2
novembre

TGCOM24 (RI)LANCIA IL TG DEI RAGAZZI

Tg dei ragazzi

Questa volta a dare le notizie saranno i più piccoli. Su TgCom24 è arrivato il Tg dei Ragazzi, in onda, da domenica scorsa, tutti i dì di festa alle ore 16.45. Il canale all news di Mediaset riprende la scia di un interessante esperimento nato circa vent’anni fa in casa Rai, all’interno del pomeriggio di Rai 1, poi passato su Rai 3 e infine relegato in secondo piano su Rai Gulp, fino alla chiusura definitiva.

La redazione guidata da Paolo Liguori ha ricreato un apposito studio televisivo all’interno della Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova. Il mini-notiziario andrà in onda ogni domenica, col materiale raccolto durante la settimana, e i giovani aspiranti giornalisti, nell’arco di massimo dieci minuti, giocheranno e impareranno a fare la tv. Per l’occasione si trasformeranno in conduttori ed inviati, e si occuperanno direttamente di interviste, servizi e news raccontate dal loro punto di vista; inoltre collaboreranno nelle fasi di riprese, montaggio, regia e nella gestione dello studio.

I protagonisti – tutti under 15 – durante la settimana stanno già frequentando i corsi tenuti da WePortTv, all’interno della struttura del Porto Antico di Genova, per imparare a prendere la giusta confidenza con il mezzo televisivo. Un gradito ritorno quello dei bambini in versione “mezzi busti” e reporter che va di pari passo con una stagione televisiva ricca di baby talent: dal tradizionale Zecchino D’oro su Rai 1 – che quest’anno diventa un appuntamento settimanale lungo un mese – ai Prodigi in prima serata di Vanessa Incontrada, sempre sulla stessa rete, passando per Kid’s Got Talent di Tv8. Cancellato, invece, il nuovo show Sei un Grande di Gerry Scotti su Canale 5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tgcom24, Andrea Giambruno
Tgcom24, Andrea Giambruno difende in diretta la compagna Giorgia Meloni: «Commenti misogini, sono fiero di lei» – Video


Striscia Paolo Liguori
Liguori contro Ricci: «C’è del marcio a Striscia da qualche tempo»


Il tweet di TgCom24
TgCom24, su Twitter l’oltraggioso messaggio sulla strage dell’Heysel


marina la rosa
IL GIALLO DELLA SETTIMANA: MARINA LA ROSA OPINIONISTA (AL POSTO DI SOLLECITO)

1 Commento dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

4 novembre 2016 alle 18:13

Idea davvero simpatica! A proposito del TGRR, ricordo che in quel periodo ci fu un boom dei giovanissimi in TV con “Zitti tutti parlano loro”, “Chi ha incastrato Peter Pan” e “Piccole canaglie”! XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.