5
settembre

UN POSTO AL SOLE: ANTICIPAZIONI 5 – 9 SETTEMBRE 2016. TUTTI I LIBRI LEGATI ALLA SOAP

Un Posto al Sole - Libri

Al via una nuova settimana in compagnia di Un Posto al Sole. La popolare soap napoletana continua a mietere consensi tra il pubblico, che ogni sera si sintonizza su Rai3 per seguire le vicende di Palazzo Palladini. Pochi sanno che nel corso della sua ventennale storia, la soap è approdata più volte e sempre con un buon riscontro in libreria con opere di varia natura a essa correlate. Nel 1998 la Eri-Edizioni Rai ha pubblicato due volumi contenenti i riassunti della prima serie. Il primo, curato da Monica Mariani, è Un posto al sole – Libro Primo: Palazzo Palladini, mentre il secondo, curato da Stefano Masi, è intitolato Un posto al sole – Libro secondo: Anatomia del tradimento.

Nel 2001 l’attrice Adele Pandolfi, che nella soap interpretava Rita, ha scritto il libro Morta di soap, dove tra i tanti aneddoti, racconta di non essere stata d’accordo con gli autori nel far uscire di scena il suo personaggio. Paola Rinaldi, interprete in Upas del personaggio di Sonia Campo, nel 2002 ha raccontato la sua esperienza sul set della soap di Rai3 in Memorie di una soap-operaia. Nel 2006 Patrizio Rispo, storico interprete di Raffaele Giordano, ha proposto la raccolta di ricette culinarie Un Pasto al Sole, idea avuta anche dalla collega Marina Tagliaferri alias Giulia Poggi, che ha invece raccolto le sue ricette preferite in Un posto… a tavola – Non solo Giulia Poggi. Nel 2010, in occasione della puntata 3000, è uscito nelle librerie Un posto al sole – Il libro, opera scritta da Marco Mele. Il libro contiene interviste ad attori, sceneggiatori, produttori, addetti al casting e fans della soap. Infine nel 2013 Francesca Rigotti ha proposto un’analisi filosofica, seria ma non troppo, di Un Posto al Sole nel saggio Un Posto al Sole – filosofia di una Soap Opera.

Di seguito le anticipazioni degli episodi in onda da lunedì 5 a venerdì 9 settembre 2016, come di consueto alle 20.35.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 4571 – Lunedì 5 settembre 2016

Preoccupato per la piega che ha preso il suo rapporto con Chiara, Nunzio metterà a repentaglio la propria incolumità pur di poter chiarire faccia a faccia. Ma quello che potrebbe ottenere è solo una sgradevole sorpresa. Renato non sa se dare un seguito o meno alla storia con Nadia, ma intanto si darà da fare per aiutarla e per averla, nel contempo, più vicina a sé. Il rapporto fra Niko e Amal potrebbe finalmente avere una evoluzione positiva, tanto auspicata dal ragazzo.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 4572 – Martedì 6 Settembre 2016

Mentre Franco arriva a Napoli per assicurarsi che a Nunzio non accada nulla di male, il ragazzo cercherà di chiarire con Chiara ma farà un’’amara scoperta. Seguendo il consiglio di Renato, Filippo e Serena sottoporranno Nadia a un colloquio di lavoro. Convinto che Guido interferisca troppo con la vita di Vittorio, Andrea proporrà all’amico un’’insolita dieta

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 4573 – Mercoledì 7 Settembre 2016

Rientrati a Napoli dopo l’illusoria parentesi di serenità estiva, Roberto e Marina ignorano di essere sottoposti alle intercettazioni ambientali della polizia A dispetto dei consigli dispensati a Guido, Andrea cederà alla tentazione di dare uno sguardo al profilo social di Arianna.

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 4574 – Giovedì 8 Settembre 2016

Divisa tra due fuochi, Chiara cerca di prendersi il tempo necessario per capire, ma Nunzio, che non si rassegna a perderla, sembra disposto a sfidare qualunque pericolo. Mentre Marina tenta in tutti i modi di riconquistare la fiducia di Ferri, Vito Russo indaga sulla strana relazione tra loro due e su loro possibili implicazioni nella morte di Miriam. Patrizio, ansioso di contribuire alle spese della scuola di cucina, torna alla carica con Viola chiedendole aiuto per trovare un lavoro sarà la volta buona?

Un Posto al Sole – anticipazioni puntata 4575 – Venerdì 9 Settembre 2016

Franco e Giovanna proveranno a far ragionare Nunzio ma il ragazzo ha ormai innescato il suo avventato piano. A cosa staranno andando incontro lui e Franco? Mentre Vito Russo sposterà i suoi sospetti su Marina avvicinandosi alla verità, Ferri farà una sconcertante scoperta. Patrizio rivelerà ai suoi genitori che ha ottenuto un colloquio di lavoro e, mentre Raffaele reagirà con fin troppa partecipazione, Ornella accoglierà piuttosto perplessa la novità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


cotugno un posto al sole
Un Posto al Sole, anticipazioni (26-30 dicembre 2022): svelato un incredibile segreto di Cotugno


un_posto_al_sole_michele_silvia
Un Posto al Sole, anticipazioni (19-23 dicembre 2022): il Natale fa riavvicinare Silvia e Michele


un-posto-al-sole-chi-e-bianca-boschi-sofia-piccirillo-sofia-piccirillo-5164419-1524-index
Un Posto al Sole, anticipazioni (12-16 dicembre 2022): pericolo per Bianca


luca-turco-un-posto-al-sole-niko-poggi-660x330
Un Posto al Sole, anticipazioni (5-9 dicembre 2022): Niko si vendicherà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.