27
ottobre

X FACTOR 2016: LES ENFANTS

Les Enfants - X Factor 2016

Nome: MARCO, MICHELE, UMBERTO e FRANCESCO

In gara come: LES ENFANTS

Categoria: GRUPPI

Status: ELIMINATI NEL SECONDO LIVE

Concorrenti X Factor 2016: chi sono i Les Enfants

Tra i gruppi di Alvaro Soler a X Factor 2016 ci sono i Les Enfants. Sono quattro ragazzi milanesi piuttosto conosciuti nella scena indie della città lombarda: Marco (25 anni), Michele (26 anni), Umberto (26 anni) e Francesco (26 anni).

Il nome della band deriva dal loro approccio giocoso – come quello dei bambini – alla musica. I Les Enfants si sono conosciuti al campo scout e tuttora tre di loro conciliano il loro lavoro con l’attività da capo scout. Le gite, i boschi e il rumore della natura hanno contribuito a formare il suono della band.

Marco è colui che si dedica alla stesura dei testi, ispirandosi ai grandi artisti italiani, tra gli altri Antonello Venditti e Luca Carboni. Suonano insieme dal 2009 e dal 2012 hanno riscosso una buona risposta tra i gruppi emergenti, facendo vari tour in giro per l’Italia (l’ultimo conta persino 80 date) e pubblicando due Ep e un album.

Per loro X Factor 2016 è l’opportunità per realizzare il sogno di vivere di musica.

[GLI ALTRI CONCORRENTI DI X FACTOR 2016]

[TUTTO SU X FACTOR]



Articoli che potrebbero interessarti


Diego
X FACTOR 2016: DIEGO CONTI


Gaia
X FACTOR 2016: GAIA GOZZI


Loomy
X FACTOR 2016: LOOMY


Roshelle
X FACTOR 2016: ROSHELLE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.