11
settembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016. SU LA7 ENRICO MENTANA RICORDA ORIANA FALLACI

Oriana Fallaci

Rai1, ore 21,25: Don Matteo 9 - Replica

Fiction di Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini del 2013, con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro. Il bambino conteso: Dopo essersi offerto di ospitare in canonica un bambino conteso tra due genitori separati, Don Matteo è vittima di un’aggressione e finisce in ospedale. Le indagini si concentrano sul padre del bambino, che vorrebbe riavere il figlio con sè. Il maresciallo non si dà pace, perché è convinto che la colpa dell’incidente di don Matteo  sia sua: non ha rispettato infatti un voto fatto a Sant’Antonio che gli ha fatto la grazia quando Don Matteo è stato trasferito a Spoleto. Per rimediare alla terribile mancanza, su consiglio di un’anziana devota, si cimenta in una serie di fioretti al santo, chiedendo in cambio la guarigione di Don Matteo. Naturalmente coinvolge in un’ostinata devozione anche il povero Tommasi. Mio figlio: Don Matteo e i carabinieri indagano sulla morte di un giovane operaio in una cava. Il ragazzo, insieme al padre, si era opposto al desiderio del fratello minore di fare il ballerino. Intanto Paolo, il bambino conteso, viene definitivamente affidato alle cure di Don Matteo: è molto difficile per lui portare pace in quella famiglia, cercando di ricucire lo strappo tra il piccolo e i suoi genitori. Nel frattempo torna a Spoleto Massimo, l’ex fidanzato di Lia. Il ragazzo, determinato a riconquistarla, è disposto a tutto pur di raggiungere il suo scopo: sposare Lia e riportarla in Sicilia.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S - 1^Tv

13×17 – Lavoro no stop: L’ Ufficiale di Marina James Muldoon uccide con tre colpi di pistola l’aggressore di una donna: il caso sembra risolto ma Gibbs non è convinto. I piani per il tempo libero degli agenti sono interrotti quando vengono riscontrati degli errori in un caso che apparentemente sembrava semplice da risolvere. McGee e Delilah discutono sull’importanza di non parlare di lavoro durante una cena a lume di candela, mentre DiNozzo annoia a morte una ragazza con cui è uscito.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S – New Orleans - 1^Tv

2×5 – Uragano Australia: Un tenente australiano della Royal Navy, che è stato fondamentale per i negoziati internazionali sulle armi nucleari, viene assassinato a New Orleans. Pride e la squadra devono collaborare con un agente dell’Australian Defence Force Investigative Service per scoprire il colpevole del delitto.

Rai3, ore 21.05: C’era una volta il west

Film di Sergio Leone del 1968, con Henry Fonda, Charles Bronson, Claudia Cardinale, Jason Robards, Gabriele Ferzetti. Prodotto in Italia/Usa. Durata: 165 minuti. Trama: Cinque personaggi si affrontano intorno a una sorgente d’acqua: Morton, magnate delle ferrovie, ha bisogno dell’acqua per le sue locomotive e fa eliminare i proprietari legittimi, i McBain, dal suo feroce sicario Frank; Jill, ex prostituta, vedova di un McBain; il bandito Cheyenne, accusato della strage dei McBain; l’innominato dall’armonica che vuole vendicare il fratello, assassinato da Frank e i suoi sgherri.

Canale5, ore 21.15: Il Segreto - 1^Tv

Carmelo chiede aiuto all’investigatore Belenguer in modo da organizzare una retata nella casa d’appuntamenti. Grazie a questo escamotage, Severo e Carmelo riescono a rapire Sol indisturbati. Matias confida i sentimenti che prova per Prado a Don Anselmo, il quale lo tranquillizza. Bosco si sveglia dopo l’operazione e rimane a riposo nella sua stanza. Aurora, però, tarda a risvegliarsi, così Lucas veglia su di lei. Al Jaral, una brutta notizia è dietro l’angolo… Severo e Carmelo, con l’aiuto di Berenguer, portano via Sol che, però, appena si sveglia vuole scappare via. Visto il rifiuto di Francisca di pagare i lavori di ristrutturazione del tetto della chiesa, Severo interviene e si offre di occuparsi di tutto. Sulla stampa trapela una notizia sconvolgente: Francisca Montenegro è una traditrice della Patria. Ramona e Griselda litigano per le attenzioni di Mauricio, che però sembra più interessato a far felice Fe. A casa Mirañar, invece, una sparizione: Hipólito non si fa vedere da giorni.

Italia1, ore 21.25: Mission Impossible III

Film di J. J. Abrams del 2006, con Tom Cruise, Ving Rhames, Billy Crudup, Philip Seymour Hoffman. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: L’agente Ethan Hunt sta per sposarsi, ma viene reclutato per un nuovo pericoloso incarico: porre fine ad un complotto con il quale un gruppo di uomini influenti tentano di impossessarsi dell’ordine economico mondiale. Suo malgrado Hunt sara’ coinvolto in modo molto personale nella vicenda.

Rete4, ore 21.15: Il Burbero

Film di Castellano e Pipolo del 1986, con Adriano Celentano, Debra Feuer, Jean Sorel, Angela Finocchiaro. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti. Trama: Mary, tornata in Italia da New York, scopre che il marito e’ implicato in qualcosa di losco ed illegale. Bisognosa di aiuto, si rivolge a un avvocato bizzarro e misogino, conosciuto in aereo.

La7, ore 21.15: Speciale TgLa7 – Oriana Fallaci, storia di un’italiana

11 settembre 2001. 15 anni fa cambiò la storia del mondo, con il primo atto di una guerra asimmetrica combattuta a colpi di azioni kamikaze che ancora continua. Quel giorno fu raccontato in un memorabile articolo – che poi divenne il libro più venduto e letto in Italia del nostro tempo – da Oriana Fallaci. Il 16 settembre saranno 10 anni da quando Oriana morì, circondata dall’affetto e dall’odio che solo chi ha lasciato il segno in modo profondo può suscitare. Questa sera Enrico Mentana ricorderà la celebre scrittrice con Oriana Fallaci, storia di un’italiana, la biografia che lo stesso direttore del TgLa7 realizzò nel 2005, e poi discutendo con molti ospiti, tra i quali Ferruccio de Bortoli, Toni Capuozzo, Lucia Goracci, e in collegamento Domenico Quirico.

Tv8, ore 21.15: MasterChef Italia 5 - 1^Tv Free

Nuovo appuntamento con MasterChef Italia 5. Tantissimi aspiranti cuochi si sono lanciati nella gara, nella speranza di dimostrare il proprio valore! Ma questa volta, oltre allo sguardo di ghiaccio di Carlo Cracco, ai commenti sarcastici di Joe Bastianich e alle perplessità di Bruno Barbieri, dovranno affrontare anche il severo giudizio e le proverbiali “pacche” di un altro grande chef italiano: Antonino Cannavacciuolo.

Nove, ore 21.10: Alvin Superstar

Film di Tim Hill del 2007, con Jason Lee, Don Tiffany, David Cross. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Tre vivaci scoiattoli che parlano (e soprattutto cantano) vivono tranquilli nella foresta, finché un giorno il loro albero viene tagliato e portato in città per diventare un abete di Natale. Alvin, Simon e Theodore trovano così rifugio nella casa del compositore Dave Seville, che decide di trasformare i tre animaletti in altrettante celebrità della canzone.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Le Ragazze del Coyote Ugly - Film

Iris, ore 21.15: Rapimento e Riscatto - Film

Rai5, ore 21.15: Attenborough e la grande barriera – Documentario

RaiMovie, ore 21,20: Conan The Barbarian – Film

RaiPremium, ore 21.15: Questo è il mio paese - Fiction

Cielo, ore 21.10: Timecop – Indagine dal futuro - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Transformers 2 – La vendetta del caduto - Film

La5, ore 21.10: Girlfriends’ Guide to Divorce – Serie Tv - 1^Tv

RealTime, ore 21.10: Il Bambino senza gamba – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: Il viaggio di Italia’s Got Talent – Talent show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: The Last Ship – Seconda stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21,10: Rizzoli & Isles – Quinta stagione - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.