28
ottobre

SANREMO 2017, LE NOVITA’ SULL’ANNUNCIO DEI BIG, GIALAPPA’S, DOPOFESTIVAL E STRISCIA QUOTIDIANA

Sanremo 2017

Nuovo tassello al grande puzzle del Festival di Sanremo 2017. Dopo la pubblicazione del regolamento ufficiale, ad aggiungere dettagli sulla kermesse festivaliera ci pensa Rai Pubblicità. La concessionaria pubblicitaria della TV di Stato ha fornito alcune anticipazioni agli investitori, funzionali alla vendita degli spazi promozionali all’interno del 67° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Prima di entrare nel merito dello show, informazioni ‘tecniche’ di rito: l’obiettivo di raccolta pubblicitaria per l’evento è di superare il muro dei 25 milioni di euro, cifra dettata dal record del 2016 che portò nelle casse della Rai 24,3 milioni di ricavi e dal ringiovanimento del pubblico dell’edizione dello scorso anno. Ma ecco alcune delle novità previste, annunciate da Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità.

Festival di Sanremo 2017 -  Crossmedialità

Non solo Rai 1 (e la versione HD). Saranno coinvolte anche Rai 4, Radio 2, Rai Radio 7 Live, per un’esperienza articolata come forse non lo era mai stata prima. Attenzione sarà data ovviamente al comparto social e multimedia: la serata sarà disponibile in streaming su Rai Play, on demand il giorno successivo, e il racconto sarà integrato dai social ufficiali del programma, Facebook, Instagram, Twitter e anche Snapchat, social molto in voga tra i giovanissimi.

Festival di Sanremo 2017 – Annuncio dei Big

Differentemente da quanto successo negli ultimi anni, l’ufficializzazione del cast di big non avverrà nè a L’Arena nè a Domenica In: quest’anno ad annunciare i concorrenti sarà sempre Carlo Conti, per il terzo anno direttore artistico e conduttore della kermesse, ma durante la serata Sanremo Giovani, prevista per il 10 dicembre. Durante la puntata, dunque, conosceremo le ‘Nuove Proposte’ (qui i papabili) ma scopriremo anche i ‘Big’.

Festival di Sanremo 2017 -  Gialappa’s non commenta su Rai4

Aggiornamento dell’11 gennaio 2017A causa della riconferma del trio al Dopofestival, salta il commento su Rai4. Come per gli ultimi Europei di Calcio, su Rai 4 sarà disponibile in simulcast una “versione” dissacrante, commentata dalla Gialappa’s Band che – col suo solito sguardo ironico e irriverente – offrirà un punto di vista diverso della kermesse musicale.

Festival di Sanremo 2017 -  Dopofestival anche dopo la finale

Confermato il Dopofestival, che andrà in onda anche dopo la serata conclusiva che decreterà il vincitore.

Festival di Sanremo 2017 -  Il road show e la striscia quotidiana

A gennaio partirà anche il progetto roadshow “#siamosanremo”, che guidato da due DJ e speaker radiofonici di Radio 2 attraverserà l’Italia dando voci alle piazze (facendo cantare alla gente comune le canzoni storiche di Sanremo) e coinvolgendo anche i cinema attraverso il circuito di sale di Rai Pubblicità. Inoltre è prevista una striscia quotidiana nell’access prime time di Rai 1 dal 16 gennaio al 5 febbraio.



Articoli che potrebbero interessarti


Dopofestival, Nicola Savino
DOPOFESTIVAL 2017, ULTIMA PUNTATA IN DIRETTA. GABBANI SPOPOLA, LA GIURATA VIOLANTE PLACIDO SI DISSOCIA: “NON RISPECCHIA I MIEI GUSTI”


Gigi D'Alessio, Nicola Savino
DOPOFESTIVAL 2017, GIGI D’ALESSIO: “QUESTO PROGRAMMA E’ INUTILE, NON SUCCEDE NIENTE”


Dopofestival
DOPOFESTIVAL 2017: CONFERME E NOVITÀ


Fabrizio Piscopo
IL FESTIVAL SANREMO 2017 SUPERERA’ SICURAMENTE IL 50% DI SHARE. PAROLA DI FABRIZIO PISCOPO (RAI PUBBLICITA’)

7 Commenti dei lettori »

1. Griser ha scritto:

28 ottobre 2016 alle 14:10

GGGGRRRAANNDEEEE La gialappa al commento è una gran bella notizia



2. mary ha scritto:

28 ottobre 2016 alle 14:20

mi sembra un’ottima scelta,così fanno gli annunci tutti insieme…bello la gialappa eheh e benissimo il dopo festival anche alla serata finale con i commenti a caldo dei primi 3…cmq se è il 10 dicembre niente vincitore di xf all’ariston,visto che quest’anno loro la finale l’avranno il 15,un po’ dispiace,ma spero un certo giudice(manuel)ritorni a sanremo in gara sennò mi va bene in duetto con qlcn nella sera delle cover.



3. Travis ha scritto:

28 ottobre 2016 alle 15:37

Bella l’idea della Gialappa ma controproducente. Tutti i giovani attirati l’anno scorso vireranno su Rai4. Io farò così.



4. Jake Brown ha scritto:

28 ottobre 2016 alle 16:53

D’accordo con Travis ma io seguirò la tradizionale su Rai1
La Gialappa’s potevano mandarla in differita il giorno dopo di pomeriggio o su raipremium o rai4



5. BohBeh ha scritto:

29 ottobre 2016 alle 00:56

solo Rai4? niente diretta radiofonica?



6. paky94 ha scritto:

29 ottobre 2016 alle 10:09

Sarebbe bello che mandassero in onda anche le tradizionali conferenze stampa del mezzogiorno, come ai tempi di Bonolis!



7. ciak ha scritto:

29 ottobre 2016 alle 13:22

bel progetto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.