27
ottobre

LUCIFER: IL DIAVOLO CHE GIOCA A FARE IL DETECTIVE ARRIVA SU PREMIUM ACTION

Lucifer

Il mondo del poliziesco si fa sempre più diabolico. Su Premium Action arriva il procedural Lucifer, trasposizione televisiva dell’omonimo fumetto della Vertigo scritto da Mike Carey. Niente discesa tra le fiamme dell’inferno, quindi, ma salita verso la Città degli Angeli. Stanco e annoiato del ruolo di Signore degli Inferi, Lucifer Morningstar (Tom Ellis) decide di lasciare il suo regno, per trascorrere un periodo di pausa in quel di Los Angeles e aprire un locale notturno chiamato “Lux”.

Ad accompagnarlo, nel suo viaggio tra i comuni mortali, è Maze (Lesley-Ann Brandt), sua alleata e fidata consulente. Ad ogni modo, il misterioso omicidio di una popstar, arrivata al successo grazie a un patto con il diavolo, lo porta a immischiarsi nell’indagine condotta dalla detective Chloe Decker (Lauren German). Affascinante e carismatico, Lucifer riesce infatti a manipolare le persone inducendole a confessare i loro più oscuri e profondi segreti. Ma, mentre la sua abilità costringe la polizia ad avere bisogno della sua collaborazione per altri casi, la vicinanza di Chloe lo renderà sempre più vulnerabile. Nel frattempo, approda sulla terra anche l’angelo Amenadiel (D.B. Woodside), inviato dal padre per convincerlo a fare ritorno negli Inferi.

Già giunta alla seconda stagione negli Stati Uniti, dove è stata trasmessa da FOX, Lucifer debutta in Italia con i primi 13 episodi, a partire dalle 21.15 di giovedì 27 ottobre. Una commistione di generi che, ravvivando le linee del police-procedural con sfumature comiche e fantasy, nasce dalla penna di Tom Kapinos (già ideatore di Californication) e si anima attraverso le vicende di un mefistofelico protagonista dall’accento britannico. Nella serie prodotta dalla Warner Bros. Television, l’attore gallese Tom Ellis (Merlin, The Strain, Once Upon a Time) è infatti Lucifer Morningstar, affiancato da Lauren German (Hawaii Five-0, Chicago Fire), Lesley-Ann Brandt (The Librarians, Single Ladies) e D.B. Woodside (Buffy – L’ammazzavampiri, 24, Single Ladies, Suits). Nel cast anche Kevin Alejandro, Scarlett Estevez, Rachael Harris, Tricia Helfer, Aimee Garcia e Kevin Rankin.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Beautiful
Beautiful: la prima storica stagione dal 1º settembre su Youtube


La Casa di Carta
Netflix, produzioni originali più viste del 2020: spopolano La Casa di Carta e Tiger King


Tom Ellis
Lucifer: nella quinta stagione arriva Michael, il gemello cattivo del protagonista


The Murders
The Murders: su Fox partono le indagini di una nuova detective della omicidi

1 Commento dei lettori »

1. nikyblunotte ha scritto:

27 ottobre 2016 alle 20:02

Ho visto tutta la prima serie, è divertente e ben realizzata, anche se gran parte della forza del personaggio di Lucifer è nel suo accento british e non oso immaginare quanto perderà nel doppiaggio.
Sto seguendo la seconda stagione in contemporanea con gli USA, secondo me inferiore alla prima, meno “brillante”, ma si lascia guardare.
La consiglio comunque.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.