25
settembre

CHE TEMPO CHE FA: AL VIA LA NUOVA STAGIONE CON MICHAEL PHELPS, FEDEZ E LINO BANFI TRA GLI OSPITI

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Al via questa sera – domenica 25 settembre 2016 – su Rai 3 la quattordicesima edizione di Che tempo che fa, trasmissione condotta sempre da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto. La novità di rilievo è la messa in onda: sempre nel weekend ma in un unico appuntamento lungo tutta la prima serata della domenica, dalle 20.00 alle 22.45 (nella passata stagione il programma durava di meno ma andava in onda anche il sabato con il titolo Che fuori tempo che fa).

“Anziché giocare primo e secondo tempo in due giorni separati, giochiamo l’intera partita in una prima serata – ha spiegato Fazio – Sono due appuntamenti che si inseguono a vicenda per proporre istantanee di un presente da vivere e scoprire con gli spettatori”.

Che tempo che fa 2016/2017: tutti gli ospiti della prima puntata

Il campione di nuoto americano Michael Phelps, il più vincente atleta nella storia delle Olimpiadi grazie alle sue 28 medaglie conquistate (5 oro e 1 argento questa estate ai Giochi di Rio 2016), sarà ospite in esclusiva della prima puntata della stagione di Che tempo che fa. Con lui anche una vera e propria “signora delle comete” come Amalia Ercoli-Finzi, ingegnere aerospaziale che ha lavorato alla missione ESA Rosetta, la prima sonda che abbia mai raggiunto una cometa.

Oltre alle interviste one-to-one di Fabio Fazio, confermato anche lo spazio dedicato alla musica dal vivo: ad inaugurare la nuova annata sarà la cantautrice italoamericana Laura Pergolizzi, in arte LP, con il suo singolo di successo “Lost on you”.

Dalle 21.30 il programma prende il nome Che fuori tempo che fa, come si chiamava, come detto, nell’appuntamento del sabato. Cambia, quindi, la collocazione ma non il format, che vedrà sempre un parterre di ospiti al tavolo insieme a Fazio. Confermati Nino Frassica e Gigi Marzullo, insieme a Fabio Volo e Vincenzo Salemme.

Al tavolo si aggiungeranno eccezionalmente per la prima puntata anche la medaglia azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016 Rossella Fiamingo, l’ex calciatore campione del mondo nel 1982 Paolo Rossi (che festeggerà il suo sessantesimo compleanno), i rapper J Ax e Fedez e il comico e attore Lino Banfi, protagonista in queste settimane su Rai 1 con Un medico in famiglia 10.

In entrambi i momenti della serata ci saranno Luciana Littizzetto, pronta con il suo umorismo (speriamo rinnovato) per leggere con sarcasmo e ironia l’attualità, e Filippa Lagerback.

La trasmissione è prodotta da Endemol Shine Italy e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano, con la regia di Cristian Biondani. Che tempo che fa è un programma di Antonio Bergero, Fabio Fazio, Piero Guerrera, Veronica Oliva e Giacomo Papi; Che fuori tempo che fa è di Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco e Veronica Oliva.



Articoli che potrebbero interessarti


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Che-tempo-che-fa_-Fabio-Fazio-e-Luciana-Littizzetto
Gli ospiti del debutto di Che Tempo Che Fa sul Nove


Amadeus
Affari Tuoi – Formato Famiglia: il primo vip a giocare è Lino Banfi. Tra le novità il Pacco Musica (stasera con Gigi D’Alessio e Matteo Romano)


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Che Tempo Che Fa, tutti gli ospiti dell’esordio. Littizzetto: «Su Rai 2 mi scatenerò»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.