Ricordate l’opulenza delle Lucky Ladies di Fox Life? Ricordate il loro modo di vivere sfrontato e l’attenzione per il superfluo? Ecco, era robetta da poco. La tv nostrana sta per mostrare al pubblico chi sono e come vivono i veri ricchi, quelli più giovani, ovvero i figli di papà italici che spopolano su Instagram mostrando ai propri followers scatti della loro vita e pezzi di quella ricchezza che agli altri sembra incredibile, ma per loro è una cosa normale.
Giovani e Ricchi: Rai 2 racconta i Rich Kids italiani
Sono i Rich Kids of Italy e, mentre anche MTV sta lavorando sull’argomento, si fanno conoscere dalla platea dell’azienda pubblica. Giovani e Ricchi andrà in onda in forma di documentario su Rai2 in seconda serata (la data al momento fissata è lunedì 12 settembre ma non si escludono variazioni) a firma di Alberto D’Onofrio e cercherà di mostrare i protagonisti nella loro ordinaria quotidianità, nei momenti più semplici di un’esistenza fatta di tanti viaggi, auto ricoperte letteralmente d’oro e spostamenti in aerei privati.
I quattro protagonisti ricchi lo sono fin dalla nascita, perchè figli di imprenditori e personalità di cui un giorno prenderanno il posto. Alcuni di loro hanno però deciso di emanciparsi in qualche modo dall’influenza della famiglia, cercando una strada personale e costruendosi una professione a parte, ma non disdegnando certo i privilegi che possono derivare da un cognome importante e da una famiglia con una posizione sociale decisamente sopra la media.
I quattro protagonisti saranno Giovanni Santoro, un ventiquattrenne procuratore di calcio che vive a Londra; il coetaneo Alberto Franceschi, figlio di un imprenditore veneto che ha cercato di trasmettergli il valore delle cose e il rispetto per ogni tipo di professione, regalandogli però una Maserati per la laurea vista la sua passione per le auto sportive; Camilla Lucchi, dedita a viaggi ed eventi mondani ed infine Federico Bellezza, che cerca di vivere in mezzo ai suoi coetanei nonostante sia alquanto diverso.
Questa lente d’ingrandimento puntata su di loro valica dunque la rete ed approda in tv, arrivando ad un pubblico molto più ampio e non abituato a questa esagerazione: quale saranno le reazioni? Prevarrà la curiosità o il fastidio per questi sprechi ed esagerazioni che, sì, saranno normali in certe realtà ma non lo sono di sicuro per lo spettatore medio che a volte fatica ad arrivare a fine mese?
1. controcorrente ha scritto:
25 agosto 2016 alle 19:03