2
ottobre

L’EREDITA’: EDIZIONE 2016/17 CON UNA PROF IN MENO, UN CONCORRENTE IN PIU’, TRE NUOVE SFIDE, L’ABOLIZIONE DELLA ‘SCOSSA’ E UN NUOVO STUDIO

Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi

Abbiamo fatto i “conti” e stiamo per assistere ad una delle stagioni più interessanti per lo storico quiz di Rai 1, L’Eredità.

Si riprende dopo un lungo stop durato più di quattro mesi, imposto dal successo del fortunatissimo game estivo, Reazione a catena. La prima puntata della nuova edizione è fissata per questa sera alle 18.45, e qui cominciano le sorprese: in meno di due mesi il popolare show, giunto alla quindicesima edizione, taglierà il traguardo delle 3500 puntate ma fino a qui, basterebbe stappare l’ennesimo spumante insieme agli auguri di rito; se non fosse che L’eredità, con questo risultato si appresta a diventare il quiz più longevo della storia della tv italiana, superando di netto Ok, il prezzo è giusto!, attualmente al secondo posto, e addirittura La ruota della fortuna, che ad oggi conta esattamente 3501 puntate.

A traghettare il programma prodotto da Magnolia verso questo nuovo record sarà l’ormai collaudato Fabrizio Frizzi, che condurrà dall’inizio, senza ulteriori passaggi di testimone, dopo tre anni di staffetta col collega “direttore” Carlo Conti. Al suo fianco ritroveremo tre delle quattro professoresse, Ludovica Caramis, moglie del calciatore Mattia Destro, la canterina Francesca Fichera e l’ex-concorrente di Pechino Express, Eleonora Cortini. Lascia invece, dopo ben cinque edizioni consecutive, Laura Forgia, impegnata in nuovi progetti, ma non verrà sostituita.

E per una professoressa che parte c’è un concorrente (in più) che arriva, scelta giustificata dalla produzione come conseguenza dell’alto numero di richieste di partecipazione. La rosa dei concorrenti, dunque, passa da sei a sette concorrenti (sei sfidanti più il campione di giornata).

Sono, inoltre, previste tre nuove sfide che si affiancheranno all’immancabile appuntamento con la seguitissima “ghigliottina”: uno si chiamerà “Di cosa si parla?” un gioco in cui un puzzle di risposte esatte comporrà l’argomento misterioso, l’altro sarà un “Domino Musicale” in cui individuare, in mezzo a una serie, la parola che è parte di un testo famoso e, infine, per accedere alla fase finale sarà necessario cimentarsi con la prova dei “Calci di Rigore”; mentre – udite, udite! – dopo anni di onorato servizio pare che la produzione abbia scelto di rinunciare alla “scossa”. Ovviamente nuovo studio, nuove luci e nuova scenografia!

L’eredità si scontrerà quest’anno – almeno per questa prima parte di stagione – con il confermato Caduta libera di Canale 5. Riuscirà il buon Fabrizio a tenere nuovamente testa all’inossidabile Gerry Scotti e a strappare anche questo record?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sara Arfaoui, professoressa Eredità
L’Eredità: ecco le nuove professoresse


Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi: gli appuntamenti Rai per ricordare l’amato conduttore


L'Eredità, Insinna Conti
L’Eredità riparte nel ricordo di Frizzi. Insinna algido al debutto


Flavio Insinna e Caterina Balivo
Flavio Insinna pronto per L’Eredità: «L’unica cosa è provare ad essere all’altezza di Fabrizio Frizzi»

4 Commenti dei lettori »

1. Piero ha scritto:

2 ottobre 2016 alle 19:25

Dite a friZzi di non fare più cantare la valletta bionda, ormai ha stancato, risulta antipatica e ripetitiva!



2. aleimpe ha scritto:

3 ottobre 2016 alle 00:40

Non sostituire Laura Forgia e ridurre le “prof” da 4 a 3 (che sono quelle da 6 anni), è un segno che la donna non sia più oggetto in tv ?



3. betta ha scritto:

5 ottobre 2016 alle 15:08

La nuova Eredita’ NON MI PIACE X NIENTE !!!
e’ troppo macchinosa troppi giochetti noiosetti non c e’ piu’ la SCOSSA le professoresse si vedono appena

TORNATE SUI VOSTRI PASSI !!! STATE PORTANDO ALLA ROVINA IL PIU’ BEL QUIZ AUTUNNO/INVERNO !!!!

E’ TANTO CHE ASPETTO L INIZIO DI QUESTO PROGRAMMA

E’ STATA UNA GRANDISSIMA DELUSIONE

VE LO RIPETO: RIVEDETE IL PROGRAMMA !!! NON PIACE PIU’ A NESSUNO VE LO ASSICURO

LO STATE PORTANDO ALLA ROVINA CORRETE AI RIPARI AL PIU’ PRESTO LO SCRIVO X IL BENE DI TUTTIIIII



4. Alda bottazzi ha scritto:

13 novembre 2016 alle 19:51

Il gioco è molto bello e lo seguo ogni sera….Frizzi è bravissimo…ma i concorrenti sono troppo ignoranti e il gioco ci perde molto!….mi dispiace, ma con quale criterio lo scegliete?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.