29
settembre

HOTEL DA INCUBO 2 FA TAPPA IN UN EX CONVENTO DELLA CAPITALE. TRA MASSAGGI, PROBLEMI E RAGNATELE (FOTO)

Hotel da Incubo 2 - Dimora Storica Urbana

Una guest house all’interno di un ex convento del XVI secolo, che ha perso appeal presso i clienti; una direttrice stressata e insoddisfatta dei suoi collaboratori; uno staff di dipendenti senza spirito di iniziativa; una spa e un ristorante che potrebbero essere sfruttati meglio. Questi gli ingredienti della quinta puntata di Hotel da Incubo 2, in onda questa sera in prime time su Nove.

Hotel da Incubo 2: Dimora Storica Urbana

In questa puntata Antonello Colonna fa tappa a Roma. Nel cuore della Capitale, nel rione Monti, tra la stazione Termini e il Colosseo, dal 2003 Lucia, un’imprenditrice col fiuto per gli affari immobiliari, gestisce l’hotel Dimora Storica Urbana. Si tratta di una guest house, situata in un convento del 1500, che all’inizio riscontra subito un notevole successo di pubblico. Gli stranieri sono attratti dalla particolarità della dislocazione degli spazi e dagli arredi antichi e non omologati, gli affari vanno bene e Lucia decide di acquisire anche una SPA e un ristorante (situato di fronte all’ingresso dell’hotel, aperto a tutti), che le fanno sempre più prendere l’aspetto di un hotel.

A oggi però le cose sono mutate: la concorrenza dei b&b che nel frattempo sono aumentati a dismisura, il cambiamento delle esigenze dei clienti (ora attratti da spazi e ambienti con più comfort) e l’incapacità della Dimora di rinnovarsi, hanno provocato un’inesorabile crisi. Questa situazione economica poco favorevole ha portato Lucia a essere stanca, nervosa e stressata.

E’ convinta di poter fare affidamento solo su se stessa ed è perennemente insoddisfatta dei suoi collaboratori che considera scarsamente professionali. Ma più Lucia urla più i suoi dipendenti sembrano svogliati. Lamentano una certa disorganizzazione e vorrebbero cambiare alcune cose, ma spaventati e demotivati, si limitano “a fare il loro”. Anche la giovane nipote di Lucia, Francesca, entrata da poco nello staff, ha difficoltà a relazionarsi con il personale e ormai lo scontro tra dipendenti e titolari appare sempre più insanabile.

Hotel da Incubo 2: l’effetto Colonna

La situazione alla Dimora Storica Urbana era dunque allo sbando: l’intervento di Chef Colonna avrà risolto il problema? Stando alle recensioni su Trip Advisor sì, perchè gli ultimi commenti sono tutti positivi mentre in passato le critiche si sprecavano e in tanti lamentavano la scarsa pulizia, l’organizzazione laconica, gli ambienti squallidi e c’era perfino chi tacciava la proprietaria di essere una truffatrice. Ecco il prima…

“Accoglienza non adeguata. Stanza poco pulita con ragnatele e fiocchi di polvere . In cucina sotto al lavandino un ammasso di oggetti inqualificabili e in un angolo un trolley (?). Colazione meglio del previsto e cameriera gentile”

“Avevamo prenotato un soggiorno presso un’altra strutta, ma al nostro arrivo ci hanno dirottato qui senza nessun preavviso .Arrivati l’accoglienza della signora è stata molto gentile e garbata, la posizione è ottima perché vicinissima al Colosseo ed annessi. Le cose positive finiscono qui, perché la camera è veramente brutta, arredamento vecchissimo e pulizia che lascia a desiderare….tralasciando che bisogna fare 3/4 piani di scale senza ascensore. Alla nostra partenza non c’era nessuno in reception!!!”

“Senza dilungarmi troppo sulla vicenda e per mia personale esperienza posso solo dire di aver riscontrato tanta scorrettezza e maleducazione , la proprietaria una truffatrice. Sicuramente buona la posizione ma la stanza poco curata piccola e angusta”

… e il dopo.

“All’arrivo un’accoglienza straordinaria, appena arrivata in camera mi sono rinfrescata con l’aria condizionata, la stanza era arredata con molto gusto. La colazione offriva un buffet ricco e variegato con un ottimo caffè . Si trovava così centrale che non ho mai usato i mezzi publici risparmiando bei soldi. La sera non serviva camminare molto per trovare un buon ristorante ma la notte c’era comunque una buona tranquillità. Il personale era professionale e gentile. Raccomando vivamente la dimora storica urbana sia alle famiglie che a delle coppie. Tornerò sicuramente a trovare la signora Lucia”

“La posizione centralissima permette di essere a pochi passi dalla movida, ma la sera quando si torna per riposare la tranquillità é assicurata. La camera era pulitissima e la colazione dava larga scelta. Tornerò sicuramente e lo consiglio a tutti”




Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Belpietro
Rete4: fuori Belpietro e Dalla Vostra Parte, arriva Stasera Italia con Giuseppe Brindisi. Quinta Colonna chiude prima


Quinta Colonna
Quinta Colonna, Gianfranco Vissani shock: «Renzi ha fatto peggio di Hitler» – Video


Nausicaa Della Valle
L’inviata di Quinta Colonna Nausica Della Valle: «Il Signore mi ha liberata dall’omosessualità»


Quinta Colonna, aggressione in diretta
Quinta Colonna: inviata aggredita in diretta dai migranti – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.