27
ottobre

X FACTOR 2016: SILVA FORTES

Silva Fortes - X Factor 2016

Nome: ALESSANDRA FORTES SILVA

In gara come: SILVA FORTES

Categoria: OVER

Status: ELIMINATA NEL TERZO LIVE

Concorrenti X Factor 2016: chi è Silva Fortes

Tra i concorrenti di X Factor 2016 c’è Silva Fortes. Alessandra, questo è il suo vero nome, è una ragazza di origini capoverdiane, nata a Palermo ma residente ad Arcore. È una di quelle persone che nella musica ci crede veramente, in maniera intima e profonda.

Quando aveva 2 anni i suoi genitori si separano, a 8 si trasferisce insieme alla mamma a Reggio Emilia e a 18 inizia a girare il mondo tra Milano, Londra e Los Angeles. La sua adolescenza era divisa in quattro semplici parole: fede, gioco, scuola e Cesária Évora, la nota cantante capoverdiana grazie alla quale scopre la passione per la musica. Per un certo periodo si è trovata fregata da “incontri sbagliati” in campo musicale, frequentazioni da cui si è prontamente allontanata. Oggi Alessandra porta avanti il suo sogno con consapevolezza e pazienza.

Dice di essersi iscritta a X Factor perché finalmente sente di aver qualcosa da raccontare. Un qualcosa che ha pienamente convinto Manuel Agnelli, che alle Home Visit non ha mostrato esitazioni sul suo conto, scegliendola subito come una over con la quale gareggiare ai live.

[GLI ALTRI CONCORRENTI DI X FACTOR 2016]

[TUTTO SU X FACTOR]



Articoli che potrebbero interessarti


Diego
X FACTOR 2016: DIEGO CONTI


Gaia
X FACTOR 2016: GAIA GOZZI


Les Enfants
X FACTOR 2016: LES ENFANTS


Loomy
X FACTOR 2016: LOOMY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.