4
agosto

SUPERGIRL: DAL 2 SETTEMBRE SU ITALIA1 LA PRIMA STAGIONE DELLA SERIE CON MELISSA BENOIST

SuperGirl

SuperGirl

Trasmessa lo scorso aprile da Premium Action, arriva finalmente in chiaro dal 2 settembre in prima serata su Italia1 SuperGirl. L’eroina, cugina del ben più noto Superman, è apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti della DC Comics, ma grazie alla serie a marchio CBS, sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Nella serie tv SuperGirl è interpretata da Melissa Benoist (già vista in Glee), e viene ritratta nei suoi 24 anni, adottata da quando ne aveva 13, dopo essere stata catapultata dal pianeta morituro Krypton.

Come nella maggior parte delle serie super-eroiche moderne SuperGirl, cittadina di National City, è combattuta se manifestare o nascondere i propri super-poteri. La sua forza è nel contempo la sua debolezza. E’ vissuta come una “diversità” che le preclude la normalità. Ad aiutarla nelle sue scelte troviamo la direttrice editoriale Cat Grant (Calista Flockhart), la sorella adottiva Alex (Chyler Leigh), il fotografo James Olsen (Mehcad Brooks), destinato a farle battere il cuore,  e la madre biologica Alura (Laura Benanti).

Greg Berlanti, ideatore della serie, soprannominato in patria Goldfingheroes per i suoi successi (le serie The Flash, Arrow, e Blindspot), ha così commentato la nascita di SuperGirl:

“All’inizio mi sono domandato se si potesse fare un serial super-eroico senza super-poteri. Supergirl è molto diverso da Arrow e The Flash, c’è molta commedia, è una serie sulle relazioni in atto di una giovane donna che si ritrova a gestire una personalità ingombrante da super-eroina. E’ un titolo che punta al divertimento, più che all’azione, con inserti…intergalattici!”.

Oltre a Berlanti, la serie è ideata da Ali Adler e Andrew Kreisberg. Il costume di Supergirl è stato disegnato da Colleen Atwood, già stilista degli omologhi di Arrow e Flash. In patria la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, attualmente sul set, il cui debutto è previsto il 10 ottobre su The CW, e non più sulla CBS.

SuperGirl Story – Le eroine del passato

Non è la prima volta che SuperGirl compare in una serie tv. In SuperGirl – La ragazza d’acciaio, del 1984, il personaggio era interpretato da Helen Slater. Proprio la Slater è comparsa da guest-star nel pilot del serial con la Benoist, in un’ideale staffetta televisiva. In Smallville, invece, SuperGirl appariva nella 7° stagione con il volto di Laura Vandervoort.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Beautiful
Beautiful: la prima storica stagione dal 1º settembre su Youtube


Supergirl
Supergirl 5: si accende lo scontro tra Kara e Lena Luthor


The Murders
The Murders: su Fox partono le indagini di una nuova detective della omicidi


Frecuency
Frequency: la serie che mette in contatto i vivi con i morti al debutto su Premium Crime

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.