12
settembre

CATTURANDI – NEL NOME DEL PADRE: ANITA CAPRIOLI E ALESSIO BONI NELLA NUOVA “PIOVRA” DI RAI1

Catturandi

Rai1 ha una “nuova Piovra”. Questa sera e domani alle 21.15 andranno in onda le prime due puntate di Catturandi – Nel nome del Padre, serie in 6 episodi prodotta da Rodeo Drive e RaiFiction, in cui assisteremo ancora una volta all’eterna lotta tra Stato e mafia. Una lotta mostrata da un punto di vista nuovo, quello della Catturandi di Palermo, una squadra d’élite della Polizia deputata all’arresto di grandi latitanti. Scritta a quattro mani da Luca Rossi e Alessandro Fabbri, e diretta da Fabrizio Costa, Catturandi racconta come la mafia dei giorni d’oggi giochi su tavoli diversi e come gli investigatori, di conseguenza, abbiano cambiato il modo di indagare. Nel cast Anita Caprioli, Alessio Boni, Massimo Ghini, e Leo Gullotta.

Catturandi – Nel Nome del Padre: trama

La Catturandi può essere definita una squadra di artisti della sorveglianza elettronica, abili a rendersi invisibili: la loro punta di diamante è una giovane donna, Palma Toscano, interpretata da Anita Caprioli. La poliziotta è impulsiva, appassionata e determinata a catturare l’ultimo capo della più potente organizzazione criminale del mondo, Natale Sciacca, il cui volto è quello di Vincenzo Amato. Palma si porta nel cuore una ferita, la misteriosa morte del padre, eroe della Polizia, che condiziona da sempre la sua vita.

Al fianco di Palma troviamo il Vicequestore Valerio Vento, un bravo poliziotto trasferito a Palermo con la macchia di un processo dopo le violenze al G8 di Genova, interpretato da Massimo Ghini. Nella Palermo che fa da intricato scenario della storia, i due capiranno che nulla è mai come appare: i mafiosi più temibili sono volti insospettabili e gli amici possono tradirti. Le indagini della Catturandi si intrecceranno ben presto con la storia di un affascinante economista milanese di livello internazionale, Tito Vergani, interpretato da Alessio Boni, L’uomo è venuto a Palermo per concludere un investimento sulle pale eoliche, portandosi dietro la recalcitrante ma amatissima figlia Alina (Marta Gastini). Completa il cast l’istrionico Leo Gullotta nel ruolo del misterioso avvocato tuttofare Ruggero Mazzamuto.

Catturandi – Nel Nome del Padre – Prima Puntata – 12 Settembre 2016

Nella prima puntata la squadra speciale Catturandi di Palermo arriva a un soffio dalla cattura del famoso latitante Sciacca. Ma a finire in manette è il suo vice Toni Cannizzaro. Una grande delusione per il vice questore  Palma Toscano che ha speso gran parte della sua carriera nell’inseguimento di Sciacca. La caccia al latitante continua con a capo della Catturandi proprio Palma , come le promette il suo capo Monaco. Palma, felice, si concede qualche ora di distensione passeggiando per Palermo. Incontra Valerio, un tipo simpatico, con il quale vive una notte speciale.

Palma, proprio mentre sta per catturare un collaboratore vicinissimo a Sciacca,si blocca: un ricordo le affiora nella mente. Il criminale ne approfitta, la ferisce e fugge. In ufficio Palma rivede Valerio, sarà lui il nuovo capo della Catturandi al suo posto. Monaco, inoltre, la obbliga a farsi visitare da uno psicologo per capire cosa le sia successo.

Tito Vergani, un uomo d’affari, che vive a Milano con la sorella Sofia, esperta di informatica, arriva a Palermo con la figlia Alina. Vuole finanziare l’ampliamento di un parco eolico. Lo assiste l’avvocato Ruggero Mazzamuto, un perfetto rappresentante del mondo di mezzo palermitano. Tito nel frattempo cerca di riallacciare con sua figlia un rapporto da troppo tempo trascurato. Ma su di lui grava una minaccia mafiosa. L’uomo che minaccia Vergani è Turi Vastano, come scoprono Palma ed Ivan. Gli uomini della Catturandi decidono di tenere d’occhio Vastano che sospettano legato a Sciacca . Palma, di fronte allo psicologo, deve far luce su un altro mistero: perché il ricordo che la ha bloccata riguarda suo padre Luca Toscano, eroe della lotta alla mafia morto quindici anni fa?

Catturandi – Nel Nome del Padre: foto



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio Boni in Catturandi - Nel Nome del Padre
ALESSIO BONI: TRIS DI FICTION RAI NELLA PROSSIMA STAGIONE


Tutti-pazzi-per-amore-3 10
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: L’INTERA SERIE SI SVOLGERA’ IN SOLI 26 GIORNI (FOTO)


Leonardo Maltese e Cristiano Caccamo (US Mongini Comunicazione)
Leonardo Maltese è Giacomo Leopardi nella nuova fiction Rai. Riprese finite, Ammirati: «Sfida ambiziosa»


Il Metodo Fenoglio (US Rai)
Il Metodo Fenoglio – L’Estate Fredda: Alessio Boni porta su Rai1 il maresciallo nato dalla penna di Gianrico Carofiglio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.