21
ottobre

AMERICAN HORROR STORY: LA PAURA RIPARTE DA ROANOKE

American Horror Story Roanoke

Manca ancora qualche giorno ad Halloween, ma è già tempo di horror. Ad inaugurare la stagione della paura è American Horror Story: Roanoke, questa sera alle 21.50 in prima tv assoluta su FOX. La serie antologica scritta da un Ryan Murphy ormai super impegnato (American Crime Story, Scream Queens, Feud) ci attende con il sesto capitolo, negli Stati Uniti in onda da poco più di un mese.

Una stagione avvolta nel mistero, almeno fino al debutto americano, vista la strategia promozionale adottata. FX e Ryan Murphy hanno infatti deciso di alimentare la curiosità dei fan cambiando le carte in tavola e sviando ogni tentativo di anticipazione. Non solo si è scelto di non rivelare sottotitolo, trama e cast di questo sesto ciclo di episodi, ma nel corso dell’estate sono stati inoltre rilasciati ben 24 possibili trailer, di cui soltanto uno era quello giusto.

Ora è però tutto più chiaro. Dopo averci condotto nella casa infestata di Murder House e nel manicomio degli orrori di Asylum, presentato le streghe di Coven e i fenomeni da baraccone di Freak Show, portandoci fino all’albergo popolato di omicidi, lussuria e vampiri di Hotel, la prossima fermata sarà Roanoke, l’isola in cui 117 coloni inglesi scomparvero misteriosamente nel XVI secolo.

I 10 episodi si concentrano sulle terrificanti esperienze di una giovane coppia che, in seguito a un’aggressione, decide di scappare da Los Angeles per trascorrere una vita più tranquilla nelle zone rurali della Carolina del Nord. Ma, tra una casa infestata e la scoperta di sacrifici umani, i due coniugi si renderanno ben presto conto che la vita di campagna non è forse così quieta come pensavano. Curiosa è la scelta di presentare la storia come una docu-serie paranormale dal titolo My Roanoke Nightmare, dove i veri protagonisti della vicenda (Lily Rabe e Andre Holland) raccontano la loro spaventosa esperienza, in seguito messa in scena e reinterpretata da due attori (Sara Paulson e Cuba Gooding Jr.).

Anche per questa stagione, American Horror Story potrà contare su un grande cast, a partire dalla riconferma di Sarah Paulson, fresca vincitrice di un Emmy come miglior attrice drammatica (Il caso O.J. Simpson: American Crime Story). Insieme a lei, altre vecchie conoscenze come Lady Gaga, Matt Bomer ed Evan Peters, oltre a una grande novità: alla squadra di attori si unisce infatti Cuba Gooding Jr., già premio Oscar per Jerry Maguire e reduce da una nomination agli ultimi Emmy Awards per la sua interpretazione in Il caso O.J. Simpson: American Crime Story. Menzione speciale, infine, per una Kathy Bates più spaventosa che mai, nei panni de “La Macellaia”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


claws
Claws: estetiste e criminali sono le protagoniste della nuova serie di Infinity


James Franco  - The Deuce
The Deuce: su Sky Atlantic debutta la serie incentrata sulla nascita dell’industria p0rnografica. James Franco si fa in due


Gomorra 3
Palinsesti Sky 2017/2018: le serie e i film


fallon tonight show
Flop a stelle e strisce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.