7
ottobre

MURDER IN THE FIRST: UN OMICIDIO AD UNA FESTA DI COMPLEANNO FA DA SFONDO ALLA TERZA STAGIONE (DA STASERA SU PREMIUM CRIME)

Murder in the first

Una festa di compleanno interrotta da un colpo di pistola alla nuca, una torta ricoperta di schizzi di sangue e una madre disperata che implora i passanti di chiamare il 911. La terza stagione di Murder in the First, che Premium Crime propone da stasera in prima tv, a partire dalle 21.15, entra subito nel vivo dell’azione.

In onda su TNT dal giugno del 2014, il crime statunitense, creato da Steven Bochco (ideatore fra gli altri di NYPD – New York Police Department) e Eric Lodal, si distingue da serie investigative, come CSI e Law & Order, per la sua struttura affine a quella di un romanzo poliziesco.

Definito dagli esperti del settore un investigativo orizzontale, Murder in the first non propone un caso diverso per ciascuna puntata, ma si concentra su di un solo racconto per stagione, la cui indagine viene spalmata lungo tutti i dieci episodi previsti. L’espediente narrativo, base di tanta letteratura gialla, gioca proprio a mantener alto l’effetto di suspense nello spettatore, che per scoprire l’identità dell’assassino dovrà aspettare solo la conclusione della serie, procedendo di puntata in puntata in mezzo ai molteplici indizi disseminati lungo il percorso.

A svolgere le indagini, come nelle passate stagioni, è la coppia di detective del San Francisco Police Department Terry English e Hildy Mulligan, rispettivamente interpretati da Taye Diggs e Kathleen Robertson, la Claire di Beverly Hills 90210. I due, precedentemente concentrati sull’omicidio di due donne e su di una brutale sparatoria che ha minacciato l’intera San Francisco, negli inediti episodi in onda su Premium Crime, da stasera, dovranno vedersela col mondo dello sport e con la misteriosa uccisione di un famoso quarterback. Da sfondo, le vite private dei protagonisti e dei loro collaboratori, interpretati da Ian Anthony Dale, Lombardo Boyar, Raphael Sbarge, Currie Graham, Mimi Kirkland e A.J. Buckley.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione


Blanca (US Rai)
Blanca 3 si farà


THE_BEAR_203
The Bear rinnovata per una terza stagione


cuori
Cuori 3 ci sarà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.