5
ottobre

EDICOLA FIORE: DA LUNEDI 10 OTTOBRE TORNA IL BUONGIORNO DI FIORELLO

Edicola Fiore

Come te lo dà Fiorello nessuno mai. Il buongiorno. Da lunedì 10 ottobre in diretta alle 7.30 su SkyUno (replica alle 9.45), ed in chiaro, in differita, alle 8.00 su Tv8, torna Edicola Fiore, il morning show più originale e irriverente su piazza. Ma che ne sanno i talk show del mattino generalista così tanto impettiti. Che ne sanno -verrebbe da pensare- del brivido del battuta all’impronta, della gag lanciata lì con la semplicità di un caffè macchiato, dell’imitazione del personaggio del momento che arriva come un missile terra aria di puro divertimento.

Che ne sanno dell’importanza di un uomo solo che riesce a catalizzare l’attenzione di tutti senza dover fare (o strafare) chissà cosa. Che ne sanno, insomma, della forza di una personalità che da sola, armata solo di un talento inimitabile e un bagaglio a mano di esperienze vincenti, riempie la scaletta di una puntata e riesce a regalare una versione migliore della tv senza neanche la pretesa di farla la tv. Archiviata ormai da tempo la parentesi Marco Baldini, ormai attraccato su ben più dursiani lidi, ad affiancare Fiorello torna il giornalista Stefano Meloccaro.

Tra i due si è intravista fin da subito una discreta intesa di pensiero e di battuta. E non è cosa facile. Va riconosciuto al buon Meloccaro che tenere il passo di un supereroe della risata che mangia da anni pane e show è un esercizio di stile poco scontato e degno di nota. Come riporta l’ANSA, nella prima puntata a darci il buongiorno saranno due ospiti d’eccezione: Michael Bublé, cintura nera di sagacia oltre che voce meravigliosa, e Giorgia, in radio con la sua “Oronero” che ha già fatto più vittime di Cupido quando ci si mette d’impegno. Ed è solo l’inizio.

Al bar più popolato del mattino dovrebbero arrivare anche Elisa, Marco Mengoni, Benji e Fede, insomma, un pulmino di personaggi di cui si apprezzano disponibilità e simpatia oltre che le voci.  Fra un cornetto caldo, la rassegna stampa “alla Fiore”, le imitazioni telefoniche da irresistibile intermezzo e il pubblico che fa da pittoresco e irrinunciabile sfondo, da lunedì prossimo svegliarsi sarà un po’ meno traumatico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


EDICOLA FIORE
EDICOLA FIORE DAL 31 MAGGIO SU SKYUNO E TV8


Fiorello
Fiorello chiude l’Edicola. Allo studio un nuovo varietà in seconda serata


Murale Fiorello Vigna Clara
Edicola Fiore: il cast geronto-comico (con qualche intruso) di Fiorello e Meloccaro


Stefano Meloccaro
Stefano Meloccaro a DM: Celebrity MasterChef è meraviglioso, però l’Edicola Fiore… (Video)

1 Commento dei lettori »

1. ciak ha scritto:

8 ottobre 2016 alle 12:01

la RAI sidecida a riportare sulla generalista FIORELLO ma non per un grande varietà… piuttosto per qualcosa di “nicchia”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.