8
ottobre

BAKE OFF ITALIA 2016, SESTA PUNTATA: ARIDATECE LO ZUCCHERO!

Bake Off Italia 2016

L’arrivo di Antonio Lamberto Martino ha rappresentato per Bake Off Italia una netta virata dal dolce al salato. Vista la presenza del maestro panificatore, che si è inserito con delicatezza non scalfendo minimamente il potere degli altri due giudici, sempre più spesso le prove hanno per protagoniste creazioni che con le torte e la pasticceria hanno molto poco a che fare, e questo non va affatto bene: dopo l’inopportuno street food della scorsa settimana, stavolta nella prova Wow è toccato alle Salad Cake, e così burro e cioccolato hanno lasciato il passo a piselli, insalata e spezie. Originale, per carità, ma molto poco bake off.

Bake Off Italia 2016: nella sesta puntata fuori Annalisa

La sesta puntata del programma culinario di Real Time è stata però ben costruita e particolare, diversa dalle altre. Innanzitutto perchè la competizione si è attenuata per un attimo lasciando spazio ad un bel clima collaborativo tra i concorrenti che finora non si era praticamente mai visto, e poi perchè le prove sono state alla loro portata, senza le solite pretese assurde che ultimamente davano vita a continui ed inutili fallimenti.

Il tema della puntata è stato il viaggio nel tempo in stile Ritorno al Futuro, che ha portato gli aspiranti pasticceri al passato con la Torta Moka della prova creativa, al presente con la Cheesecake di Knam per la prova tecnica e al futuro con la Salad Cake della Wow. Ed è stato un buon viaggio, nel corso del quale i protagonisti si sono riscattati dagli errori del passato ottenendo buoni risultati e soddisfacendo il palato dei giudici, che hanno avuto qualche difficoltà in più del solito a tirare le somme.

Per la seconda settimana consecutiva è stata Joyce a guadagnare il grembiule blu, confermandosi saccente ma davvero brava e costante; l’eliminata, invece, è stata nonna Annalisa, che ormai non riusciva più a stare al passo con gli altri e pagava anche un’eccessiva emotività nel corso delle prove. Ora l’attesa è tutta per la prossima puntata nella quale, stando al promo, potrebbe esserci un ripescaggio a sorpresa tra i concorrenti usciti di scena, e chissà che Claudio, colui che all’inizio sembrava essere il migliore di tutti e che è stato incredibilmente eliminato la scorsa settimana, non possa tornare in pista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, sesta puntata Serale – Cricca elimina Ramon, che se ne va con un contratto di lavoro a New York


Enrico Brignano - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni sesta puntata Serale di sabato 22 aprile. Ospite Gaia, torna Brignano


Bake Off 10 - Alessio
Bake Off: Alessio è umano, molto umano

1 Commento dei lettori »

1. Littlefrancy ha scritto:

8 ottobre 2016 alle 17:05

Sicuramente Antonio è una buon giudice, anche se televisivamente parlo, recita peggio di un cane. Tutto quello che dice, si vede lontano un kilometro che non è farina del suo sacco,ma di un copione che ha imparato a memoria. L’edizione è molto carina (anche se la scorsa era migliore),ma non mi piace che stiano inserendo troppe ricette salate. Sono aspiranti Pasticceri, è inutile che i giudici si lamentano quando i concorrenti non sanno fare lo street food o torte salate o il pane, infatti non è lavoro da pasticceria. Vorrei che tornassero ai soli dolci perché ,per il momento, Bake Off Italia si è trasformato in una versione cheap di MasterChef!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.