8
agosto

MTV DIGITAL DAYS 2016: IL 9 E 10 SETTEMBRE A TORINO CI SONO ANCHE ANNALISA, BENJI E FEDE, FABIO ROVAZZI. ECCO LE NOMINATION

Mtv Digital Days 2016

Torna anche quest’anno l’ormai immancabile appuntamento con gli Mtv Digital Days che per l’edizione 2016 (la quarta) si terranno a Torino, nella cornice della Reggia di Venaria, venerdì 9 e sabato 10 settembre. Una due giorni di eventi, workshop, approfondimento sul tema dell’innovazione digitale ma anche tanta musica, che, oltre a concretizzarsi con due serate dalle sonorità electro con i dj set di Steve Aoki, Gesaffelstein e molti altri, avrà anche una molteplicità di ospiti negli incontri pomeridiani: ci saranno Benji & Fede, Sofia Viscardi, Michele Bravi, Luca Chikovani, Fabio Rovazzi, Rocco Hunt, Annalisa.

Niente esibizioni per loro, piuttosto momenti di incontro per discutere assieme al pubblico e ad altri ospiti di argomenti strettamente legati al tema trainante della manifestazione. Per fare degli esempi, venerdì 9 settembre alle 16 l’incontro (a ingresso gratuito fino a esaurimento posti) sulla “Nascita e costruzione di una hit nel mercato discografico attuale”, cui parteciperà la rossa savonese Annalisa assieme a Davide Simonetta (autore proprio con Annalisa anche del singolo Se Avessi un cuore) e Luca Chiaravalli. Ancora, nella stessa giornata ma alle 17 il panel “Cantanti si nasce o si diventa (nell’era digitale)” con Fabio Rovazzi. E poi l’indomani, sabato 10 settembre, “Il Web come strumento di comunicazione per il processo creativo” con Sofia Viscardi, Michele Bravi e Luca Chikovani. A seguire “Genesi di un successo non convenzionale” con ospiti Benji & Fede e poi ancora “Musica e impegno sociale in Campania” con Rocco Hunt e Beatrice Venezi, Direttore della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli.

Le serate invece saranno dedicate alla musica elettronica: due vere e proprie electro night, dove in consolle ci saranno personaggi come Steve Aoki, Merk & Kremont, Becko, Gesaffelstein e Waxlife. Nel frattempo sul sito www.mtv.it/digitaldays è possibile votare per le diverse categorie (tutte affini al tema digitale) fino al 9 settembre, quando saranno svelati i vincitori.

MTV Digital Days 2016 | Le nomination

International Digital Army
Avril Lavigne
Britney Spears
Justin Bieber
One Direction

Italian Digital Army
Benji & Fede
Emma
Marco Mengoni
The Kolors

Digital Fashion Icon
AliceLikeAudrey
Anna Dello Russo
Chiara Ferragni
Zoella

Insta King
Cristiano Ronaldo
Justin Bieber
Justin Timberlake
Zac Efron

Insta Queen
Ariana Grande
Beyoncé
Selena Gomez
Taylor Swift

Ultimate Youtube Star
Alberico De Giglio
Luca Chikovani
MurielBoom
Sofia Viscardi

LOL Champion
Corti & Onnis
Daniele Doesn’t Matter
HMatt
theShow

Best App
Face Swap Live
MSQRD
Pokemon GO
Snapchat

Best Innovative Movie
Captain America: Civil War
Deadpool
Lobster
Swiss Army Man

Best Video Game
Dark Souls 3
Overwatch
The Witcher 3
Uncharted 4

Best EDM video
Can’t Go Home – Steve Aoki
Run Wilde – Hardwell feat. Jake Reese
This Is What You Came For – Calvin Harris Ft. Rihanna
This One’s For You – David Guetta feat. Zara Larsson

Best New Generation Electro
Hermit
Kharfi
Spikeseven
Veyl



Articoli che potrebbero interessarti


dicono di noi
Dicono di Noi: su Raiplay un talk dedicato ai giovani. Tra gli argomenti sesso e social


Benji e Fede
Amici Celebrities: The Kolors, Al Bano, Benji e Fede, Annalisa e Giulia Michelini alla terza puntata


Irama
Sanremo 2019: Irama duetta con una cantante di Sony. Saltano Benji e Fede


Benji e Fede
X Factor 12: Benji e Fede conduttori del daily

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.