26
ottobre

BIANCA BERLINGUER AVRA’ “CARTA BIANCA” SU RAI 3

Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer è pronta a riprendersi la ’sua’ Rai 3. Sostituita alla guida del TG3 dopo anni e non senza polemiche (cedeva infatti la poltrona al più renziano Luca Mazzà – i maligni aggiungono come “mossa di palazzo” in vista del referendum), la già direttrice del telegiornale era stata “risarcita” con una nuova striscia quotidiana da pensare inizialmente con Michele Santoro, poi chiamatosi fuori.

Il punto era capire se lei voleva una sua creatura oppure avesse bisogno di un architetto. Se lei avesse avuto bisogno di un architetto, le avrei potuto dare una mano disegnando la casa. Ma Berlinguer vuole farlo lei il programma, allora è giusto che si misuri con questa nuova avventura. Nessun divorzio, siamo amici come prima, le voglio bene come prima”, dichiara Santoro.

Oggi, grazie anche al lavoro della redazione di Blob, la storica rubrica tv firmata da Enrico Ghezzi, il programma ha preso forma e ha fissato la partenza per lunedì 7 novembre alle 18.25 prima del del Tg3 delle 19, di cui la conduttrice è stata protagonista per tanti anni.

Il nuovo programma d’informazione andrà in onda dal lunedì al venerdì e si chiamerà “Carta Bianca”, un gioco di parole che prende spunto dal suo nome di battesimo ma al tempo stesso, come spiega la conduttrice:

“un modo per immaginare questo appuntamento quotidiano come un foglio di quaderno o di diario dove si possa scrivere una storia, senza limiti e vincoli, senza righe e margini, in massima libertà”.

Piatti forti saranno chiaramente cronaca, politica, economia e ambiente ma si attende di vedere come verranno trattati aldilà della mera notizia o del semplice approfondimento. Se tutto andrà bene, rispunterà forse anche la promessa di un nuovo programma in seconda serata, ma la storia recente ci ha insegnato ad usare cautela.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti, Carta Bianca
Carta Bianca, Giletti: «Resto in Rai? Lo vedremo. Prima discuterò col nuovo Direttore Generale»


Bianca Berlinguer - CartaBianca
Bianca Berlinguer sfora e pizzica: «E’ tardissimo, poi Mannoni protesta»


Bianca Berlinguer e Daria Bignardi imitata, #CartaBianca
#Cartabianca, Daria Bignardi alla Berlinguer: “sta iniziando Floris, non voglio perderlo”. Ma è un’imitazione (Video)


Bianca Berlinguer, #Cartabianca
#Cartabianca, Berlinguer debutta in prime time e (non) cambia titolo. D’Alema e Fiorella Mannoia primi ospiti

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

26 ottobre 2016 alle 17:47

Ci sarà anche Giuliano Giubilei a curare la rubrica ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.