3
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 3 AGOSTO 2016. SU RAI1 NUOVO APPUNTAMENTO CON SUPERQUARK

SuperQuark

Rai1, ore 21.10:  SuperQuark – Quarta Puntata

Ad aprire la quarta puntata di SuperQuark sarà, come di consueto,  uno dei documentari  della serie dedicata a prede e predatori. Questa volta le stupefacenti immagini della BBC condurranno nel mare, l’ambiente di caccia più esteso del pianeta, basti pensare che ne ricopre oltre la metà. Il cibo certamente nel mare non scarseggia, ma è estremamente disperso e la lotta per la sopravvivenza coinvolge le specie più diverse. Pesci, uccelli, mammiferi e cetacei, tutti a contendersi le prelibatezze messe a disposizione dalle acque. Fermento nel mondo della bioingegneria per l’arrivo dei “Soft bots”, robot fatti di soffice spugna. C’è già chi sta pensando a come usare questa nuova tecnologia per creare un cuore artificiale per l’uomo, nel servizio di Barbara Bernardini e Marco Visalberghi. La ricerca di energia rinnovabile è diventata sempre più cruciale negli ultimi tempi. Il problema delle fonti energetiche è quello di produrre energia in quantità elevate a costi contenuti. A questo proposito una nuova sfida è in atto, e vede in pole position l’Università di Palermo: estrarre energia elettrica dal sale da cucina, ancora in un servizio di Barbara Bernardini e Marco Visalberghi.

Rai2, ore 21.15: Squadra Speciale Cobra 11 – 1^Tv

20×6 – L’Allieva: L’astronauta Thomas Bernhard è in pericolo: qualcuno sta attentando alla sua vita, del caso si occupa anche l’agenzia spaziale di Colonia. Lì Semir incontra Katia Shubert, che un tempo fu sua allieva all’accademia di polizia.

20×7 – Vite Rubate: Jenny Dorn è vittima di un attacco su internet. Qualcuno è entrato nel suo profilo online e vuole infamarla. Quando, dopo la calunnia virtuale segue un vero omicidio, Jenny finisce davvero in pericolo.

Rai3, ore 21.15: Speciale – Chi l’ha Visto?Ultima Puntata

Quarto ed ultimo appuntamento con Speciale Chi l’ha visto?. Nel corso della puntata “Marina Arduini: affari nell’ombra” di Chiara Cazzaniga, ripercorre la vicenda della trentanovenne scomparsa da Frosinone nel febbraio del 2007 dopo aver avvertito l’ufficio di essere  in ritardo.  Ora nell’inchiesta ci sono tre indagati.“Susy Marsala: la sposa triste” di Ercole Rocchetti. Ha 27 anni Susy quando scompare a fine novembre 1998, da casa della sorella, alle porte di Siracusa. Il suo corpo verrà ritrovato 46 giorni dopo. La giovane donna è stata uccisa. Il processo si conclude senza colpevoli.“Antonio e Ciro: quattro passi nel buio” di Gian Vito Cafaro. Antonio Lo Console, vigile del fuoco, 72 anni, e una malattia che ti fa dimenticare, scompare  il 4 agosto del 2006 lasciando in angoscia tutta la famiglia.  Anche Ciro Cicalese, 62 anni svanisce da Policoro mentre è in vacanza con la famiglia nell’estate di due anni fa.“Daniele Potenzoni: Ultima fermata Termini”  di Gianloreto Carbone. Il 10 giugno 2015 alla stazione della linea A della metropolitana di Roma si perdono le tracce del giovane disabile in gita con un gruppo per andare dal papa.L’ultimo racconto della puntata è affidato a Giuseppe Rinaldi e Annalisa Venditti: “Angela Telesca, i diari segreti” . Anche  la storia di Angela Telesca è un giallo senza giustizia. La giovane colf ritrovata morta a Torino nella vasca da bagno dell’appartamento in cui stava facendo le pulizie non si è suicidata, non ha avuto un malore, qualcuno l’ha uccisa.

Canale5, ore 21.10: Scomparsa – 1^Tv – Novità

Fiction di Charlotte Brandstrom del 2014, con Francois-Xavier Demaison, Pierre-Francois Martin-Laval, Alix Poisson, Alice Pol. Prodotta in Francia. Durata: 120 minuti. Trama: Nel giorno del suo compleanno, Lea decide di festeggiare con i suoi amici in discoteca. L’attesa fino a tarda notte dei suoi genitori sara’ vana perche’ la ragazza non fara’ ritorno a casa. Dopo telefonate sempre piu’ preoccupate e angosciate, Flo e Julien denunciano l’accaduto alla polizia. A prendersi carico del caso sara’ il commissario Molina che con immediata solerzia comincera’ le indagini.Le indagini del commissario Molina sono allo stallo. Ma elementi importanti della vita di Lea cominciano ad affiorare. Julien e Flo scoprono abitudini corrotte della loro figlia scomparsa. Ma non si rassegnano e di pari passo con la polizia cercano un filo al quale attaccarsi per riuscire a ritrovare Lea. Una telefonata nel cuore della notte sconvolge ancora di piu’ la loro vita.

Italia1, ore 21,10: Mistero Adventure – Quarta puntata

Mistero Adventure, un adventure-show in chiave mystery, condotto da Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari e Rachele Restivo. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partono per una serie di missioni da brivido. Ogni puntata è monografica e dedicata ad un grande viaggio.

Rete4, ore 21.15: Roba da Ricchi

Film di Sergio Corbucci del 1987, con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Francesca Dellera, Lino Banfi. Prodotto in Italia. Durata: 111 minuti. Trama: Film diviso in tre episodi ambientati a Montecarlo: bella donna seduce un assicuratore per far uccidere il marito ; un prete s’innamora perdutamente di una principessa; un riccone favorisce le scappatelle della moglie per guarirla da una nevrosi.

La7, ore 21.10: La Gabbia Open

Nuovo appuntamento con la versione estiva del programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone. In primo piano i principali temi di attualità politica e sociale.

Tv8, ore 21,10: Quattro matrimoni in Italia

Quattro spose pronte a pronunciare il fatidico “sì”, 4 location da preparare fino nel minimo dettaglio, 4 scenografici matrimoni ma un solo fantastico viaggio tutto pagato da vincere per passare la luna di miele più indimenticabile: questi sono gli ingredienti della gara più bella della loro vita! Pensi davvero che i matrimoni siano tutti sorrisi, lacrime di gioia e amore? Beh non sai quanto agguerrite possono diventare le signore in bianco quando è in gioco non solo la loro luna di miele ama anche e soprattutto il riconoscimento che il loro è stato davvero il giorno più bello della vita. Preparati a vivere insieme a loro lo stress dei preparativi, la tensione del giorno sospirato, i drammi degli imprevisti e anche le piccole malignità della competizione. Cosa si inventeranno le prossime spose per stupire invitati e spettatori e vedere il proprio matrimonio riconosciuto come il migliore?

Nove, ore 21.15: Star Trek: Generations

Film di David Carson del 1994, con Malcolm McDowell, William Shatner, Patrick Stewart. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Durante il varo della nuova Enterprise, l’astronave capta una richiesta di aiuto da parte di alcune navi mercantili in difficoltà, ma accade un imprevisto e il Capitano Kirk scompare senza lasciare traccia. 78 anni dopo, il capitano Jean-Luc Picard e l’equipaggio dell’Enterprise D, tra cui il vice William Riker, l’androide Data, il tenente Geordi La Forge e il klingon Worf, si scontrano con il dottor Soran, uno scienziato alieno che, dopo aver perso moglie e figli in seguito alla distruzione del suo pianeta natale, intende ritrovare il Nexus, una sorta di paradiso di benessere e felicità in cui è possibile avverare i propri desideri. Ma è proprio lì che si nasconde Kirk, creduto morto.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds – Seconda stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Respiro - Film

Rai5, ore 21.00: Billie Holiday – A Sensation – Documenti/Musica

RaiMovie, ore 21,00: Io ti salverò – Film

RaiPremium, ore 21.20: Questo è il mio paese – Fiction

Cielo, ore 21.00: San Andreas Quake- Film

La5, ore 21.10: Aiuto Vampiro – Film

RealTime, ore 21.20: Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy USA - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: La Notte Vola – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.10: La Terza Stella – Film

TopCrime, ore 21,10: Special Victim – Quattordicesima stagione – Serie Tv

DMAX, ore 21:10: Fast N’Loud – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.