22
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 22 AGOSTO 2016. SU RAI1 UN MONDO NUOVO CON VINICIO MARCHIONI

Un Mondo Nuovo

Rai1, ore 21.10: Un Mondo Nuovo – Replica

Film tv di Alberto Negrin del 2014, con Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Orlando Cinque, Peppino Mazzotta, Simone Gandolfo, Valentina Carnelutti. Prodotta in Italia. Trama: Nel 1941, mentre il Nazifascismo stava trionfando, in una piccola isola del Mediterraneo uno sparuto gruppo di giovani elabora un’’utopia: un’’Europa unita, libera, in pace e democratica. Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni, perseguitati e confinati dal regime fascista, ma eretici per i partiti del fronte antifascista, in quei giorni bui scrivono in segreto un libricino che ancora oggi è la pietra miliare per la costruzione dell’’Europa unita: Il Manifesto di Ventotene.

Rai2, ore 21.10: Escape Plan – Fuga dall’inferno

Film di Mikael Håfström del 2013, con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel, Vincent D’Onofrio, Sam Neill. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Ray Breslin è il maggior esperto di carceri di massima sicurezza. Dimostra la fallibilità di una prigione facendocisi rinchiudere per  poi evadere. Poco prima di ritirarsi, decide di accettare un ultimo incarico.

Rai3, ore 21.05: Litigi d’Amore

Film di Mike Bunder del 2005, con Kevin Costner, Joan Allen. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Terry, moglie affettuosa e madre attenta di quattro figlie, vive in una tranquilla cittadina di provincia. Un giorno la sua vita viene scossa da un evento improvviso: la scomparsa di suo marito e quando la piccola comunità si attiva per aiutarla la rabbia della donna giunge a livelli intollerabili per lei stessa e le sue figlie. Solo un vicino di casa mite e comprensivo riuscirà a capirla e ad aiutarla.

Canale5, ore 21.15: Buona Giornata

Film di Carlo Vanzina del 2012, con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Questo film racconta la cronaca di una giornata, in Italia. Una sola giornata. Una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Nel film ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e cosi’ via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni, ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie “etnie” italiche.

Italia1, ore 21.10: Chicago PD - 1^Tv Free

2×18 – Un favore ricambiato: Su una scena di un crimine vengono trovate due vittime e dei cristalli di metanfetamina. I sospetti degli agenti ricadono sui trafficanti di droga messicani, ma le indagini si complicano e coinvolgono anche il figlio di una ex-collaboratrice di Voight.

2×19 – La tratta: L’Intelligence trova i cadaveri di sei ragazze cinesi, morte di stenti, vittime dei traffici della mafia cinese. Grazie alle intercettazioni e allo spirito investigativo di Olinsky, i detective riusciranno a risalire ai capi dell’organizzazione criminale.

Rete4, ore 21,10: Potere assoluto

Film di Clint Eastwood del 1997, con Clint Eastwood, Gene Hackman, Ed Harris, Laura Linney. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Le guardie del corpo del Presidente degli USA uccidono la donna con cui aveva una relazione. Ma il ladro professionista Luther Whitney per caso vede tutto.

La7, ore 21.10: Atlantide

Nuovo appuntamento in prima serata con Greta Mauro, che anche questa sera racconterà avvincenti pagine della storia, portando il pubblico ad esplorare scenari del passato e del futuro del nostro pianeta.

Tv8, ore 21.10: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Film di Steven Spielberg del 2008, con Harrison Ford e Shia Labeouf. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: 1957 deserto, nel pieno della guerra fredda. Indy e il suo compagno Mac sono appena sfuggiti ad un agente sovietico. Rientrato a casa, il Marshall College, il professor Jones scopre che il suo lavoro è stato messo sotto sorveglianza dal governo che sta facendo pressioni sull’università per mandarlo via. Sulla sua strada Indy incontra un giovane ribelle, Mutt, che gli propone di unirsi a lui nella ricerca di un importante oggetto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator, oggetto di venerazione e paura.

Nove, ore 21.00: Footloose

Film di Herbert Ross del 1984, con Kevin Bacon, Lori Singer, Dianne Wiest. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Ren, appassionato di musica e ballerino entusiasta, trapiantato da Chicago a Bomont, una piccola città di provincia, si ritrova nell’impossibilità di dedicarsi ai suoi svaghi prediletti. In città imperversa infatti un pastore che vede nel ballo un’attività peccaminosa e lo combatte aspramente. Ren però non ci sta e, con l’aiuto della giovane figlia del pastore, Ariel, innamorata di lui, scatena una vera e propria ribellione giovanile.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Robocop 3 – Film

Iris, ore 21.00: Due irresistibili brontoloni - Film

Rai5, ore 21.00: The cat on a hot tin roof - Teatro

RaiMovie, ore 21,00: I cavalieri del Nord Ovest – Film

RaiPremium, ore 21.20: Sea Patrol 3 – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Suburban Girl – Film

Paramount Channel, ore 21.10: The Taking of Pelham 123 – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Quando il cuore si spezza – Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

Mediaset Italia 2, ore 21.10: The Big Bang Theory – Quinta stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21,10: Motive – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.