24
ottobre

UN POSTO AL SOLE: ANTICIPAZIONI 24-28 OTTOBRE 2016. NEL 2017 VERRÀ REALIZZATA UNA PUNTATA IN DIRETTA

Riccardo Polizzy Carbonelli e Nina Soldano

Proseguono i festeggiamenti per il ventennale di Un Posto al Sole. Negli scorsi giorni la più longeva soap opera italiana ha aperto le porte del proprio set, il centro di produzione Rai di Fuorigrotta, a giornalisti ed addetti ai lavori (qui la nostra intervista a Marzio Honorato e Patrizio Rispo), raccontando ai presenti curiosità ed aneddoti di quello che a tutti gli effetti si può definire un miracolo produttivo per la serialità italiana. La soap, ideata da Giovanni Minoli, nasce dal format australiano Neighbours, con il quale non ha ormai più nulla da spartire. Completamente rielaborata, Un Posto al Sole, racconta Napoli e i suoi abitanti in ogni sua sfaccettatura. Una Napoli per bene che si fonde con quella più difficile e di periferia. Patrizio Rispo, storico interprete di Raffaele, il portinaio di palazzo Palladini, dove tutte le storie s’intrecciano, sulle pagine di Repubblica.it ironizza:

“È la nostra Downton Abbey. E’ lo stesso principio di Upstairs and Downstairs, la vita ai piani alti che s’incrocia con quella dei piani bassi”.

Paolo Terracciano, che scrive la soap con Sara Rescigno e Guglielmo Finazzer, sottolinea invece l’importanza della varietà dei temi trattati, sempre molto attuali e legati alla città partenopea.

“Cerchiamo di non tradire mai il patto di verosimiglianza, teniamo alla commistione tra dramma e commedia. Il racconto quotidiano deve dare anche positività. In questi anni abbiamo trattato tutti i temi, dalla camorra all’omosessualità”.

La chicca arriva infine da Francesco Pinto, il direttore della sede Rai di Napoli, che annuncia:

“Un posto al sole ha cambiato la concezione industriale della fiction. L’anno prossimo faremo una puntata in diretta. È una grande sfida ma siamo pronti. Pure gli attori ne sono entusiasti”.

Per la serialità italiana si tratta di una novità assoluta, al contrario degli Stati Uniti, dove è stata già ampiamente sperimentata in serie tv di successo come E.R. – Medici in prima linea, The Bill, e Will & Grace.

Di seguito le anticipazioni degli episodi di Upas in onda dal 24 al 28 ottobre 2016 alle 20.40.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 4606 – Lunedì 24 Ottobre 2016

Una triste notizia interromperà la festa di compleanno di Vittorio e getterà nello sconforto Guido, creando tensione tra padre e figlio ed innescando la commozione e i ricordi di tutto il Palazzo.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 4607 – Martedì 25 Ottobre 2016

La permanenza di Marina a casa dello sconosciuto si arricchisce di nuovi misteriosi elementi. Chi sarà quest’’uomo e quale terribile segreto nasconderà? Mentre si celebrano i funerali di mamma Lucia, Mariella dovrà fronteggiare il protagonismo di Assunta che non sembra voler cedere tanto facilmente lo status di moglie, mentre Patrizio, pur rispettando il dolore di Vittorio, cercherà a fatica di ritagliarsi dei momenti da solo con Rossella.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 4608 – Mercoledì 26 Ottobre 2016

Mentre Roberto continua a cercarla invano, Marina si mette in contatto con Raffaele. Sempre più stranito dalla sua eccessiva disponibilità di denaro, Franco affronta Nunzio. Dilaniato dall’’incertezza su chi sia realmente il destinatario dell’’anello di mamma Lucia, Guido prenderà una difficile e “rischiosa” decisione. Chi scontenterà tra Mariella e Assunta?

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 4609– Giovedì 27 Ottobre 2016

Dopo aver nascosto la pistola di Matteo, Marina vivrà attimi di forte tensione che la metteranno faccia a faccia con il lato più oscuro dell’’uomo. Mentre Franco, insospettito dalle spese fatta dal figlio, si chiede cosa gli stia nascondendo, il ragazzo sta per fare una nuova e piacevole conoscenza. Dopo aver dato l’’anello della madre a Mariella, Guido si ritroverà nuovamente nei guai. E mentre Silvia si augura che per il cugino sia arrivato il momento di crescere, l’’uomo vivrà un momento di profondo sconforto.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 4610 – Venerdì 28 Ottobre 2016

Complici l’’alcol e un passato tormentato, i rapporti tra Marina e Matteo diventano sempre più intimi, ma Ferri non si rassegna ed è sul punto di scoprire il posto dove Marina si sta nascondendo. Grazie a Giada, Nunzio sembra riuscire a dimenticare Chiara, ma non durerà molto. Rossella e Patrizio stanno per vivere la loro prima vera serata romantica ma qualcosa sembra andare storto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Devenuto
Un Posto al Sole: anticipazioni 18 – 22 settembre 2017


Patrizio Rispo
Un Posto al Sole: anticipazioni 11 – 15 settembre 2017


Valentina Pace
Un Posto al Sole: anticipazioni 4 – 8 settembre 2017


Luca Turco e Giorgia Gianetiempo
Un Posto al Sole: anticipazioni 28 agosto – 1 settembre 2017. Set galeotto per Luca Turco e Giorgia Gianetiempo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.