27
agosto

SERIE A 2016/2017: LA SQUADRA DI RAI SPORT SCENDE IN CAMPO

Rai Sport

Archiviate le recenti Olimpiadi, la squadra di Rai Sport è pronta scendere in campo per seguire il campionato di calcio di Serie A. Comincia infatti – con una giornata di ritardo – la nuova stagione Rai dedicata alla massima divisione professionistica del campionato italiano di calcio. Una stagione che, a detta del direttore di Rai Sport Gabriele Romagnoli, sarà caratterizzata da volti nuovi e modi nuovi, accompagnati da una grande autorevolezza, fondamentali per cancellare quell’immagine di Rai Sport, che lo stesso direttore definì tempo fa desueta.

Calcio Champagne con Marco Lollobrigida

Si parte questa sera con Calcio Champagne, che dalle 22.45 alle 23.50 su Rai2 sostituisce Sabato Sprint. In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane. Gli opinionisti di Calcio Champagne saranno Katia Serra e Mario Sconcerti: con loro un calciatore o un allenatore e un “insospettabile ultrà”, ovvero un normale professionista del mondo del lavoro che nel fine settimana si trasforma in accanito tifoso della propria squadra. Insieme con Lollobrigida anche una bar woman: la comica Francesca Macrì. La sintesi del match del sabato sera sarà a cura di Marco Civoli. A seguire, il dopo partita e la presentazione delle gare della domenica pomeriggio. Nello spirito della rinnovata Rai Sport grande spazio alle clip musicali, all’interazione con i social e alle immagini provenienti dal web.

Novantesimo Minuto con Paola Ferrari e Alberto Rimedio

La domenica, dalle 17.00 alle 19.00 sempre su Rai2, tornerà il classico appuntamento con Novantesimo Minuto. Paola Ferrari e Alberto Rimedio, in diretta dagli studi di Roma, daranno ampio spazio alle interviste in diretta e agli approfondimenti delle gare del giorno prima, soprattutto grazie ai contributi statistici. Nella seconda parte di Novantesimo, le classiche sintesi delle partite, i dati e il commento di Mario Sconcerti.

La Domenica Sportiva con Alessandro Antinelli e Giorgia Cardinaletti

La domenica sera alle 22.40 su Rai2 riparte lo storico appuntamento con La Domenica Sportiva. Da Milano, Alessandro Antinelli condurrà la trasmissione per circa due ore avvalendosi delle opinioni di Mario Sconcerti. Al suo fianco la new entry Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai che subentra a Giusy Versace, presente con scarsi consensi di pubblico e critica la scorsa stagione. In studio anche Paolo Tramezzani, che si occuperà della disamina tattica delle gare, mentre Marco Tardelli e Ivan Zazzaroni animeranno il dibattito, assieme agli ospiti della domenica. Previsto un collegamento live a serata con i protagonisti del posticipo. Il programma si aprirà con una clip emozionale – una copertina – che anticiperà i temi forti della serata. La nuova Ds si dividerà in tre momenti: il posticipo; l’analisi delle partite con servizi scritti in maniera tale da offrire spunti di discussione; l’approfondimento e l’analisi di Mario Sconcerti.

E’ prevista la clip dei gol raccontata dalle voci di Tutto il calcio minuto per minuto e l’interazione social soprattutto nella scelta del man of the match e delle giocate più belle del giorno. Due rubriche fisse: il calciomercato e il calcio Primavera. Quindi uno sguardo sui campionati stranieri e una grande intervista ad un big italiano protagonista di campionati stranieri.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)
Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»


La Rai rinuncia ai diritti in chiaro della serie A
SERIE A: LA RAI RINUNCIA AI DIRITTI IN CHIARO, SOPRAVVIVERA’ SOLTANTO UNA (MOZZATA) DOMENICA SPORTIVA


Dahlia TV
DAHLIA PUNTA SULLA SERIE B E TIENE LA MOVIOLA, RAISPORT CAMBIA TELECRONISTI ALLA NAZIONALE


Riccardo Cucchi
La Domenica Sportiva: Riccardo Cucchi al timone. Alessandro Antinelli conduce Antidoping

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.