20
ottobre

IL CONTADINO CERCA MOGLIE 2: BUONA LA PRIMA PER ILENIA LAZZARIN

Ilenia Lazzarin

Che arrivare dopo una macchina da guerra della conduzione come la Ventura fosse una sfida ardua era cosa nota, però, a volte le novità possono piacevolmente colpire. E’ il caso di Ilenia Lazzarin (qui la nostra intervista in cui parla di Simona), che ha debuttato ieri sera su Foxlife in veste di nuova padrona di casa de Il contadino cerca moglie. Giunto alla sua seconda edizione italiana, per il reality paglia e fieno, dopo l’addio della conduttrice piemontese, in casa Fox hanno puntato su un volto noto e rassicurante della soap italiana per portare nuova linfa al progetto.

Dalla Viola di Un posto al Sole alla “post Super Simo” di Foxlife il passo non è affatto breve, ma esordire alla conduzione di un prodotto montato e post prodotto ad arte, con musica e testi giusti, non è proprio essere gettati nella gabbia dei leoni alla mercé di rischio e azzardo. Un programma di 50 minuti ben confezionato e ormai abbastanza rodato, che non prevede la liturgia di uno studio tradizionale e di un pubblico ingordo di facili giudizi al kg, può essere un vestito più comodo da indossare per una giovane artista alla sua prima vera esperienza alla conduzione. Ilenia arriva, sorride e sembra convincere. Piglio deciso ma toni leggeri, atteggiamento di chi vuole entrare in punta di piedi a casa del telespettatore ma senza nascondere quel pizzico di inesperienza che, aggiunta ad una sana incoscienza giovanile, regala un’immagine veritiera e spontanea.

Questa seconda stagione de Il contadino cerca moglie, inaugurata con la testimonianza della dolce attesa di Manolo e Jennifer dello sorso anno, svela subito la novità più impattante sul meccanismo: il 46enne scozzese Sebastian, il contadino che cerca marito. La potenza di questa novità, tuttavia, si inizia ad avvertire molto meno perché, anche grazie alla svolta de filippiana sui lidi Mediaset, ormai l’amore gay sta diventando sempre meno un tabù. Mattia, Claudio e Carmine sono i tre ragazzi che si contenderanno il cuore –e i poderi- del contadino in cerca di un compagno per la vita.

In generale il cast sembra discretamente assortito. Ad emergere in questa prima puntata è stato Cristoph, il “re delle pere” di origini altoatesine, dotato di quella curiosa dose di incoscienza e timidezza che, mista ad una voglia irrefrenabile di approccio, promette di renderlo il personaggio cult di quest’anno. Marco, Riccardo e Alessandra (la prima contadina donna del format) sono gli altri concorrenti che hanno raccontato la loro storia e per i quali speriamo in futuri sviluppi più ricchi di pepe.

Foxlife non si smentisce e consegna un prodotto godibile e fedele agli schemi dei suoi fratelli internazionali. Gli ingredienti sembrano esserci, il giusto seguito social anche. Riusciranno i contadini a trovare l’amore o per loro sono in serbo solo opportunismo e voglia di notorietà? Per scoprirlo la promettente Ilenia dà appuntamento a mercoledì prossimo con Il Contadino Cerca Moglie 2, stesso posto, stessa ora.



Articoli che potrebbero interessarti


Ilenia Lazzarin
ILENIA LAZZARIN, CONDUTTRICE DE IL CONTADINO CERCA MOGLIE 2, A DM: HO SCRITTO A SIMONA VENTURA PER RINGRAZIARLA, NON MI HA RISPOSTO (VIDEO)


Ilenia Lazzarin
ILENIA LAZZARIN NUOVA CONDUTTRICE DE IL CONTADINO CERCA MOGLIE


Marco Contadino Cerca Moglie
Il Contadino Cerca Moglie 2021: i protagonisti della nuova edizione


Paolo Conticini
Nove, palinsesti 2021/2022: arrivano Conticini e Mannino, torna Crozza. Aldo Giovanni e Giacomo festeggiano i 30 anni di carriera

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.