21
settembre

MATRIX SI SDOPPIA CON NICOLA PORRO E PIERO CHIAMBRETTI. GIANLUCA VACCHI PRIMO OSPITE

Matrix, Nicola Porro e Piero Chiambretti

Il giornalista contro corrente e il graffiante intrattenitore: attenti a quei due. Nicola Porro e Piero Chiambretti sono l’inedita coppia che animerà l’undicesima edizione di Matrix, l’ormai storico approfondimento di seconda serata di Canale5. Il programma tornerà in onda oggi – 21 settembre – con una veste completamente rinnovata nello studio, nella formula e soprattutto nella conduzione in ‘tandem’.

Le tre puntate settimanali, infatti, quest’anno saranno così gestite: Porro curerà due seconde serate ogni settimana, il martedì e il mercoledì o giovedì. L’ex conduttore di Virus, che ha lasciato la Rai dopo la chiusura del suo talk show sulla seconda rete, si occuperà dell’attualità in senso stretto, soffermandosi in particolare sulla politica e la cronaca. Poi, dal 7 ottobre, al venerdì arriverà il Matrix di Chiambretti, che sarà un “supplemento” impostato su argomenti di costume, sport e spettacolo.

Stasera tocca a Porro, che debutterà sulla rete ammiraglia Mediaset con il suo stile:

La capacità d’incalzare l’ospite, di non mollare la presa, di stringere alle corde me la riconoscono già dai tempi di Virus ed io la manterrò” ha assicurato il giornalista, che nel suo Matrix eviterà deliberatamente i dibattiti caotici e le sovrapposizioni di voci.

La linea del conduttore sarà quella di avere due ospiti in studio con posizioni ben chiare. “Non voglio risse e discussioni sopra le righe. Sei persone che si parlano addosso non riesco a gestirle” ha detto al riguardo.

Nella prima puntata, in onda stasera, Nicola Porro intervisterà Gianluca Vacchi. Ricordiamo che, ai tempi di Virus, fu proprio il giornalista a portare per primo in tv l’imprenditore bolognese. Inoltre, Matrix ospiterà anche una rubrica ispirata al libro Big Data, una sorta di “sondaggio 4.0” in tempo reale, come lo ha definito il conduttore. Il filo diretto coi social network sarà gestito da Greta Mauro.

Il 7 ottobre debutterà Chiambretti al venerdì. Nella sua versione, Matrix avrà un tavolo al centro della scena per interviste one to one. Al momento, nessuna indiscrezione sugli ospiti:

Vorrei mettere ai raggi x la signora Raggi ma dubito che ci sarà. Si parte da Fidel Castro e poi arriva in studio Pupo! La difficoltà è avere l’ospite giusto altrimenti bisognerà essere bravi a trovare nuove formule. Le immagini che si vedranno in studio saranno delle istantanee che racconteranno la realtà. A quell’ora bisogna essere precisi perché c’è la mannaia del sonno” ha dichiarato ‘Pierino’.

Io non sono il Crozza di Floris, non sono un comico ma un brillante” ha anche aggiunto il conduttore, precisando di voler mantenere questo ruolo. In caso di eventi eccezionali e notizie importanti dell’ultima ora, però, anche la seconda serata del venerdì sarà messa a disposizione di Nicola Porro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Porro, Matrix
Matrix, Nicola Porro a DM: «Le Europee prova di tenuta per il governo. Mi interessa più un buon palinsesto che il confronto con Vespa»


Gerardo Greco
Rete4: Gerardo Greco conduce «W l’Italia», Nicola Porro «Quarta Repubblica»


Piero Chiambretti
Rete 4, ecco il nuovo prime time: Chiambretti al mercoledì, Gerardo Greco sfida Piazzapulita


Piero Chiambretti
Matrix Chiambretti torna ad esplorare l’universo femminile e riparte da Gina Lollobrigida

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.