26
ottobre

MARIOTTIDE: LA NUOVA SITCOM DI MACCIO CAPATONDA, PRIMA PRODUZIONE ORIGINALE DI INFINITY. I PRIMI DUE EPISODI IN ANTEPRIMA SU ITALIA 1

Mariottide

Mariottide

L’esercito dei servizi streaming prosegue la sua avanzata in Italia e anche le prime produzioni originali iniziano a fioccare. Nessuna eccezione per Infinity, che sceglie di puntare sul genere comedy, affidandosi al volto di Maccio Capatonda e a uno dei suoi personaggi più amati di sempre. Il comico abruzzese torna infatti a vestire i panni di Mariottide, in un’omonima sitcom da lui stesso diretta.

Creati poco meno di dieci anni fa, gli sketch aventi per protagonista il disperato cantante neomelodico hanno arricchito la messa in onda di Mai dire Martedì, portando sul piccolo schermo una comicità resa paradossale dall’inattitudine al canto, dall’italiano maccheronico e dallo sconforto virale provocato dalle sue canzoni. Da qui, l’avvio di una scia umoristica che dalla tv si è lanciata alla conquista di web e radio, dando vita a nuove gag e alla sitcom Casa Mariottide, proposta anche dalla collaborazione con lo show radiofonico Lo Zoo di 105.

Mariottide: la trama

Ebbene, la nuova serie riparte proprio dai personaggi di quest’ultima, incentrandosi sulle vicende di Mariottide, cantante neomelodico squattrinato che cerca di nascondere la sua condizione di povertà a Fernandello, un ragazzo ben poco brillante che, trovato in un cassonetto all’età di trent’anni, si convince di essere suo figlio. Ogni episodio mostra dunque i due protagonisti nel loro destreggiarsi con le difficoltà più comuni e quotidiane. Dalla disoccupazione all’inevitabilità di prestarsi a lavori orribili, passando per sogni irrealizzabili e frustrazioni, il dramma della sopravvivenza viene completamente capovolto, sottoponendosi a una lettura in chiave assurdamente comica.

Ad affiancarli, un universo di figure dalle prospettive altrettanto caricaturali. Tra loro, Crusca, il ricchissimo amico storico di Fernandello, che si diverte a umiliarlo sfoggiando i propri beni di lusso; Befania, ex moglie di Mariottide, ora accasata con lo squallido (ma benestante) imprenditore Mallocchi; Mirella, cameriera di cui il cantante è innamorato, ma dalla quale ottiene soltanto rifiuti; e infine Lele Mosina, agente musicale che lo raggira in continuazione, estorcendogli denaro.

Mariottide: le guest della sitcom di Maccio

Per chi ne volesse un assaggio, Infinity ha già rilasciato un trailer da cui, oltre alla certezza di ritrovare la comicità paradossale di Capatonda e delle storiche spalle Herbert Ballerina e Ivo Avido, è già possibile intravedere alcune delle guest star che ne punteggeranno gli episodi. Insieme ad Ale e Franz e Nino Frassica, si avvicenderanno, tra gli altri, Giuliano SangiorgiFrancesco MandelliFabrizio BiggioTony SperandeoRaul CremonaRocco Tanica e Barbara Tabita.

Produzione realizzata per Infinity da Marco Belardi per Lotus Production ed Enrico Venti per Shortcut Productions, in collaborazione con Luciano Dinisi per Videotime, Mariottide si preannuncia come il primo esempio di sitcom italiana creata esclusivamente per un servizio streaming. L’intero cofanetto della serie sarà disponibile a partire da mercoledì 26 ottobre e, per l’occasione, i primi due episodi saranno trasmessi in anteprima esclusiva, a mezzanotte dello stesso giorno, anche su Italia 1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maccio-Capatonda
BOB TORRENT: MACCIO CAPATONDA SBARCA SU INFINITY


maccio capatonda
LOL 3 da giovedì 9 marzo. Maccio Capatonda guest star


streaming
Streaming: punti di Forza e Debolezza, Opportunità, Minacce per Netflix, Disney+ e co.


Vlahovic (foto Twitter @juventusfc)
Champions League: si chiudono gli ottavi con Juventus-Villarreal su Prime

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.