9
ottobre

USA 2016, TRUMP VS CLINTON: IL SECONDO DIBATTITO IN DIRETTA CON LE DOMANDE DEL PUBBLICO. ECCO DOVE SEGUIRLO

Donald Trump, Hillary Clinton

Secondo round. Donald Trump e Hillary Clinton tornano sul ring, osservati con attenzione dalla platea di mezzo mondo. Nel pieno della campagna elettorale a stelle e strisce, stanotte i due candidati alla Presidenza degli Stati Uniti si confronteranno nuovamente nel corso di un faccia a faccia televisivo in diretta tv dall’Università di St. Louis, in Missouri. Il duello, che negli Usa occuperà lo spazio del prime time, sarà visibile anche in Italia a partire dalle 3 di notte. A trasmetterlo in tempo reale saranno Rai, Mediaset, La7SkyTg24: ecco gli appuntamenti.

Dibattito Clinton vs Trump in diretta – Rai e Mediaset

Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 ottobre RaiNews24 trasmetterà in diretta dalle 3.00 alle 4.30 (ora italiana) il secondo faccia a faccia tra Clinton e Trump. A commentarlo da New York la corrispondente Giovanna Botteri e l’editorialista della Stampa Gianni Riotta. Il confronto sarà trasmesso con traduzione in italiano, a partire dalle 2.45 fino alle 5 del mattino, anche da Canale5 e in simulcast da Tgcom24. In collegamento dagli Stati Uniti ci sarà la corrispondente Maria Luisa Rossi Hawkins.

Dibattito Clinton vs Trump in diretta – La7

Anche La7 seguirà in diretta il nuovo confronto tra i due candidati alle Presidenziali Usa, che in questi giorni hanno proseguito un duello a distanza, anche sull’onda delle recenti polemiche sulle controverse dichiarazioni che Trump fece nel 2005 (in campagna elettorale vale tutto). L’emittente di Urbano Cairo proporrà il dibattito a partire dalle 2.45. La trasmissione sarà anticipata dal film ‘Bob Roberts’ di Tim Robbins.

Dibattito Clinton vs Trump in diretta – SkyTg24

Con l’odierno confronto Trump-Clinton, SkyTg24 inaugura una collaborazione editoriale con La Stampa per raccontare le ultime settimane delle elezioni Usa 2016. Stanotte il dibattito sarà accompagnato da servizi, aggiornamenti e approfondimenti dedicati, che proseguiranno fino all’election day e che saranno proposti in logica multimediale e multi piattaforma.

Ogni giorno i corrispondenti dall’America de La Stampa e di Sky TG24 HD, Liliana Faccioli Pintozzi, Paolo Mastrolilli, Giovanna Pancheri e Francesco Semprini, assieme ai commentatori Gianni Riotta e Francesco Guerrera e i responsabili delle redazioni esteri Renato Coen e Alberto Simoni, realizzeranno contenuti esclusivi. Tra i contributi anche alcuni speciali, realizzati in coppia da un giornalista de La Stampa e uno di SkyTg24 , oltre che il racconto del terzo dibattito presidenziale, previsto per il 19 ottobre 2016 a Las Vegas.

Dibattito Clinton vs Trump in diretta – town hall, le regole

Il dibattito verrà gestito in forma di ‘town hall’: la metà della domande poste direttamente dal pubblico presente selezionato tra elettori che non abbiano già ‘vincolato’ la loro preferenza, e l’altra metà dal moderatore e su una gamma di argomenti di interesse pubblico sulla base di indicazioni emerse tra l’altro dai social media. I candidati avranno due minuti per rispondere mentre il moderatore avrà a sua disposizione un minuto per intervenire sollecitando il dibattito.

Martha Raddatz, di Abc, e Anderson Cooper di Cnn saranno i moderatori del confronto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Donald Trump, Joe Biden
Trump vs Biden: ultimo dibattito in diretta tv. Dove seguirlo in Italia


Donald Trump, townhall
Trump vs Biden: sfida a distanza in tv. Scatta il ‘colpo basso’ di Donald


Donald Trump vs Joe Biden
Trump vs Biden: stanotte il primo duello tv in diretta. Dove seguirlo in Italia


Donald Trump
DONALD TRUMP PRESIDENTE USA. VOLTI INCREDULI IN TV NELLA NOTTE ELETTORALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.