15
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 15 OTTOBRE 2016. RAI5 RICORDA DARIO FO CON LO SPETTACOLO CARAVAGGIO AL TEMPO DI CARAVAGGIO

Dario Fo

Rai1, ore 20.35: Dieci Cose – Novità

Chi non si è mai chiesto quali sono le “dieci cose” più importanti della propria vita? Dall’’Auditorium del Foro italico, Flavio Insinna e Federico Russo racconteranno per quattro puntate, in modo assolutamente unico e inusuale le “dieci cose” che rappresentano l’’essenza di due grandi personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana. “Dieci cose,” nato da un’’idea di Walter Veltroni è un programma che entra nella memoria collettiva di ognuno di noi attraverso i ricordi dei personaggi in studio. Dal personalissimo elenco che ogni personaggio farà, nasceranno duetti con ospiti inattesi, coreografie, filmati realizzati ad hoc, esibizioni musicali live, in grado di rendere spettacolare e unica ognuna delle “dieci cose” evocate al momento in studio. I personaggi si metteranno in gioco e si racconteranno come mai prima d’’ora in un susseguirsi di emozioni. A svelare per primi i loro dieci punti cardine Gigi Buffon e Alessandro Cattelan.

Rai2, ore 21.05: Castle - 1^Tv Free

8×9 – Note mortali: Viene ritrovato un cadavere nel teatro dove Martha, la madre di Richard, sta facendo le prove per il suo spettacolo. La vittima è Robyn King, 20 anni, fedina penale non immacolata, impiegata nella struttura come custode notturna. Martha l’aveva incontrata giusto il giorno precedente e ne era rimasta positivamente colpita.

8×10 – Testimone d’accusa: Castle finalmente entra in un tribunale, quando viene chiamato come testimone chiave in un omicidio di cinque mesi prima, ma improvvisamente escono nuove informazioni, lui e Beckett iniziano una lotta contro il tempo per prevenire un errore giudiziario.

Rai3, ore 21.05: Ulisse: Il piacere della scoperta - Quarta puntata

Alberto Angela racconta la storia e l’origine dei Metalli dei Re: l’Oro, l’Argento e il Rame. Inizierà questo viaggio dal Palazzo Reale di Torino, la Reggia dei Savoia: è qui che i tesori della terra si sono trasformati nei tesori dei Re di Italia, risplendendo e celebrando la magnificenza della Corte. Alberto Angela spiegherà l’origine cosmica di questi tre metalli e da dove deriva la forte attrazione che da millenni hanno sull’uomo. L’Oro è il metallo nobile per eccellenza: resistente alle alterazioni, duttile, non arrugginisce, non si sfalda  non si corrode come il bronzo e non si macchia come invece fa l’argento.

Canale5, ore 21.15: Tu si que vales - Quarta puntata

Quarto appuntamento con la terza edizione del talent show che vede protagonisti concorrenti di qualsiasi eta, nazionalita’ e performances. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Mara Venier a capo della giuria popolare, e alla conduzione Belen Rodriguez e Simone Rugiati.

Italia1, ore 21.15: Percy Jackson e gli eroi dell’Olimpo – Il mare dei mostri

Film di Thor Freudenthal del 2013, con Logan Lerman, Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson, Douglas Smith. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Nel secondo appuntamento della saga, Percy Jackson e’ impegnato a difendere dall’attacco di un mostro il Campo Mezzangue, una localita’ segreta dove risiedono i semidei come lui. Presto si scopre che l’albero di Talia, barriera protettiva del campo, e’ stato avvelenato e l’unico modo per curarlo e’ recuperare il vello d’oro navigando attraverso il mare dei mostri.

Rete4, ore 21.15: Sentieri Selvaggi

Film di John Ford del 1956, con John Wayne, Jeffrey Hunter, Vera Miles, Henry Brandon. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Un soldato sudista, reduce della guerra di Secessione, si mette alla ricerca della nipotina rapita da una tribu’ di Comanci. Uno dei western piu’ belli di J. Ford a livello figurativo, e uno dei piu’ complessi su quello narrativo.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby - Replica

13×3 – Selvaggio West: Il villaggio di Ford Florey ospita l’’annuale spettacolo dedicato al selvaggio west. Durante lo svolgimento della manifestazione Faye Lennoz viene uccisa da una fucilata. Faye aveva una relazione con Jack Fincher, coinvolto in una lunga disputa con Silas Burbage sulla proprietà di un terreno.

Tv8, ore 21.15: Sospetto in famiglia – 1^Tv

Film di Bernard Salzmann del 2013, con Casper Van Dien, Barbie Castro. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti. Trama: C’è un serial killer in circolazione e la reporter Daria Valdez Morrow è sulle sue tracce, decisa ad afferrare lo scoop prima di tutti gli altri. Una sera, però, mentre discute con suo marito Sam sulla via del ritorno dal funerale di sua suocera, ha un terribile incidente d’auto. Quando finalmente si sveglia non solo non ricorda di essere sposata, ma nemmeno il proprio nome. Durante il lento processo di recupero, immagini frammentate e ricordi spezzati le tornano alla mente all’improvviso, ricordandole l’assassino su cui stava indagando e inducendola a raccogliere nuovi indizi che la conducono al suo stesso marito. Il sospetto la tormenta, ma nessuna prova schiacciante è ancora emersa.

Nove: ore 21.00: Deep Impact

Film di Mimi Leder del 1998, con Morgan Freeman, Robert Duvall, Téa Leoni. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Leo è da poco entrato a far parte del club di astronomi del suo liceo, quando con il suo piccolo telescopio fa un drammatica scoperta: una cometa è in rotta di collisione con la Terra. Quando Jenny, un’ambiziosa giornalista, si trova di fronte alle imbarazzate risposte di un ex ministro, crede di aver scovato uno scandalo rosa. Ben presto però si accorge che la vita sulla Terra ha le ore contate.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Italian Detective – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: 7 chili in 7 giorni – Film

Rai5, ore 21.15: Caravaggio al tempo di Caravaggio – Teatro

RaiMovie, ore 21.15: Ironclad: Battle for Blood - Film

RaiPremium, ore 21.15: Braccialetti Rossi 2 – Fiction

Cielo, ore 21.10: Scandalo - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Sex and the City - Serie Tv

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – Quattro sfumature d’amore - Film

RealTime, ore 21.00: Il lato oscuro dell’amore - Docu-Fiction

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Iene – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Quinta Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.