29
ottobre

BAKE OFF ITALIA 2016: FUORI PAOLA, FEDERICO LASCIA PER NON PERDERE L’ANNO SCOLASTICO (NON CI POTEVA PENSARE PRIMA?!)

Bake Off Italia 2016 - Federico

Anche la nona di Bake Off 4 archiviata. L’appuntamento è stato ricco di colpi di scena soprattutto nella parte finale e ha visto i concorrenti coinvolti in una nuova esterna che li ha portati in Puglia, ad infornare il pane di Altamura.

Bake Off 4, nona puntata – venerdì 28 ottobre 2016: Bartolomeo è il migliore

Una prova tecnica difficile ma spettacolare, nella quale Antonio Lamberto Martino è stato protagonista assoluto. Il maestro panificatore ha mostrato ai “discepoli” come fare per realizzare in coppia un buon prodotto, e così la prova tecnica li ha visti tutti tirar tardi nella piazza di Altamura, prima di sfrenarsi in balli e canti insieme alla gente del posto.

Prima c’era stata però una prova creativa alquanto ostica poiché dedicata ai cannoli siciliani, un dolce che poco si prestava ad un reinterpretazione: se la ricotta doveva esserci per forza e la forma non poteva essere modificata, ben poco restava ai concorrenti per fare qualcosa di originale. E infatti il migliore è stato Bartolomeo, che si è attenuto più degli altri alla ricetta originale non deludendo così le aspettative dei giudici.

Il concorrente rientrato in gara grazie al ripescaggio si è distinto anche nella prova Wow, e per questo a lui è andato il grembiule blu. Ma anche altri sono riusciti a raggiungere l’obiettivo, ovvero creare una Lava Cake, un vulcano che al taglio inondava gli spettatori di fluida e colorata crema.

Bake Off 4, nona puntata: fuori Paola e Federico (che lascia)

Purtroppo però questo non è bastato ad evitare l’eliminazione di rito, che ha punito Paola per la sua incostanza: la sudamericana dalla risata contagiosa è tornata a casa dalla sua famiglia, lasciando i compagni di gioco disperati.

Ma non è stata l’unica ad abbandonare il tendone: Federico, il giovanissimo ed ambizioso aspirante pasticcere bravo a preparare mousse et similia, ha dovuto auto eliminarsi per non perdere l’anno scolastico a causa delle troppe assenze. Questo significa che alla partenza non aveva messo in conto di poter arrivare così avanti… il che, visto il suo atteggiamento sempre alquanto presuntuoso, suona strano. Tanto più che è andato via dopo aver detto ad Ernst Knam: “io so di avere vinto, maestro“.

In ogni caso pazienza, ce ne faremo una ragione.



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 10 - Maxwell e Eduard
MasterChef 10: esplosioni ed implosioni


Masterchef 9 - Francesca
Masterchef 9: chi ha paura di Francesca?


MasterChef 6
MasterChef 6: tra dieta forzata, confraternite e vendetta americana, fuori due tra i più simpatici


Bake Off 23 settembre 2016
BAKE OFF 2016: TRA ANTIPATIE, LOTTE INTESTINE ED INGANNI, LA PARODI SBOTTA E SI SCHIERA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.