessi canali, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 220.595 spettatori* (dati Auditel(1)).

Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.830.875 spettatori unici* (dati Auditel(1)).

(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Quo-Vado
Ascolti TV | Lunedì 8 gennaio 2018. In 6,2 mln per Quo Vado (25%), bene anche Romanzo Famigliare (22.2%)


Che Tempo Che Fa Fazio Baudo
Ascolti TV | Domenica 7 gennaio 2018. Fazio 18.2%-17.5%, Victoria 10.1%, Non è L’Arena 7.3%. Domenica In 18%-16.9%


aSCOLTI ROBERTO BOLLE DANZA CON ME
Ascolti TV | Lunedì 1 gennaio 2018. Bolle 21.5%. Bene Il Concerto di Capodanno, fiacco il TG5


Paolo Bonolis ascolti Music
Ascolti TV | Sabato 23 dicembre 2017. Vince Soliti Ignoti (16.9%), floppa Music (11.8%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.