25
ottobre

MINA E CELENTANO: PRIMA L’ALBUM, POI LO SPECIALE A DICEMBRE SU RAI1 (VIDEO)

MinaCelentano

È uscito il 21 ottobre e da quattro giorni domina incontrastato le classifiche di vendita su ITunes. È tornato il regno di Mina e Celentano grazie alla nuova canzone “Amami Amami”, rivelata in anteprima su Facebook dall’amico Gianni Morandi. Il brano è un inno all’amore che sa mescolare voci, suoni, colori e confini sulla musica di Idan Raichel, giovane compositore israeliano, e con un testo firmato dallo stesso Raichel e dal cantautore romano Riccardo Sinigallia.

L’album “Le migliori” uscirà venerdì 11 novembre e segna il ritorno di MinaCelentano, di nuovo insieme a 18 anni dallo straordinario successo del loro primo album in coppia che riuscì a vendere 1 milione e 800 mila copie. Nel frattempo cresce l’attesa per un’altra data, lunedì 5 dicembre, in calendario da tempo e ora svelata ufficialmente dallo spot tv che annuncia l’evento in onda su Rai1.

Il direttore della rete ammiraglia Rai, Andrea Fabiano, annunciando tutte le novità dei palinsesti, qualche mese fa, dichiarava: “Per celebrare il nuovo disco andrà in onda una serata speciale, ricca di sorprese. Uno spettacolo da brivido”. E alla domanda diretta se ci sarà davvero la coppia Mina-Celentano aveva rassicurato dicendo: “Ci saranno…in qualche modo”. Ma basta un click sul sito ufficiale della cantante, MinaMazzini.it, per fare chiarezza:

“Mina e Celentano non saranno presenti fisicamente ma è naturale pensare che lo speciale Rai 1 loro dedicato il 5 dicembre sarà, ed offrirà gemme, all’altezza di Rai e del duo più bello del mondo”.

Staremo a vedere…e intanto via libera alla fantasia. Infatti, sia la “Tigre di Cremona” che il “Molleggiato”, negli anni ci hanno abituato a non poche sorprese e per entrambi la televisione è sempre stato strumento privilegiato per apparire e scomparire come solo i due più grandi musicisti italiani contemporanei possono permettersi di fare. Per Mina, almeno, così è stato dalla sua prima apparizione a Lascia o raddoppia? del 1959 fino all’ultimo grande varietà, Milleluci nel 1974 passando per Sanremo, Studio Uno e Sabato Sera. Poi più nulla, salvo qualche rara immagine sfocata, a ricordo di una presenza nascosta ma di cui continuiamo a sentire la voce. Celentano, invece, negli ultimi anni si è concesso al piccolo schermo, seppur con il contagocce. In questa stagione dovrebbe finalmente approdare su Canale 5 anche il cartoon Adrian sulla vita del “Molleggiato”.

MinaCelentano: il video di Amami Amami

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mina e Celentano
RAI 1 CANCELLA I DUE SPECIALI PREVISTI CON MINA E CELENTANO


Mina e Celentano com'erano
MINA E CELENTANO: ECCO COME SARA’ LO SPECIALE DI DICEMBRE. A FEBBRAIO DUE PRIME TIME AL SABATO SERA


Mina Celentano
MINA E CELENTANO: LO SPECIALE DI RAI1 SLITTA AL 12 DICEMBRE E TRAINA “SARA’ SANREMO”. CI SARA’ GEPPI CUCCIARI


Stefano Coletta
Rai1, Coletta: «In access e preserale insistono da troppo gli stessi game. I conduttori dell’ESC? Dopo Sanremo». Marisa Laurito in seconda serata

3 Commenti dei lettori »

1. Beppe ha scritto:

26 ottobre 2016 alle 08:37

Già pare tutta un’operazione commerciale a favore del loro disco (che non ne avrebbe bisogno) e loro velocemente precisano che non ci saranno… potevano lasciare il dubbio, anche perché così sembra quasi un prendere le distanze. Non sarà, ma suona male…



2. ANGELO ha scritto:

27 ottobre 2016 alle 11:55

SPIEGATEMI UNA COSA:
FANNO I PREZIOSI, NON APPAIONO IN TV… E LA RAI (SERVIZIO PUBBLICO) CON IL NOSTRO CANONE DEVE FARE UNO SPECIALE PER PROMUOVERE IL LORO DISCO…
QUALCOSA NON TORNA…



3. Giuseppe ha scritto:

27 ottobre 2016 alle 12:06

Fanno la marchetta per il disco ma non ci mettono la faccia, due poveracci sopravvalutati. Vogliono fare i preziosi e si sa da sempre, ma in quanto tali non dovrebbero neanche mettere in piedi un’operazione commerciale del genere, se vuoi fare il prezioso e ti credi chissà chi non hai bisogno di pubblicità. Vergognosa la Rai che si presta ad una cosa del genere, una mancanza di rispetto per il pubblico. Se Mina e Celentano vogliono due ore e mezza di pubblicità sulla prima rete italiana pagassero.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.