29
settembre

AFFARI TUOI: DOPO IL FLOP DELLA VERSIONE RADDOPPIA, DA STASERA SI TORNA ALLE ORIGINI

Flavio Insinna

Tira una brutta aria per i ‘pacchi’ di Rai1. La nuova edizione del gioco condotto da Flavio Insinna e in onda tutte le sere, tranne il sabato, sulla prima rete del servizio pubblico è partita non senza intoppi e polemiche. 
Non è stata apprezzata, infatti, la formula Affari Tuoi Raddoppia - già sperimentata nella scorsa annata e con cui ha preso il via la nuova edizione – che prevede la partecipazione di due concorrenti ‘accoppiati’.

Già da stasera (e non dal 5 ottobre come inizialmente previsto) si tornerà alla formula classica: un singolo concorrente, abbinato ad una regione d’Italia, sfiderà la ‘Dottoressa’, che proverà a sedurlo con le sue offerte, ed evitando i premi minori cercherà di raggiungere il montepremi di mezzo milione.

Il ritorno al passato farà felici tanti telespettatori, che soprattutto suoi social non hanno esitato a manifestare il loro disappunto per la versione Raddoppia, e potrebbe aiutare il programma a risalire la china. Affari Tuoi, arrivato alla quattordicesima edizione, sta registrando ascolti tra i più bassi della sua storia subendo prima la concorrenza di Paperissima Sprint, poi della nuova edizione tutta al femminile di Striscia La Notizia. Ricordiamo anche che da questa stagione il programma chiude entro le 21:10 consentendo al competitor di prendere il largo.

Questo ritorno alle origini risolleverà le sorti del programma?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


cazzullo una giornata particolare
I 10 programmi del 2023


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi, offerta record del Dottore ‘beffa’ i concorrenti


amadeus affari tuoi
BOOM! Amadeus prepara una puntata speciale di Affari Tuoi per l’Emilia Romagna


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi: rischio premiato, ritorno fortunato

8 Commenti dei lettori »

1. pierd93 ha scritto:

29 settembre 2016 alle 13:41

secondo me rimarrà incollato al 14-15%



2. marco ha scritto:

29 settembre 2016 alle 13:46

cambiate conduttore
insinna non si puo vedere



3. massimiliano ha scritto:

29 settembre 2016 alle 14:40

Chiarisco subito che, mio malgrado, devo guardare questa trasmissione perchè mia madre, 87enne, la guarda. Quindi tra un libro da leggere o uno sguardo al telefonino, la vedo. E’ imbarazzante veramente. Il conduttore, Insinna, spesso diventa una macchietta che spera di far ridere, ma fa solo sorridere, e non di gioia. Quindi non credo che sia perchè giocano in due o da soli i concorrenti, probabilmente il pubblico si è semplicemente disaffezionato a questa trasmissione che, da qualche anno, è diventata una sorta di baraccone ambulante.



4. BohBeh ha scritto:

29 settembre 2016 alle 14:52

Affari Tuoi è sempre stato allucinante. però è “cool” dire che è meglio di Striscia.



5. rino ha scritto:

29 settembre 2016 alle 15:04

dovrebbero riproporre I SOLITI IGNOTI



6. Giuseppe ha scritto:

29 settembre 2016 alle 15:37

Affari Tuoi è un format che forse ha stancato, hanno provato il doppio concorrente ma il risultato è stato peggiore, Insinna, come scritto sopra, sta scivolando sempre più verso la macchietta ed è un peccato perchè è un bravo presentatore, stanno provando di tutto per dare linfa al programma ma credo sarebbe stata più giusta un’onorevole fine, a volte bisogna rendersi conto prima che un format ha dato tutto e non si può spremere fino all’ultima goccia un programma. Col ritorno alle origini andrà meglio ma non tornerà agli ascolti del passato, forse solo una lunga pausa e il ritorno di Paolo Bonolis potrebbero rigenerare Affari Tuoi, detto questo Striscia la notizia non si può guardare, ci vorrebbe un’alternativa seria sa parte di un terzo concorrente.



7. Silvano ha scritto:

29 settembre 2016 alle 23:54

Quoto in pieno Massimiliano e Giuseppe….. lo stesso pensiero sia mio che di mia madre che di anni ne ha 81



8. Francesco ha scritto:

4 ottobre 2016 alle 21:43

Vedo concorrenti che hanno già giocato le sere precedenti come mai? Perché?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.