10
settembre

PARLIAMONE… SABATO: LA FANTASTICA SIGNORA CARMELA (ROSALIA PORCARO) ESPERTA DI SOCIAL PER LA PEREGO

Parliamone... Sabato - La Signora Carmela

Parliamone… Sabato è un programma sui sentimenti e sulle storie spesso difficili degli italiani, ma si è presentato al pubblico di Rai 1 con una risata: quella che da anni Rosalia Porcaro regala ai telespettatori con uno dei suoi personaggi migliori, la Signora Carmela, madre orgogliosa di figli laureati, suocera despota e da oggi… esperta di social network per il programma di Rai 1.

Parliamone… Sabato: Rosalia Porcaro nel cast

Sì. Proprio così. Questa signora decisamente all’antica, che si proclama donna di cultura ma che in realtà vive di pettegolezzo, con la sua cofana grigia e la camicia leopardata è stata scelta come esperta del web, e a lei è stato affidato il compito di scovare sul web le notizie più interessanti da commentare in studio con la conduttrice.

Inutile dire che il primo argomento caldo che ha tirato fuori è stato il look minimal scelto alla Mostra del Cinema di Venezia da Giulia Salemi e Dayane Mello, da lei ridefinite:

due attrici famose sconosciute che non hanno trovato una mutanda in tutta Venezia. Non hanno fatto la passerella della mostra ma la mostra della passerella“.

Sotto i colpi dei suoi commenti spietatamente ingenui c’è finita anche la Donatella Versace già vessata all’ultimo Festival di Sanremo dalla satira di Virginia Raffaele, nonché Alessia Marcuzzi, di cui la graffiante signora ha commentato commenti e video postati sui social.

L’idea di giocare tra l’antiquato e il tecnologico si è rivelata subito vincente, così come quella di intervallare le storie drammatiche, condite di lacrime e appelli sociali, con le battute tremende e dissacranti della Porcaro, la cui forza scenica resta intatta nonostante siano passati anni dal debutto di personaggi quali la Signora Carmela o la più famosa nuora, l’operaia Veronica.

La Porcaro mancava dal video da diverso tempo. Tra i suoi ultimi lavori Un due tre stella, la commedia Sabato domenica e lunedì diretta da Massimo Ranieri e nel suo curriculum, infiammatosi su TeleGaribaldi, anche Convenscion, L’ottavo nano, Markette e Zelig.



Articoli che potrebbero interessarti


PAOLA-PEREGO-
Paola Perego: «Il ritorno in tv mi terrorizza. Gregorio Paolini? Preferisco dimenticarlo, inqualificabile»


Lucio Presta, Paola Perego
Parliamone Sabato, Lucio Presta vs Gregorio Paolini: «Nessun chiarimento con me fino a quando non sarai leale con Paola Perego»


PAOLA PEREGO
#IostoconPaolaPerego: Ventura e Bonolis tra i pro, Parisi e Bellavia nei contro, tanti gli astenuti


Faccia a Faccia, Giovanni Minoli
Parliamone Sabato, Minoli graffia Campo Dall’Orto sulle responsabilità: dopo l’intervista di Vespa al figlio di Riina non successe nulla

4 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

10 settembre 2016 alle 18:11

mi ha sempre fatto ridere molto.. oggi non l’ho vista.. e ne apprendo solo ora la presenza nel programa.. potrebbe essere il vero valore aggiunto del programma !!!



2. Gianni ha scritto:

10 settembre 2016 alle 19:25

…o forse l’”unico” valore di un programma di lagne e piagnistei.
Con la Perego che regge per mano le ospiti mentre piangono e i mariti a caccia di lavoro in tv.
La tv del dolore….da Castagna ad oggi non è cambiato niente.



3. RoXy ha scritto:

10 settembre 2016 alle 19:28

La Perego dopo aver passato anni a scimmiottare le altre colleghe ed in particolare Maria De Filippi, in questo programma si è cimentata nella sua acerrima rivale Barbara d’Urso. Sembra incredibile, ma dopo aver criticato insieme a suo marito anche gli atteggiamenti televisivi, il modo di porgersi alle telecamere della d’Urso, adesso la Perego si è ridotta a farle da replicante con esiti, se non comici (si vede chiaramente che cerca di imitarla), a dir poco disastrosi.



4. controcorrente ha scritto:

11 settembre 2016 alle 22:11

daro’ un’occhiata sabato prossima.. anche se ovviamente non devo fare grandi sforzi per credere cio’ che scrivete.. mi immagino solo.. eh eh



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.