
7
ottobre
OTTO E MEZZO, BOSCHI VS SALVINI: IL MINISTRO CI RIPENSA E IL CONFRONTO SI FARÀ

Maria Elena Boschi
Maria Elena Boschi non ci sarà. Anzi, sì. Dopo la defezione annunciata in un primo momento, il ministro delle Riforme ha cambiato idea e questa sera – 7 ottobre – parteciperà al confronto con Matteo Salvini organizzato a Otto e Mezzo. L’esponente Pd, che inizialmente aveva dato forfait a Lilli Gruber, ha fatto sapere che invece sarà negli studi di La7 per sfidare il leader leghista, che nelle scorse ore l’aveva accusata di scappare dal faccia a faccia.
@matteosalvinimi dice che scappo dal confronto sulle riforme? Ok, cambio agenda e ci vediamo a @OttoemezzoTW
— maria elena boschi (@meb) 7 ottobre 2016
Con questa comunicazione lanciata su Twitter nel primo pomeriggio, Maria Elena Boschi ha rimescolato le carte in tavola. In un primo momento, infatti, il ministro aveva rinunciato al faccia a faccia con Salvini per motivazioni ancora sconosciute (e sulle quali sono scatenate diverse interpretazioni politiche).
A seguito della defezione, il leader del Carroccio si era scagliato contro la Boschi, accusandola di temere il confronto e lanciando anche l’hashtag #boschiscappa.
“Gettano la maschera hanno paura di un confronto vero sui temi: non solo sulla pessima riforma; era l’occasione anche di parlare di Banca Etruria e di immigrazione” aveva tuonato il leghista.
Ora però è arrivato il contrordine: Maria Elena Boschi ci sarà e il confronto si terrà regolarmente stasera su La7. Si parlerà in particolare di riforma costituzionale, tema che sta polarizzando e inasprendo le posizioni in campo. La replica di Salvini:
Non ho parole… #Boschi ha cambiato idea (ANCORA) e dice che stasera a #ottoemezzo ci sarà… E questi governano l’Italia… #boschiscappa pic.twitter.com/yyMxlCPyYE
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 7 ottobre 2016
Per avere la meglio nella consultazione del prossimo dicembre, Matteo Renzi è sceso in campo in prima persona e martedì prossimo sarà ospite a Politics, su Rai3, intervistato da Gianluca Semprini con Tommaso Cerno e Bianca Berlinguer.
Secondo una ricostruzione del Fatto Quotidiano, nelle scorse ore il premier si sarebbe infuriato con La7 per il trattamento riservato da alcuni programmi (diMartedì in particolare) agli esponenti Pd. In tutta risposta, avrebbe ordinato ai suoi di disertare gli inviti dell’emittente terzopolista. Ma le indiscrezioni giornalistiche, forse, hanno sortito l’effetto opposto e questa sera il confronto Boschi-Salvini ci sarà.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.