30
agosto

MARIA EXPRESS – RITORNO AGLI ELIOS: TAPPE, COPPIE E OSPITI DELLA SECONDA EDIZIONE DEL ROAD GAME PER RAGGIUNGERE LA DE FILIPPI (FOTO)

Maria Express

Maria De Filippi, in teoria, non avrebbe nulla a che vedere con Pechino Express. E invece l’influenza della signora di Canale 5 si sente, e non soltanto perchè nella quinta edizione in partenza a breve ci sarà la “sua” Tina Cipollari (qui le sue dichiarazioni al rientro): alla De Filippi è stata dedicata la parodia di Pechino Express, ovvero Maria Express, un road game realizzato per la rete che è già giunto alla seconda edizione.

Ideato da Trash Italiano (al secolo Marco D’Annolfi), Maria Express – Ritorno agli Elios vedrà quattro coppie attraversare Roma a piedi, con un budget di soli due euro ciascuna, per raggiungere gli studi Elios, quartier generale di Maria De Filippi. Ai partecipanti sarà vietato usare strumenti elettronici per orientarsi e mezzi pubblici per spostarsi nei circa venti chilometri da percorrere, cercando così di mantenere il clima spartano della versione originale.

Maria Express – Ritorno agli Elios: le cinque tappe

La seconda edizione, in partenza oggi – martedì 30 agosto 2016 – andrà ‘in onda’ su Twitter e sarà composta da cinque tappe della durata di dieci minuti ciascuna, disponibili ogni martedì e domenica sera alle 21.00.

1. Castel Sant’Angelo/Villa Borghese
2. Villa Borghese/Colosseo
3. Colosseo/La Sapienza
4. La Sapienza/Roma Tiburtina
5. Roma Tiburtina/Studi Elios

La prima edizione, intitolata Maria Express – Ai confini della Tiburtina – è stata mostrata anche su Witty Tv, web tv della Fascino di Maria De Filippi, ed ha visto la partecipazione di Rudy Zerbi, Tina Cipollari, Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e della stessa Maria De Filippi, che ha voluto premiare i vincitori. Nella prima ‘puntata’ appariranno Fedez, Rovazzi e Craig Silverman.

Il conduttore di questa seconda edizione della web serie sarà Andrea Dianetti, già volto di Amici, mentre la produzione è stata affidata a ShowReel. Le quattro coppie che si sfideranno tra prove varie saranno i Borghesi, i MaiUnaGioia, i Rivali e gli Amatoriali: vince, naturalmente, chi arriva per primo.

Maria Express – Ritorno agli Elios: le coppie

I MAIUNAGIOIA – Michele Bravi (@michele_bravi) e Alice Venturi (@AlicelikeAudrey)
Michele è il vincitore della settima edizione di X-Factor, pubblica nel 2013 il suo primo EP La vita e la felicità e nel 2014 rifiuta l’invito al Festival di Sanremo . L’anno successivo apre il suo canale youtube (oggi ha oltre 274 mila iscritti) dove racconta la propria quotidianità e lo sviluppo dei progetti professionali di cui è protagonista, tra i quali anche il suo disco I hate music, che vende 20.000 copie. Alice è una make up artist e youtuber. La sua cifra stilistica nel raccontare i trucchi del mestiere, e non solo, è il non prendere nulla troppo sul serio. La sua ironia e la sua verve la rendono un personaggio solare, positivo e molto simpatico.

I RIVALI – Marco Marfella (@ilMenestrelloh) e Denise D’Angelilli (@dueditanelcuore)
Marco è un appassionato di Maria e del mondo trash in generale. La sua voglia di curiosare ed essere coinvolto nel girotondo mediatico dello show-biz lo rendono disposto a tutto pur di vincere Maria Express. Denise, ribelle e di carattere forte, potrebbe affrontare qualsiasi prova. Proprio per il suo carattere deciso darà del filo da torcere a tutti i concorrenti, soprattutto al suo partner, con cui, tempo fa, è stata protagonista di una querelle.

GLI AMATORIALI – Gianluca Gazzoli (@GGspecial) e Nathan Jayd (che ora si fa chiamare @NathanDelMare)
Gianluca è un film maker, speaker radiofonico, youtuber e, nel tempo libero, instancabile viaggiatore. Con alcuni suoi video ha fatto il giro del web ed è pronto a mettersi in gioco in questa ennesima nuova avventura, che lo porterà a cimentarsi con tante sfide esilaranti. Nathan è una personalità del web abbastanza controversa, c’è chi lo ama e chi lo odia, nella sua semplicità, racconta ciò che lo circonda.

I BORGHESI – Sara Puccinelli (@Sarinski_) e Andrea Rotolo (@signorponza)
Sara è una Tweetstar molto apprezzata. Ha uno stile tutto suo di vedere e raccontare il mondo che la circonda e le esperienze che vive. La sua arma vincente è l’ironia e l’essere sempre fedele a se stessa, incurante di quanto dicono e pensano gli altri. Ha un piglio deciso e brillante, punteggiato da ampie dosi di presunzione, che lei stessa ammette di avere in abbondanza. Ha partecipato anche alla prima edizione. Andrea Rotolo, detto Signor Ponza, è un appassionato di TV e non solo, proprio per questo nel 2007 ha fondato un suo personale blog che, nel tempo è cresciuto, fino ad arrivare, oggi, ad avere numerosi contributors i cui comuni denominatori sono l’interesse per la cultura pop e per tutto ciò che è trash.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Veronika Logan con Maykel Fonts
BALLANDO CON LE STELLE 2013: ECCO LE COPPIE IN GARA


Extreme Makeover Home Edition Italia - 3
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA 2: INIZIATE LE RIPRESE – FOTO ESCLUSIVE DEL CANTIERE DI CASTELLAMONTE


Nicola Savino (foto 2) copia
100% Italia: Nicola Savino torna con un nuovo gioco finale


Fiction Mediaset commenta Raul Gardini
Mediaset-Twitter, ci risiamo! L’account Fiction Mediaset commenta Raul Gardini in onda su Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.