16
settembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2016. MENTANA CONDUCE LO SPECIALE REFERENDUM. RAI3 RICORDA L’EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CARLO AZEGLIO CIAMPI

Enrico Mentana

Rai1, ore 21.15: Tale e Quale Show – Nuova Edizione

Al via questa sera la sesta edizione di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti che torna in diretta ogni venerdì in prima serata. Per 11 puntate, fino al prossimo 25 novembre, imitazioni, canzoni famose tutte da cantare e sorprese saranno il punto di forza del programma. Pronto a scendere in campo un cast composto da 12 personaggi: Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere, Sergio Assisi, Enrico Papi, Lorenza Mario, Manlio Dovì, Fatima Trotta, Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei, Leonardo Fiaschi, Deborah Iurato, Davide Merlini. Novità anche per la giuria del programma, con due new entry: Enrico Montesano e Claudio Amendola che, insieme alla “veterana” Loretta Goggi, valuteranno con il giusto rigore ma sempre con il sorriso sulle labbra le performance dei talenti in gara.

Rai2, ore 21.15: Iron Man 3 – 1^Tv

Film di Shane Black del 2013, con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadie, Rebecca Hall, Paul Bettany, Ben Kingsley. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio e sregolatezza Tony Stark s’intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldricb Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti. Intanto, dal Medio Oriente, un terrorista senza scrupoli, detto il Mandarino, dopo aver seminato panico e morte in diverse zone d’America, mira sempre più esplicitamente al Presidente degli Stati Uniti.

Rai3, ore 21.15: Allaciate le cinture Speciale Tg3 – Un Grande Italiano

Film di Ferzan Ozpetek del 2014, con Kasia Smutniak, Francesco Arca. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Elena (Kasia Smutniak) e Antonio (Francesco Arca) non sono fatti l’una per l’altro: i loro caratteri, le loro visioni del mondo, le loro scelte e i loro modi di relazionarsi con gli altri sono molto differenti e all’opposto. Tuttavia, sono inevitabilmente sopraffatti da un’inevitabile attrazione reciproca, che avrebbero dovuto evitare anche per il fatto che Elena è legata a Giorgio (Francesco Scianna) e Antonio a Silvia (Carolina Crescentini), la migliore amica di Elena. Come se non bastasse, Fabio (Filippo Scicchitano), il giovane miglior amico di Elena, odia Antonio a causa della sua marcata omofobia. L’attrazione fisica tra Elena e Antonio porta la prima grande turbolenza nella vita della donna: una tempesta di passione che cambierà tutte le relazioni e che non sarà l’unica che vivrà nel corso di dieci anni. Rai3 propone uno Speciale Tg3 dal titolo Un Grande Italiano per ricordare la figura dell’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, morto quest’oggi a 95 anni. Lo speciale sarà condotto da Giuliano Giubilei e vedrà tra gli ospiti in studio e in collegamento: Romano Prodi, Walter Veltroni, Pier Ferdinando Casini, Antonio Marzano, Sergio D’Antoni, Paolo Mieli, Roberto Napoletano e lo storico Walter Barberis.

Canale5, ore 21.15: Il Segreto – 1^Tv

Francisca ormai ha perso ogni credibilità e chiunque si rifiuta di lavorare per lei. Anche Fe decide di lasciare, seppur a malincuore, Puente Viejo. Raimundo comunica a Bosco che non sarà presente alla sue nozze perchè non se la sente di lasciare sola Francisca in questo periodo difficile. Sixto continua a corteggiare Prado, ma viene rimproverato dal padre che gli impone di starle alla larga. Lucas visita Sol in quanto il suo stato di salute non fa che peggiorare; la ragazza approfitta dell’occasione e gli chiede di aiutarla ad andarsene. Davanti ad una simile richiesta, Lucas informa Severo che se presto non libererà la sorella, andrà a denunciarlo alla Guardia Civile. Ramona e Griselda continuano a litigare per Mauricio, ma lui le blocca subito dicendo che vuole stare insieme ad entrambe. Aurora confessa a Bosco che Maria e Gonzalo sono vivi e vivono felici a Cuba, così il ragazzo si dimostra ancora più intenzionato a restare a Puente Viejo per aspettare di riunirsi a tutti i suoi fratelli. Puente Viejo è in festa per la celebrazione del matrimonio di Inés e Bosco, ma durante il banchetto tutti notano l’assenza di Piedad e Aurora. Lucas, prima del matrimonio, informa Bosco di aver dato un ultimatum a Severo. Ramona e Griselda propongono a Mauricio di sposarsi tutti e tre insieme, ma l’uomo rivela di avere un’altra donna nel suo cuore… Francisca lavora per risolvere i suoi problemi, ma presto si accorge che anche la sua linea telefonica è stata tagliata. Mariana, intanto, si preoccupa per Hipolito: nella comarca c’è il circo e teme che possa essere andato lì in cerca di Quintina.

Italia1, ore 21.10: SuperGirl - 1^Tv

1×7 – Umana per un giorno: Dopo il combattimento con Red Tornado Kara scopre di non avere piu’ i superpoteri. Durante un terremoto cerca di aiutare James e Winn. L’alieno Jemm riesce a fuggire dalla sua cella al DEO e Hank lo affronta, e sconfigge, ma e’ costretto a rivelare la sua vera identita’ ad Alex: si chiama J’onn J’onzz

1×8 – Scalata ostile: Dirk Armstrong, Presidente del Consiglio di Amministrazione della CatCo, fa hackerare Cat Grant con lo scopo di screditarla per poi lanciare una scalata ostile.Kara, James e Winn aiutano Cat a risolvere la situazione.Nel frattempo, Kara deve affrontare Astra e i suoi alleati.Cat capisce che Kara e’ Supergirl.

1×9 – Legami di sangue: Dopo un violento scontro alla Lord Technologies, Non riesce a prendere prigioniero Hank e a condurlo in un luogo che neanche Supergirl riesce a scoprire. L’intenzione apparente di Non e’ quella di usare Hank come pedina di scambio per la liberazione di Astra.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado - Seconda Puntata

Controlli serrati e indagini a tutto campo: gli inquirenti non allentano la presa nel caso di Gianna Del Gaudio, la professoressa di Seriate (Bergamo) uccisa nella tarda serata del 26 agosto scorso. Poche le certezze: l’iscrizione nel registro degli indagati del marito Antonio – un “atto dovuto”, per gli inquirenti – ma anche l’assenza di macchie sospette sugli indumenti dell’uomo. E così, per chi indaga, ogni pista è utile. Ma la nebbia attorno al caso è fitta. Tutti gli aggiornamenti sulla vicenda a Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, racconta la prima estate di Massimo Bossetti dopo la condanna all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Nei mesi in cui l’operaio di Mapello è rimasto rinchiuso in carcere, i genitori della tredicenne hanno avviato l’associazione benefica, “La passione di Yara onlus”. Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, continua a seguire la vicenda di Maria Ungureanu, la bambina di 10 anni trovata morta tre mesi fa nella piscina di un resort di San Salvatore Telesino (Benevento).

La7, ore 21.10: Speciale TgLa7 – Referendum Si o No?

Speciale TgLa7 a cura della redazione dedicato al Referendum. Conduce in studio Enrico Mentana.

Tv8, ore 21.10: X Factor 2016 – Le Audizioni – 1^Tv Free

Torna X-Factor con la fase delle audizioni. I concorrenti affrontano una giuria inedita, composta da Fedez, Arisa, e due new entry: Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Per passare alla fase successiva e’ necessario ottenere almeno 3 si su 4. Conduce Alessandro Cattelan.

RealTime ore 21.10: Bake Off Italia: Dolci in Forno – Terza Puntata

È tempo di rivoluzione per il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi. La grande famiglia di Bake Off Italia, infatti, si allarga: alla tecnica e all’esperienza degli storici giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio, si aggiunge la genuina tradizione del terzo giudice, il maestro panificatore Antonio Lamberto Martino. Nella settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (MI) diventa più difficile aggiudicarsi il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Per conquistare i giudici, i concorrenti devono affrontare per la prima volta 3 prove: la prova creativa, la prova tecnica e la nuova prova WOW. Nella prima devono creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Nella seconda devono seguire alla lettera una ricetta data su un grande classico della pasticceria. Nell’ultima, la più complessa, dato un tema, i pasticcieri amatoriali devono interpretarlo al meglio per dar vita a una creazione spettacolare. L’obiettivo è andare oltre i propri limiti per stupire i giudici.

Le altre reti…

Nove, ore 21.15: Trappola sulle montagne rocciose – Film

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds – Seconda stagione – Film

Iris, ore 21.00: Ocean’s Thirteen – Film

Rai5, ore 21.15: Rembrandt dalla National Gallery - Documenti

RaiMovie, ore 21.00: Turner e il “casinaro” - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Medico in Famiglia 10 - Fiction

Cielo, ore 21.10: Mobius - Film

Paramount Channel, ore, 21.10: Il Gioiello del Nilo – Film

La5, ore 21.15: Universitari – Molto più che amici - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Elisa di Rivombrosa – Parte Seconda – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: Highlander – L’ultimo Immortale – Film

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Terza stagione – Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.