FORUM: PALOMBELLI TORNA CON UNO SPECIALE DOMENICALE SUI NUOVI DIRITTI. MONICA CIRINNÀ COMMENTA LE CAUSE
martedì 16 agosto 2016 11:41 Marco Leardi

Barbara Paolombelli, Forum
Forum inaugura la nuova stagione pensando ai cosiddetti “nuovi diritti“. E lo fa con una speciale puntata pomeridiana in onda domenica 11 settembre su Canale 5, proprio come lo scorso anno. Il programma condotto da Barbara Palombelli (che il 5 settembre ripartirà anche su Rete4 con l’abituale striscia quotidiana) dedicherà lo speciale appuntamento festivo ai diritti che scaturiscono dalle nuove tipologie di famiglia. Per farlo coinvolgerà, tra gli altri, anche la senatrice Monica Cirinnà, madrina della legge sulle unioni civili in Italia e autoproclamata paladina dei diritti lgbt.
La senatrice Pd commenterà tre cause giudiziarie al centro della speciale puntata. In studio assieme a lei ci saranno anche Imma Battaglia, fondatrice del movimento Lgbt, Francesco Montecchi, neuropsichiatra infantile, monsignor Mauro Cozzoli e Alberto Villani Responsabile della Unità Operativa Complessa di Pediatria Generale e Malattie Infettive all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.
Nell’appuntamento domenicale (uno speciale di quattro ore in diretta), e poi nel corso della stagione, a Forum si parlerà anche dei nuovi diritti sui minori e verranno pure affrontate cause sui nuovi diritti legati alla diffusione del web, alla privacy, alla medicina, e in generale ai temi in evoluzione che necessitano di una nuova legislazione.
“Noi vorremmo nella prossima edizione di Forum aiutarvi a costruire i nuovi diritti, le nuove leggi. Non vogliamo più sentirci deboli nei confronti di chi vuole approfittarsi di noi” ha spiegato Barbara Palombelli.
Come accennato, il tribunale più longevo del piccolo schermo tornerà ufficialmente già da lunedì 5 settembre, alle ore 11 e su Rete4. La trasmissione, sempre più legata all’attualità, si ripresenterà al pubblico con uno studio interamente rinnovato (guarda le foto del restyling in corso) e con un cast allargato. Ad affiancare la conduttrice Palombelli, infatti, in studio ci saranno anche quattro assistenti d’eccezione top secret e due nuovi avvocati.
Articoli che potrebbero interessarti
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Gianluca ha scritto:
14 agosto 2016 alle 10:50