10
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 10 AGOSTO 2016. SU RAI 3 PARTE VERTIGO, UNDER 21 SU RAI4

Vertigo

Rai1, ore 21.10:  SuperQuark – Quinta Puntata

Si aprirà  con un  documentario  della BBC dal titolo A carte scoperte, la nuova puntata di Superquark.  In spazi aperti, come prati e deserti è molto  semplice avvistare la preda, ma è altrettanto semplice  essere avvistati. Dove  non arriva la vista arriva l’olfatto. Con un servizio di Cristina Scardovi si andrà poi alle Canarie alla scoperta dei Guances, popolazioni indigene che abitavano le isole prima dell’arrivo degli spagnoli, e che hanno lasciato molte domande e poche risposte. Paolo Magliocco e Francesca Marcelli parleranno invece di  vasi linfatici. Dalla macchina umana si passerà a parlare di macchinari  in grado di  assemblare qualsiasi cosa. Nastri trasportatori che accompagnano l’oggetto dalla sua nascita all’imballaggio. Ma chi ha inventato queste macchine? Dove si producono? Si andrà anche a Treviso la città italiana che detiene il record della raccolta differenziata…

Rai2, ore 21.15: XXXI Giochi olimpici Rio 2016

Le gare della serata – Beach Volley M: Carambula/Ranghieri – Shimdt/Carutti; Scherma: Fioretto F semifinali e finali; Tuffi M: 3m sincro maschile.

Rai3, ore 21.15: Vertigo. Gli abissi dell’anima

Quattro puntate condotte da Giuseppe Rinaldi, autore insieme ad Annalisa Venditti, con la regia di studio di Luca Mancini. Vertigo racconta il mondo contemporaneo attraverso le storie e le voci dei suoi protagonisti. È un viaggio per descrivere le ossessioni, le ambizioni incontenibili, gli abissi dell’uomo contemporaneo. Storie di conflitti interiori, di pulsioni segrete, di anime che hanno incontrato sulla loro strada un “demone”, una prova difficilissima da affrontare, in cui è possibile perdersi ma anche ritrovarsi.

Canale5, ore 21.10: Scomparsa – seconda puntata –  1^Tv – Novità

Fiction di Charlotte Brandstrom del 2014, con Francois-Xavier Demaison, Pierre-Francois Martin-Laval, Alix Poisson, Alice Pol. Prodotta in Francia. Durata: 120 minuti. Trama: Le indagini del commissario Molina sono allo stallo. Ma elementi importanti della vita di Lea cominciano ad affiorare. Julien e Flo scoprono abitudini corrotte della loro figlia scomparsa. Ma non si rassegnano e di pari passo con la polizia cercano un filo al quale attaccarsi per riuscire a ritrovare Lea. Una telefonata nel cuore della notte sconvolge ancora di piu’ la loro vita.

Italia1, ore 21,10: Trofeo Tim 2016

Triangolare di calcio. In campo Milan, Sassuolo e per la prima volta una squadra straniera, il Celta Vigo. Sfide da 45 minuti. Si comincia con Milan Celta Vigo, la vincente sfida il Sassuolo.

Rete4, ore 21.15: Ricchi ricchissimi praticamente in mutande

Film del 1982 di Sergio Martino – Cast: Pippo Franco, Edwige Fenech, Lino Banfi, Renato Pozzetto. Durata: 120′. Trama: Film con tre episodi collegati tra di loro da un processo. Nel primo Pippo Franco, ha uno scontro con dei nudisti. Nel secondo Lino Banfi ha un’avventura con una tedesca che si rivelerà essere una truffatrice e nell’ultimo Renato Pozzetto proprieterio di un cantiere navale sull’orlo del fallimento cerca di vendere uno yacht ad un ricchissimo emiro arabo.

La7, ore 21.10: 1992

Serie tv di Giuseppe Gagliardi con Stefano Accorsi Alessandro Roja Tommaso Ragno Domenico Diele Tea Falco Guido Caprino Miriam Leone. Trama: tutto comincia a Milano il 17 febbraio, con un arresto da cui prende il via Tangentopoli e l’inchiesta Mani Pulite. E’ il 1992. L’anno che questa serie vuole raccontare. L’anno della rivoluzione. Scorrono le prime scene, scattano le manette per Mario Chiesa, presidente di un ente comunale di assistenza agli anziani, il Pio Albergo Trivulzio. E’ la scintilla che genera il Big Bang, è l’inizio di Tangentopoli ed è anche la scena su cui si apre 1992, la serie prodotta da Wildside e diretta da Giuseppe Gagliardi (“Tatanka”), nata da un’idea di Stefano Accorsi, che è uno dei protagonisti…

Tv8, ore 21,10: Quattro matrimoni in Italia

Quattro spose pronte a pronunciare il fatidico “sì”, 4 location da preparare fino nel minimo dettaglio, 4 scenografici matrimoni ma un solo fantastico viaggio tutto pagato da vincere per passare la luna di miele più indimenticabile: questi sono gli ingredienti della gara più bella della loro vita! Pensi davvero che i matrimoni siano tutti sorrisi, lacrime di gioia e amore? Beh non sai quanto agguerrite possono diventare le signore in bianco quando è in gioco non solo la loro luna di miele ama anche e soprattutto il riconoscimento che il loro è stato davvero il giorno più bello della vita. Preparati a vivere insieme a loro lo stress dei preparativi, la tensione del giorno sospirato, i drammi degli imprevisti e anche le piccole malignità della competizione. Cosa si inventeranno le prossime spose per stupire invitati e spettatori e vedere il proprio matrimonio riconosciuto come il migliore?

Nove, ore 21.15: Un matrimonio a quattro mani

Film del 1995 di A. Tennant, con K.Alley, S.Guttenberg. Trama: un miliardario vedovo sta per risposarsi con una ricca palesemente tremenda, mettendo in ambascia sua figlia Alyssa, mentre Amanda, una ragazzina abbandonata dai genitori, si è molto affezionata a Diane, l’assistente sociale che si è presa cura di lei e vorrebbe tanto farsi adottare, ma c’è un problema: Diane non è sposata e dunque non può diventare la ‘mamma’ di Amanda.

Le altre reti…

Rai4, ore 20.50: Incontro amichevole Italia vs Albania Under 21

Iris, ore 21.00: Il figlio più piccolo - Film

Rai5, ore 21.00: Temporary road: (una) vita di Franco Battiato – Documenti/Musica

RaiMovie, ore 21,00: Notorious – L’amante perduta– Film

RaiPremium, ore 21.20: Questo è il mio paese – Fiction

Cielo, ore 21.00: 100 gradi sotto zero- Film

La5, ore 21.10: Laws of attraction – Matrimonio in appello – Film

RealTime, ore 21.20: Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy USA - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: La Notte Vola – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.10: La Terza Stella – Film

TopCrime, ore 21,10: Special Victim – Quattordicesima stagione – Serie Tv

DMAX, ore 21:10: Fast N’Loud – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.