24
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 24 AGOSTO 2016.

Terremoto 24 agosto 2016

In seguito al terremoto che questa notte ha sconvolto il centro Italia, la regolare programmazione potrebbe subire numerosi cambiamenti.

Rai1, ore 21.10: SuperQuark – Settima Puntata Speciale Porta a Porta

La settima puntata di SuperQuark si aprirà con uno dei filmati naturalistici realizzati dalla BBC, il documentario sarà dedicato al più pericoloso tra tutti i predatori. Un predatore che le  telecamere non inquadrano mai: l’uomo. Da essere indifeso quale era anticamente, l’uomo, ha imparato a costruire diverse armi e ad abbattere ogni tipo di animale, finendo con l’appropriarsi anche del loro habitat. Un processo che ha portato sulla via dell’estinzione quasi i tre quarti dei carnivori del pianeta. Dopo tanto distruggere oggi si tenta  di proteggere e salvare, ma molta  strada rimane da fare. Barbara Bernardini e Marco Visalberghi racconteranno di una ricerca davvero sorprendente, secondo la quale   siamo tutti riconoscibili non solo dalle impronte digitali, o da quella del DNA, ma anche da un’impronta batterica, per così dire,  molto personale. Con Alberto Angela e Gian Piero Orsingher vicino ad Aosta alla scoperta di uno dei siti preistorici più importanti d’Europa, per aprire una finestra sui millenni più lontani; Saint Martin de Corléans.

Tg1 e Porta a Porta realizzano uno speciale appuntamento in diretta per seguire gli aggiornamenti sul terremoto che ha colpito il centro Italia.

Rai2, ore 21.15: Criminal Minds Beyond Borders - 1^Tv

1×1 – L’uomo pericoloso: Il capo dell’Unità Jack Garrett, con la sua Squadra di Risposta Internazionale (IRT), vola in Thailandia quando tre volontari americani scompaiono durante un viaggio verso Bangkok. La squadra ritrova l’ex collega Clara Sieger che collaborerà a raccogliere le prove che porteranno l’IRT a individuare il colpevole.

1×2 – Il mietitore: Due giovani americani si trovano in quel di Mumbai per partecipare a un festival. Uno dei due si sveglia e si ritrova catapultato in un incubo: qualcuno gli ha asportato un rene e il suo amico è scomparso. La squadra si reca in India per ritrovarlo. Inizialmente le indagini si concentrano sul mercato nero di organi, ma le cose si riveleranno molto diverse.

Rai3, ore 21.15: Vertigo – Gli abissi dell’anima – Terza puntata Due vite – Two lives

Cibo, droga e fuga dalla realtà al centro della terza puntata di Vertigo. Gli abissi dell’anima. Nel programma si approfondirà il rapporto dell’uomo contemporaneo con il cibo e i disturbi alimentari (anoressia, bulimia, ortoressia) sempre più diffusi anche tra i giovanissimi. Il critico enogastronomico Edoardo Raspelli racconterà gioie e dolori di un mestiere che ha fortemente condizionato la sua vita e la sua salute; una giovane donna, oggi scrittrice, spiegherà come ha lottato contro l’anoressia. E poi le nuove tendenze dell’alimentazione: “Vertigo” documenterà una cena con un gruppo di “fruttariani” e di “melariani”. Altro tema della puntata, la fuga dalla realtà, con un’intervista a Giuseppe Rinaldi, in cura per la “sindrome di hikikomori”, una forma di “anoressia sociale”. E altre storie emblematiche: quelle dei cosplayers, ragazzi che indossano i costumi dei personaggi dei film, dei fumetti e dei cartoni animati preferiti immedesimandosi completamente nella parte; e quella di alcune signore che acquistano bambole simili a neonati, per trattarli come veri e propri figli.

Film di Georg Maas del 2012, con Juliane Kohler, Liv Ullmann. Prodotto in Germania. Trama: Katrine vive una vita felice con la sua famiglia in Norvegia. Improvvisamente, però, è costretta a tornare alla sua vecchia vita – quella in cui era una spia al soldo della Germania dell’Est – per evitare che il suo segreto venga rivelato.

Canale5, ore 21.10: Scomparsa - 1^Tv

Fiction di Charlotte Brandstrom del 2014, con Francois-Xavier Demaison, Pierre-Francois Martin-Laval, Alix Poisson, Alice Pol. Prodotta in Francia. Durata: 120 minuti. Trama: Grazie a un ciondolo, il comandante Molina scopre una relazione clandestina tra Lea e Marco, l’istruttore di guida. Inevitabilmente questi sale sul banco degli imputati e durante gli interrogatori spesso cade in contraddizione o viene smascherata una menzogna. Il soggetto ha tutte le carte in regola per essere incriminato ma un alibi lo aiutera’. L’elemento nuovo per gli investigatori e’ la gravidanza di Lea. Puo’ essere stato quello il movente dell’omicidio? Il matrimonio tra Julien e Flo e’ arrivato alla fine. Il grande lavoro investigativo del comandante Molina alla fine da’ il risultato sperato. Il colpevole viene assicurato alla giustizia e tutto puo’ tornare a una parvenza di normalita’. Un banale fraintendimento fra due ragazze innamorate dello stesso ragazzo porta a una tragedia senza ritorno. Una giovane vita viene spezzata; quella di chi resta, rovinata per sempre.

Italia1, ore 20.35: Champion’s League  Rostov vs Ajax

Dopo il pareggio dell’andata, tutto può accadere e entrambe le squadre possono sperare nel passaggio del turno. Ad essere leggermente favorito è il Rostov, sia per aver segnato in terra olandese sia perché giocherà di fronte al proprio pubblico. All’Ajax invece servirà una super partita.

Rete4, ore 20.30: I Pompieri - Speciale – Dalla Vostra Parte

Film di Neri Parenti del 1985, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ricky Tognazzi, Massimo Boldi. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: La sgangherata Squadra 17 della caserma dei pompieri “Settecamini” di Roma affronta le missioni con insuccessi clamorosi, attendendo la “grande occasione” per fare bella figura di fronte agli occhi dell’ormai rassegnato Comandante Pacini.

Rete4 propone  dalle 20.30 uno Speciale Dalla Vostra Parte dedicato interamente al terremoto che ha sconvolto il Centro Italia.

La7, ore 20,30: State of play Speciale In Onda

Film di Kevin Macdonald del 2009, con Russell Crowe, Ben Affleck, Rachel McAdams, Helen Mirren. Prodotto in Usa/GB/Francia. Durata: 127 minuti. Trama: Cal McAffrey è un veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti. Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt’altro che estraneo.

Su La7 al termine della lunga maratona condotta da Enrico Mentana, verrà trasmesso uno speciale di In Onda incentrato sul drammatico terremoto che ha colpito il centro Italia. a seguire alle 22,30 il film Indovina chi viene a cena?

Tv8, ore 21,10: Boygirl – Questione di… Sesso

Film di Nick Hurran del 2006, con Kevin Zegers, Samaire Armstrong, Sharon Osbourne, Maury Chaykin. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 93 minuti. Trama: Nell Bedworth è la classica brava ragazza. Carina, giudiziosa, perfetta a scuola, con il grande desiderio di una carriera universitaria da Premio Nobel. Woody Deane è un bel ragazzone, muscoloso e sportivo. È il quarterback della squadra di football americano della Westdale Bay High School (la stessa di Nell), e il suo unico obiettivo è entrare nelle università che potrebbero farlo diventare uno sportivo di successo. Tra i due non scorre buon sangue e durante una gita scolastica dopo un violento diverbio, respireranno i vapori di una statua azteca esposta in un museo. Da questo momento in poi, per una strana magia, l’uno vivrà nel corpo dell’altro.

Nove, ore 21.15: Aiuto! Sono arrivati i miei

Film di Greg Glienna del 2006, con Ron Livingston, Neve Campbell, Danny DeVito. Prodotto in Usa. Durata: 85 minuti. Trama: Uno psicologo dell’upper class scopre di essere stato adottato. La ricerca della sua famiglia biologica porta a risvolti inaspettati.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Sentinel – Film

Iris, ore 21.00: La Terza Madre – Film

Rai5, ore 21.15: Sinatra all or nothing at all – Documenti/Musica Concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

RaiMovie, ore 21,00: Il caso Paradine – Film

RaiPremium, ore 21.20: Questo è il mio paese – Fiction

Cielo, ore 21.00: Cyber Attack - Film

ParamountChannel, ore 21.00: Miss Marple – Serie Tv

La5, ore 21.10: Innamorati Cronici – Film

RealTime, ore 21.20: Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy USA – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: Lo Show dei Record – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.10: Al momento giusto – Film

TopCrime, ore 21,10: Special Victim – Quattordicesima stagione – Serie Tv

DMAX, ore 21:10: Fast N’Loud – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.