4
settembre

MADAM SECRETARY: TEA LEONI PROTAGONISTA DEL POMERIGGIO DI RAI 2

Madam Secretary

La nuova stagione di Rai2, se si esclude l’atteso arrivo della fiction made in Italy Rocco Schiavone, sarà ancora una volta sotto il segno della serialità straniera. Tanti gli appuntamenti che animeranno il prime time, ma non solo. Da domani, infatti, dal lunedì al venerdì alle 17.10, prenderà il via in 1^Tv Madam Secretary, una serie CBS con protagonista assoluta Tèa Leoni nei panni di Elizabeth McCord, un’ex agente della CIA impegnata a coniugare il suo ruolo di madre e moglie con quello di professoressa all’università della Virginia, ma soprattutto di segretario di Stato Americano.

Al fianco della Leoni Tim Daly, nel ruolo del marito, Henry McCord, e l’attore Keith Carradine che impersonerà Conrad Dalton, il Presidente degli Stati Uniti. La serie, ideata da Barbara Hall e co-prodotta da Morgan Freeman, è giunta negli Stati Uniti alla seconda stagione, mentre un terzo capitolo è già in lavorazione. Per Rai2 si tratta di una vera sfida, in un pomeriggio in cui appare sempre più difficile intercettare il pubblico giovane, a differenza invece degli spettatori più maturi, da sempre divisi tra i due principali contenitori di cronaca di Rai 1 e Canale 5, e Geo, lo storico programma dedicato a natura ed ambiente di Rai 3.

Madam Secretary – Trama

Elizabeth McCord è un’ex agente della CIA, ora impegnata nel suo ruolo di madre, moglie e professoressa all’università della Virginia. Un evento inaspettato la costringerà ad un cambio radicale della sua vita. In seguito alla morte, apparentemente accidentale, del Segretario di Stato, il Presidente degli Stati Uniti, a sua volta ex capo della CIA, le chiederà di subentrare in tale ruolo. Il trasferimento a Washington si rivelerà subito molto duro, con conseguenti problemi familiari e ostilità dei suoi nuovi collaboratori.

La prima questione che dovrà affrontare come Segretario di Stato, riguarderà due ragazzi americani incarcerati ingiustamente in Siria. Elizabeth, sfidando l’opinione di tutti e rischiando in prima persona, riuscirà ad ottenere il loro rimpatrio tramite un’operazione non ufficiale. Il suo successo, però, verrà subito turbato dalla notizia della morte, camuffata dall’incidente che investe George, suo caro amico ed ex collega della Cia.

Elizabeth oltre a dare la caccia ad inafferrabili terroristi, si destreggerà tra complicati negoziati di politica interna ed estera, scongiurando più volte, grazie alla sua abilità e arguzia, gravi crisi diplomatiche che rischierebbero di condurre il mondo sull’orlo della III Guerra Mondiale. I negoziati più ardui si svolgeranno in realtà all’interno della sua numerosa famiglia, tra figli adolescenti e un marito che, dietro l’aspetto di un tranquillo professore di teologia, riserverà non poche sorprese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie Rai2
LE SERIE TV IN PARTENZA SU RAI 2


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


rai2
Lasciate in pace Rai2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.