19
settembre

PAMELA PRATI AL GRANDE FRATELLO VIP

Pamela Prati

E’ una delle concorrenti più attese della prima edizione del Grande Fratello Vip. La Casa del reality di Canale 5 ha aperto la porta rossa alla showgirl simbolo (con Valeria Marini) del Bagaglino: Pamela Prati.

Grande Fratello Vip, Pamela Prati: biografia

Pamela Prati è nata a Ozieri, in provincia di Sassari, il 26 novembre 1958. Dopo essersi trasferita a 18 anni a Roma per concretizzare la sua passione di fotomodella, viene notata dal regista e autore tv Pier Francesco Pingitore, che la lancia a tutti gli effetti come soubrette nella compagnia del Bagaglino. Da qui gli show televisivi, che la portano dal 1992 al 1994 alla co-conduzione de La sai l’ultima? su Canale 5 con Pippo Franco.

Sono i primi anni ‘90 quelli più fortunati per la Prati, che – sempre su Canale 5 – affianca Teo Teocoli nella seconda e terza edizione di Scherzi a parte e di nuovo Pippo Franco in Sotto a chi tocca nel 1996 e 1997. Con Gigi Sabani, su Italia 1, è invece protagonista dello show Re per una notte.

Gli anni 2000 sono invece meno fortunati, nonostante il ritorno al Bagaglino nel 2001. E’ sempre soubrette e nel 2011 affianca Alfonso Signorini nel programma della seconda serata di Canale 5 Kalispéra!.

Come molti personaggi degli anni ‘70 e ‘80, ha inciso alcuni dischi e vanta numerose partecipazioni nelle vesti di attrice non protagonista al cinema, in tv e a teatro. Tra le sue ultime “fatiche” la serie tv di Canale 5 Non smettere di sognare nel 2011.

GF VIP, Pamela Prati: partecipazioni a reality/talent

Per Pamela Prati il Grande Fratello Vip arriva dopo due tentativi andati a vuoto di partecipare all’Isola dei Famosi. Prima nella settima edizione in onda nel 2010 su Rai 2, alla quale rinunciò a causa della sua paura di tuffarsi dall’elicottero; poi nell’ultima trasmessa da Canale 5, che la arruolò e la annunciò come naufraga, salvo dover prendere successivamente atto del suo ennesimo ritiro. Sempre per la paura di volare.

Pamela, comunque, ha già partecipato ad un reality show: nel 2004 era tra i concorrenti de Il ristorante di Antonella Clerici, in onda su Rai 1. Undici anni più tardi, invece, Carlo Conti la sceglie nel cast della seconda edizione di Si può fare!.

[GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO VIP]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Macari
GRANDE FRATELLO VIP: I CONCORRENTI


Alfonso Signorini
GRANDE FRATELLO VIP: NEL CAST ANCHE VALERIA MARINI, CLEMENTE RUSSO, COSTANTINO?


Bacio Mirko e Perla
Pagelle TV della Settimana (25-31/03/24). Ecco i promossi e i bocciati


PAMELA PRATI AL GRANDE FRATELLO VIP
Caso Mark Caltagirone, Pamela Prati non è stata truffata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.