7
ottobre

X FACTOR, ENRICA TARA (FINALISTA NEL 2015) CI RIPROVA IN ROMANIA: “IN ITALIA MOLTE VOLTE QUANDO ESCI RIMANI A CASA A FAR NIENTE” (VIDEO)

Enrica Tara - X Factor 2015

E’ arrivata in finale nella nona edizione di X Factor Italia: Skin (la sua giudice) ne elogiava il talento, secondo lei degno di una carriera internazionale. Ma a meno di un anno da quel 10 dicembre che vide vincere Giosada, ritroviamo Enrica Tara tra gli aspiranti concorrenti della versione romena del programma, che proprio in queste settimane è in onda con la fase dei provini (come peraltro sta accadendo in Italia).

La 17enne, nata a Terracina da papà italiano e madre camerunense (chi se la ricorda mentre, del pubblico, si dimena per sostenere la figlia?) è arrivata in Romania assieme al suo manager senza far mistero del suo quarto posto ad X Factor Italia. Ma quello che più fa riflettere è quanto da lei dichiarato nella clip di presentazione; parole che la dicono lunga su quanto in fretta possa svanire l’affezione che il pubblico sviluppa nei loro confronti ma anche sulle pretese (eccessive?) che un aspirante popstar nutre partecipando ad un talent senza vincere.

Ha detto infatti Enrica (parlando in italiano con sottotitoli in romeno):

“Tutti penseranno -Sei arrivata in finale e allora cosa ci fai ad X Factor Romania?- Esatto, bella domanda! Purtroppo succede, in Italia, molte volte. Un cantante anche se arriva in finale… Rimani tipo a casa e non fai più niente. Come se dovessi ricominciare tutto da capo di nuovo. Ad X Factor Italia ho imparato tanto: mi ha aiutato a crescere, a maturare. Però a livello musicale sono rimasta ferma, sono rimasta bloccata, non ho continuato niente. Quindi io sono qui perchè voglio rifare tutto da capo, però vorrei avere dei risultati seri, vorrei che quando finisse questo programma, per davvero Enrica diventerà qualcuno musicalmente”.

Enrica si è quindi esibita sulle note di If I ain’t got you di Alicia Keys ed è stata ammessa ai bootcamp con tre sì su quattro. Uno dei giudici, infatti, non ha nascosto di avere delle aspettative più alte su una ragazza già arrivata in finale. Continuerà il suo percorso? E, a questo punto, servirà davvero a qualcosa?

Di seguito ecco i video della sua presentazione e del verdetto dei giudici (da segnalare il giudice mascherato dei Carla’s Dreams)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baltimora Fire e Manuel Agnelli
X Factor 2021, scatta l’ora della finale


XFactor 15
XFactor 2021, Mika: «Si respirerà più libertà». E Nils Hartmann ringrazia Cattelan: «Sarà sempre dei nostri»


Sky-Manuel-Agnelli-Hell-Raton-Emma-Mika
X Factor 2021 abolisce le categorie


Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan positivo al Covid

1 Commento dei lettori »

1. IL MIO REALITY ha scritto:

7 ottobre 2016 alle 14:40

Nemo propheta in Patria.

Andrea Faustini dixit ;P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.