16
settembre

DEBORAH IURATO A TALE E QUALE SHOW 2016

Deborah Iurato

Come accaduto nelle ultime stagioni, anche quest’anno nel cast dei protagonisti di Tale e Quale Show sarà presente la “componente Amici”. Dopo le ottime prove la scorsa stagione di Karima, e le valide e spesso divertenti performance portate in scena nel 2014 da Valerio Scanu, in questa edizione a tenere alta la bandiera del talent show di Canale 5 sarà Deborah Iurato.

Tale e Quale Show 2016: Deborah Iurato nel cast

La cantante siciliana, classe 1991, ha esordito in tv nel 2014, partecipando alla tredicesima edizione di Amici di Maria de Filippi. L’esperienza nel popolare talent show di Canale5, dal quale esce vincitrice, la porta a pubblicare il suo primo EP, intitolato Deborah Iurato. Seguono la pubblicazione di altri singoli, tra i quali L’amore vero, che ha anticipa il suo album di debutto dal titolo Libere, prodotto da Mario Lavezzi. Il 5 giugno 2015 pubblica il singolo inedito Da sola, scritto da Giovanni Caccamo, collega e conterraneo con il quale condivide anche l’esperienza del Festival di Sanremo 2016. I due partecipano alla kermesse nella categoria “Campioni” con il singolo Via da qui, classificatosi terzi. E’ invece di fine luglio 2016 la collaborazione con il rapper Moreno per la realizzazione del brano Lasciami andare.

Deborah Iurato a Tale e Quale Show 2016: le credenziali

L’esperienza delle passate stagioni ci insegna che non sempre l’essere cantanti di professione rappresenta per i concorrenti di Tale e Quale Show un vantaggio. Spesso, infatti, agli artisti che della voce hanno fatto il loro mestiere viene difficile modellare e plasmare il proprio timbro per avvicinarsi alla voce dei colleghi imitati. Puntualmente si corre il rischio di mancare l’imitazione del personaggio ed offrire al pubblico una versione riveduta e corretta del brano secondo il proprio stile. Riuscirà la Iurato, nonostante la giovane età e la breve carriera alle spalle, ad evitare questo rischio?

Tutto sui concorrenti di Tale e Quale Show 2016



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show- Il torneo- Tullio Solenghi
TALE E QUALE SHOW 2016, IL TORNEO: VINCE DEBORAH IURATO (CLASSIFICA FINALE)


Tale e Quale Show- Sergio Assisi
TALE E QUALE SHOW 2016: DEBORAH IURATO VINCE LA SEMIFINALE. CLASSIFICA E FOTO


Manlio Dovì
MANLIO DOVI’ A TALE E QUALE SHOW 2016


Davide Merlini
DAVIDE MERLINI A TALE E QUALE SHOW 2016

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.