9
ottobre

USA 2016, TRUMP VS CLINTON: IL SECONDO DIBATTITO IN DIRETTA CON LE DOMANDE DEL PUBBLICO. ECCO DOVE SEGUIRLO

Donald Trump, Hillary Clinton

Secondo round. Donald Trump e Hillary Clinton tornano sul ring, osservati con attenzione dalla platea di mezzo mondo. Nel pieno della campagna elettorale a stelle e strisce, stanotte i due candidati alla Presidenza degli Stati Uniti si confronteranno nuovamente nel corso di un faccia a faccia televisivo in diretta tv dall’Università di St. Louis, in Missouri. Il duello, che negli Usa occuperà lo spazio del prime time, sarà visibile anche in Italia a partire dalle 3 di notte. A trasmetterlo in tempo reale saranno Rai, Mediaset, La7SkyTg24: ecco gli appuntamenti.

Dibattito Clinton vs Trump in diretta – Rai e Mediaset

Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 ottobre RaiNews24 trasmetterà in diretta dalle 3.00 alle 4.30 (ora italiana) il secondo faccia a faccia tra Clinton e Trump. A commentarlo da New York la corrispondente Giovanna Botteri e l’editorialista della Stampa Gianni Riotta. Il confronto sarà trasmesso con traduzione in italiano, a partire dalle 2.45 fino alle 5 del mattino, anche da Canale5 e in simulcast da Tgcom24. In collegamento dagli Stati Uniti ci sarà la corrispondente Maria Luisa Rossi Hawkins.

Dibattito Clinton vs Trump in diretta – La7

Anche La7 seguirà in diretta il nuovo confronto tra i due candidati alle Presidenziali Usa, che in questi giorni hanno proseguito un duello a distanza, anche sull’onda delle recenti polemiche sulle controverse dichiarazioni che Trump fece nel 2005 (in campagna elettorale vale tutto). L’emittente di Urbano Cairo proporrà il dibattito a partire dalle 2.45. La trasmissione sarà anticipata dal film ‘Bob Roberts’ di Tim Robbins.

Dibattito Clinton vs Trump in diretta – SkyTg24

Con l’odierno confronto Trump-Clinton, SkyTg24 inaugura una collaborazione editoriale con La Stampa per raccontare le ultime settimane delle elezioni Usa 2016. Stanotte il dibattito sarà accompagnato da servizi, aggiornamenti e approfondimenti dedicati, che proseguiranno fino all’election day e che saranno proposti in logica multimediale e multi piattaforma.

Ogni giorno i corrispondenti dall’America de La Stampa e di Sky TG24 HD, Liliana Faccioli Pintozzi, Paolo Mastrolilli, Giovanna Pancheri e Francesco Semprini, assieme ai commentatori Gianni Riotta e Francesco Guerrera e i responsabili delle redazioni esteri Renato Coen e Alberto Simoni, realizzeranno contenuti esclusivi. Tra i contributi anche alcuni speciali, realizzati in coppia da un giornalista de La Stampa e uno di SkyTg24 , oltre che il racconto del terzo dibattito presidenziale, previsto per il 19 ottobre 2016 a Las Vegas.

Dibattito Clinton vs Trump in diretta – town hall, le regole

Il dibattito verrà gestito in forma di ‘town hall’: la metà della domande poste direttamente dal pubblico presente selezionato tra elettori che non abbiano già ‘vincolato’ la loro preferenza, e l’altra metà dal moderatore e su una gamma di argomenti di interesse pubblico sulla base di indicazioni emerse tra l’altro dai social media. I candidati avranno due minuti per rispondere mentre il moderatore avrà a sua disposizione un minuto per intervenire sollecitando il dibattito.

Martha Raddatz, di Abc, e Anderson Cooper di Cnn saranno i moderatori del confronto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Donald Trump
DONALD TRUMP PRESIDENTE USA. VOLTI INCREDULI IN TV NELLA NOTTE ELETTORALE


Donald Trump, Hillary Clinton
ELEZIONI USA 2016, TRUMP VS CLINTON: I RISULTATI IN DIRETTA SU RAI, MEDIASET, LA7 E SKY


Clinton vs Trump
DONALD TRUMP VS HILLARY CLINTON: STANOTTE IL DIBATTITO IN DIRETTA. ECCO DOVE VEDERLO


Milly Carlucci e Marla Maples
Ballando con le Stelle 2017: l’ex signora Trump, Marla Maples, è la “ballerina per una notte”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.