2
ottobre

KILIMANGIARO: TUTTE LE FACCE DEL MONDO RACCONTATE DA CAMILA RAZNOVICH DA OGGI SU RAI3

Camila Raznovich

Tutte Le Facce Del Mondo: questa la nuova tag line di Kilimangiaro, programma di approfondimento geografico e culturale condotto per il terzo anno da Camila Raznovich che torna da oggi, alle 15.30 su Rai3. Tante le piccole novità che andranno a caratterizzare il programma che affascina i suoi fedeli telespettatori da ormai diciotto anni: la conduttrice, in diretta dal CPTV Rai di Napoli, si destreggerà tra i documentari originali, i pareri di esperti  e viaggiatori, testimonianze di vip e gente comune, col fine di raccontare il pianeta in tutte le sue sfaccettature più belle e selvagge.

Il programma si aprirà come di consueto con ‘Il Grande Viaggio del Kilimangiaro’, percorso che ogni settimana si propone di approfondire un grande tema storico e geografico diverso. Per la settimana di lancio è stato scelto un tema di grande attualità e di grande interesse: ‘I Tesori Perduti’. Un viaggio attraverso il patrimonio distrutto dalle guerre in Medio Oriente

Tra gli ospiti di oggi ci sarà Giovanni Soldini, navigatore che parlerà del viaggio in barca che sta per intraprendere, e che racconterà nel corso delle settimane con dei collegamenti durante la navigazione. Inoltre ci sarà Valerio Massimo Manfredi, scrittore e archeologo, che intervistato da Camila parlerà dei confini dell’Impero Romano.

A fare compagnia all’ex VJ di MTV troveremo di nuovo il geologo Mario Tozzi, l’esperta di ecosistemi subacquei Maria Sole Bianco e il documentarista Hervé Barmasse. Confermatissimo lo scrittore Giuseppe Antonelli, che avrà il compito di raccontare usi e costumi dei popoli che abitano il nostro mondo. Inoltre uno spazio sarà dedicato ai borghi più affascinanti d’Italia, con la rubrica ‘Borgo dei Borghi’, che farà sfidare i villaggi più caratteristici del nostro Paese col fine di decretare il più bello.

Kilimangiaro, inoltre, parte a ridosso della programmazione speciale che la rete ha deciso di dedicare alla Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, pertanto si adeguerà alle modifiche del palinsesto dedicando uno spazio all’attualità con un collegamento da Lampedusa dove il giornalista Domenico Iannacone racconterà la sua esperienza sull’isola, luogo di approdo per migliaia di migranti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Camila Raznovich
Kilimangiaro: Camila Raznovich apre una finestra sulle manifestazioni di tutto il mondo


Camila Raznovich
Camila Raznovich positiva al Covid. Conduce Kilimangiaro da casa


Camila Raznovich
Kilimangiaro: con Camila Raznovich nuovi viaggi in giro per il mondo


Camila Raznovich
Kilimangiaro: Camila Raznovich riparte dalle emergenze climatiche e ambientali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.