12
ottobre

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA – MERCOLEDI 19 OTTOBRE 2016

Sabrina Ferilli

Si avvia a conclusione la fiction Rimbocchiamoci le Maniche, di cui Canale 5 trasmette questa sera la sesta di otto puntate. Ancora due appuntamenti e poi Sabrina Ferilli e la sua Angela, operaia volitiva e coraggiosa che è diventata a sorpresa sindaco della propria piccola cittadina, saluteranno il pubblico. C’era grande attesa per questo progetto, che si sperava potesse risollevare le sorti dell’ormai sfortunata serialità Mediaset: ci si può ritenere soddisfatti dei risultati?

Non proprio: Rimbocchiamoci le Maniche finora ha vinto due volte la gara auditel del prime time, quando ha sfidato due film di Rai 1 fermi al 10.9% e al 12.1% e lo share medio della fiction finora è stato del 14%. E’ pur vero che la fiction si è scontrata in altre serate con Un Medico in Famiglia e Lampedusa, titoli sui quali la Rai ha puntato molto, ma ha avuto la fortuna di restare sempre nello stesso giorno di programmazione e, nonostante questo, il 15.8% dell’esordio ha lasciato spazio al 13.1% della seconda puntata e addirittura al 12.6% della terza, per poi risalire oltre il 14% in seguito.

Difficilmente le ultime puntate riusciranno a cambiare di molto le cose e lasciare il segno, ma non resta che aspettare per tirare definitivamente le somme.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IN DATA 13/10

“In merito all’articolo dedicato a “Rimbocchiamoci le maniche” pubblicato il 12 ottobre, precisiamo che la serie di Canale 5 è stata programma leader del prime time per tre puntate consecutive (l’ultima ieri sera). Nel corso delle sei puntate andate in onda (sempre di mercoledì), la serie ha avuto sempre grandi riscontri contro cinque prodotti diversi della prima rete Rai che, evidentemente, ha cercato di controprogrammare come meglio ha potuto. La fiction in questione ha, inoltre, ridimensionato in modo significativo anche gli ascolti di prodotti quali “Un medico in famiglia” e “Lampedusa”.
Canale 5 è molto soddisfatta di “Rimbocchiamoci le maniche” sia come risultati d’ascolto sia sotto il profilo della qualità editoriale”.

Ufficio Stampa Canale 5

Replica di Davide Maggio: attendiamo con ansia e facciamo sin d’ora il nostro più sentito ‘in bocca al lupo’ per la seconda stagione che, vista la soddisfazione, sarà certamente messa in produzione.

Intanto ecco le anticipazioni della settima puntata, in onda mercoledì prossimo.

Rimbocchiamoci le Maniche: anticipazioni settima puntata di mercoledì 19 ottobre 2016

Un gruppo di giovani stranieri, alla guida in stato di ebbrezza, investe Daniela (Monica Dugo) in sella alla sua bicicletta. Angela (Sabrina Ferilli) reagisce con un’ordinanza restrittiva che impedisce ai locali di somministratore alcolici dopo le undici di sera. La Sindaca però non sospetta che proprio suo figlio Ercole (Samuel Garofalo), per amore di Rebecca (Matilde Diana), si trovi coinvolto in un giro di gare di resistenza all’assunzione di alcolici che si tengono al Crash Bar, il locale di proprieta’ di Antonio (Gilles Rocca). Fabio (Sergio Assisi), tornato a vivere con la madre Giovanna (Nunzia Schiano), si convince ad andare in Comune per aggiornare la richiesta per l’assegnazione di una casa popolare: un problema che attanaglia anche Rosa (Francesca Antonelli) che, sotto sfratto e in preda alla disperazione decide di lasciare il lavoro in fabbrica per cercarne un altro. Intanto Ercole decide di fare da infiltrato nelle gare alcoliche. La situazione sta per precipitare per lui ma un’intuizione di Angela porta le forze dell’ordine a far arrestare Antonio e i suoi complici accusati di somministrare bevande alcoliche ai minori. Per salvare Ercole, Angela e Fabio sono costretti a collaborare e, in quell’occasione, la Sindaca rivaluta le doti di padre dell’ex marito e capisce di dover riflettere ancora prima di impegnarsi con Paolo.



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel settimo episodio


Furore 2 - Raffaella Di Caprio
Furore 2: anticipazioni settima puntata di domenica 1 aprile 2018


E' arrivata la felicità 2
E’ Arrivata la Felicità 2: anticipazioni settima puntata di domenica 25 marzo 2018


Immaturi - La Serie
Immaturi: anticipazioni settima puntata di venerdì 2 marzo 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.